Sempre Olio di germe di grano

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Sempre Olio di germe di grano

Messaggio da Landre82 » lun feb 06, 2006 2:01 pm

Ormai penso di esser diventato il maggior consumatore : )
Un' osservazione..a volte quando lo metto in viso...la pelle tende a diventare leggermente rossa ( nn sempre ) e a volte , giuro non scherzo , leggermente scura ( di pochissimo mica è un' autoabbronzante ).
Puo essere normale??Non è l' effetto della vitamina E ( non stimola robe tipo la melatonina[ quella dell' abbronzatura ..è lei??..scusate l' ignoranza ma in sto periodo son fuori di testa] ) dite che sia normale che possano avvenire tali arrossamenti o inscurimenti ( PS: premetto che sono LEGGERISSIMI E TEMPORANEI e avvengono solo in un primo momento ) .
Io mi trovo bene con questo olio e finalmente i pochi brufoli che avevo sono dimimuiti ( quelli erano causati per lo + dai portentosi dopo-barba ecofurbi che mettevo ) .
Via con le risposte :D
grazie

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » lun feb 06, 2006 5:44 pm

Quando lo metti? come dopo barba o prima della barba?

Voglio bucare una perla e metterla sul faccione di mio marito! :-)

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun feb 06, 2006 8:11 pm

Ciao Clau! io lo uso come "dopo-barba" ma anche in generale...Mi permetto di darti un consiglio : può essere che la pelle di tuo marito sia grassa ( come la maggior parte dei maschi ) ..se così fosse ti consiglio di usarne poco.( una piccola dose basta , e si spalma molto bene ) . Se rimane dell' untuosità in viso , non ti preoccupare...si tampona o con una salvietta o con una bella sciacquata . All' inizio può dare la sensazione di unto ma dopo un' pò di applicazioni e dopo aver capito quale sia la giusta dose ..è tutto ok..al massimo fai come me che dopo un' pò che lo metto , magari prima di uscire mi do una bella lavata e via..
Certo , ammetto che non sia il massimo della comodità ma sicuramente è meglio della maggior parte dei dopo barba in commercio .
Io da quando lo uso ho meno brufoli ( non che prima ne avessi tanti ) , la pelle è più elastica e morbida.
Fammi saxe come si trova tuo marito .
Ps : usalo anche tu! : D

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mar feb 07, 2006 9:14 am

Allora domani si fa la prova! (sempre che abbia voglia di darmi retta alle 7 di mattina...altrimenti rimando tutto a sabato).

Ti fo sapere al più presto, grazie mille!

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » mer feb 08, 2006 9:32 am

io avevo trovato sulla confezione dell'olio al germe di grano dell'aboca l'indicazione: per pelli impure (contro brufoli e punti neri). ma non mi sono mai fidata a provarlo, l'olio sulla pelle mi sembra strano... devo ancora estirpare le vecchie convinzioni che avevo prima dell'eco-bio!

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer feb 08, 2006 12:11 pm

Beh , io conosco solo l' olio di germe di grano ..in effetti l' olio non è così pratico , nel senso che crea untuosità ma levandola poi , il risultato si vede .....
Posso sapere che dubbi hai sugli olii??

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » mer feb 08, 2006 4:09 pm

beh, forse dei dubbi stupidi, ma sai quei luoghi comuni del tipo olio=unto= non va bene per la pelle grassa, anche se ormai mi sto convincendo che non è vero ancora sono un po' diffidente, è difficile smontare quelle certezze che ti hanno accompagnato prima dell'eco bio! Un po' come "l'olio johnson va bene perchè è fatto x i bambini" :( ormai so che non è vero, ma è stato difficile riceredermi!

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer feb 08, 2006 7:18 pm

Ah beh piper , ti capisco...sono nella tua stessa situazione...però ti posso dire che , nonostante io abbia la pelle leggermente grassa , metto l' olio di grano..e..si , a volte devo poi sciacquarmi la faccia perchè mi unge ma il risultato c' è lo stesso. Sul corpo questo problema non ce l' ho...poi è una questione di pelle : D
Consigluio : prova ad usare , specie x il corpo l' olio con la pelle un' pò umida ...secondo me assorbe meglio ...

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » dom feb 12, 2006 12:41 am

si si in effetti lo ho notato anche io. Ma poi preferisco sempre prodotti solidi a quelli liquidi per questioni di "sprechi" (sistematicamente ne verso troppo di prodotto nella mano!) e per questo trovo ottima la soluzione del burro di karitè per ora! Grazie comunque x le info

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » lun feb 13, 2006 8:36 pm

ciao landre,anch'io adoro l'olio di germe di grano ;) e fa molto bene alla guarigione dei brufolini.io ne mettevo un velo e poi se era il caso tamponavo con un asciugamano:ho notato che a lasciare troppi olii sulla pelle ad ossidarsi non è il massimo e alle volte mi causa una leggerissima irritazione..
comunque gli effetti migliori col geme di grano li ho avuti alternandolo ad altri prodotti..la mia pelle reagisce meglio a una routine dinamica :)

Rispondi