ho fatto la crema solida stile lush
Moderatore: Erica Congiu
ho fatto la crema solida stile lush
ho fuso 250 gr di olio di cocco, 50 gr di karitè, a tiepido ho aggiunto un pò di tocoferolo e un pò di oleolito di carota per dare qualche vitamina anche al corpo 15 gc OE incenso 15 gc arancio dolce 10 gc ylng-ylang poi ho versato tutto nelle formine per i biscotti e messo in frigo. Del mix mi sono rimasti circa 50 gr oggi quando libero le formine sciolgo la saponetta all'olio di oliva che avevo comprato ci aggiungo il mix rimasto 3 cucchiai d'aceto balsamico ancora qualche gc degli stessi OE e metto nelle formine così ho saponette e creme corpo con lo stesso profumo.
Etrusca alt!!!
Non mettere l'aceto nel sapone, fai la reazione chimica inversa a quella di saponificazione e ti ritrovi grumi grassi che non lavano più!!! Se la saponetta ti fosse troppo sgrassante, quando la sciogli mettici mezzo cucchiaino d'olio e mescola, farà meno schiuma, ma più morbida e lascerà la pelle più idratata.
Lola
Non mettere l'aceto nel sapone, fai la reazione chimica inversa a quella di saponificazione e ti ritrovi grumi grassi che non lavano più!!! Se la saponetta ti fosse troppo sgrassante, quando la sciogli mettici mezzo cucchiaino d'olio e mescola, farà meno schiuma, ma più morbida e lascerà la pelle più idratata.
Lola