la mia prima spignattata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Destiny
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 08, 2006 6:16 pm

la mia prima spignattata

Messaggio da Destiny » ven feb 03, 2006 7:37 pm

sono molto orgogliosa di me stessa e devo troppo ringraziare lola e barbara3! ho fatto la ricetta del deo al bicarbonato trovato su saicosatispalmi e...WOW!!! ma l'avessi fatto prima invece di buttare un sacco di soldini alla ricerca di un deo commerciale! l'ho indossato proprio oggi insieme ad una maglietta sintetica che di certo le sudate non le risparmia. E infatti ho sudato ma assolutamente niente cattivi odori! nemmeno un pochino!!! con gli altri deo ecobio tipo clinians o weleda o lush, sudavo e l'odore c'era eccome, invece con il mio deo al bicarbonato niente cattivi odori! per profumarlo ho usato 10 gocce di olio essenziale di salvia e 10 di begamotto.

besos!

ellemir
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 16, 2006 8:47 pm
Località: Trento

Messaggio da ellemir » sab feb 04, 2006 10:04 am

Che bello spignattare...anche se le mie preparazioni sono a livello di spignattatrice in fasce... ho fatto poca crema con burro di karitè, cera d'api, goccina di tea tree e olio di calendola. La metto sulle guance prima di uscire...mai avuta una pelle cosi bella...il rossore si è attenuato, perfino mia mamma l'ha notato, con una certa sorpresa. Con tutti i soldi che in passato ha speso per comprarmi le super creme anti-couperose e ora ho risolto così...

Questa del deodorante è un'ottima idea anche per me. Io non posso sopportare i profumi (ci sento solo alcool..), forse così ci prenderei gusto. Però non so come fare per sentire l'odore degli olii essenziali. Non mi sembrano per la maggior parte uguali a quelli che siamo abituati a sentire e non vorrei fare pastrocchi con prodotti così costosi. Rimanderò l'esperimento a quando avrò un po' di tempo.

Che bello spignattare un po'.....

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun feb 06, 2006 9:52 am

Che bello leggere di queste spignattate! So' soddisfazioni!!!

Lola

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » lun feb 06, 2006 3:17 pm

grazie grazie anche da parte mia.Ho preparato ieri sera il deo al bicarbonato con 20 gocce di OE ai fiori d'arancio:na freschezza!!!!!e che economico!!!!Ma chi ce lo fa fare di spendere vagonate di soldoni per roll on spray per le ascelle???Eppoi è proprio efficace sul serio,perchè dopo sette ore di corri corri in cucina resiste(e dire che sudo come un.....)

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » lun feb 06, 2006 5:46 pm

Anche io ieri ho fatto quello in forma liquida (il cremino macchiava troppo), ma ho messo il Tea Tree oil, dite che va bene lo stesso?

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » lun feb 06, 2006 8:13 pm

il bello di questo deodorante è che ognuno lo puo' personalizzare in base a OE che ha in casa o che piu' gradisce a livello olfattivo.Comunque il tea tree è ottimo perchè anche antisettico(é corretto?)

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » ven feb 17, 2006 9:36 am

Anch'io mi sono fatta il deodorante al bicarbonato,il Lola's deodorant, con goccie di olio essenziale di lavanda, fantastico! Profuma di buono.
Appena reperisco altre boccette, me ne faccio uno alla rosa.

Rispondi