shampoo esselunga al tiglio e gerne di grano

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

shampoo esselunga al tiglio e gerne di grano

Messaggio da Landre82 » gio feb 02, 2006 12:24 pm

ragazzi....leggete questo inci

cocamidopropyl betaine 1v
lauryl polyglucose 2v
sodium chloride 2v
sodium lauroyl glutamate 1v
disodium cocoamphodiacetate 2v
sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein 1v
glyceryl oleate 2v
coco-glucoside 2v
sodium olivamphoacetate ? (ma sembra buono..)
hydrolized wheat protein 2v
profumo
glycerin 2v
tilia vulgaris 2v
acido citrico 2v
sodium benzoate 1v
potassium sorbate 1v
coumarin - dicono buono
alpha-isomethyl ionone 2v
geraniol 2v
citronellol 2v
linalool 2v
butylphenyl methylpropional 1v

che ne pensate..tanti tensioattivi..ma buoni , dai (almeno x il biodizionario )..
dai , uno dei pochi prodotti da supermercato buoni

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio feb 02, 2006 12:32 pm

La "forma" è eccellente, se poi lava lasciando i capelli lucidi, morbidi, messinpiegabili, gli diamo l'oscar.
Grazie della dritta Landre, anche se da me i prodotti Esselunga non li vedrò mai.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio feb 02, 2006 12:54 pm

A me piace.
Sono invece rimasta delusa dall'inci dei loro dentifrici ... bleah :-/

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » gio feb 02, 2006 2:53 pm

Laura12 ha scritto:La "forma" è eccellente, se poi lava lasciando i capelli lucidi, morbidi, messinpiegabili, gli diamo l'oscar.
Grazie della dritta Landre, anche se da me i prodotti Esselunga non li vedrò mai.
La mia esperienza e quella di mio marito con questo shampo e' stata pessima, fa i capelli come stoppa!
arw.

Sophie
Messaggi: 36
Iscritto il: lun gen 02, 2006 2:22 pm

Messaggio da Sophie » gio feb 02, 2006 5:54 pm

A me invece piace abbastanza, come sempre il risultato dipende molto dal tipo di capello, qualità dell'acqua e molti altri fattori!

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » gio feb 02, 2006 6:30 pm

io mi trovo bene, però senza diluirlo (o pochissimo), altrimenti il giorno dopo li devo lavare di nuovo

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio feb 02, 2006 7:45 pm

sfido a trovare uno shampoo "bio" effetto Loreal "perchè io valgo...e voi no".......Sì , in effetti è difficile da risciacquare ...bisogna insistere ..Cmq per il momento è il migliore shampoo bio che abbia provato...

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » gio feb 02, 2006 11:04 pm

l'ho usato per tantissimi mesi,ho smesso da qualche settimana perchè credo che i capelli si fossero abituati e non era più efficace come prima :)
lo shampoo è ottimo,adoro il suo profumo delicato,e dopo che i capelli si sono abituati all'eco non ho più avuto l'effetto stoppa di cui si lamenta arwen73,anzi,figuratevi,usavo solo quello shamppo e poi un pò d'aceto al posto del balsamo =)
capelli belli lucenti,ben pettinabili.......e io li ho finissimi e in passato doevvo usare shampoo con il condizionante e poi il balsamo,altrimenti eran dolori......
avevo provato anche quello per capelli secchi,buono,ma mi lasciava i capelli un pò grassi (forse perchè i miei non sono secchi ;) ).

Destiny
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 08, 2006 6:16 pm

Messaggio da Destiny » sab feb 04, 2006 12:04 pm

io questo shampoo l'ho trovato davvero buono per i miei capelli! che ne pensate dei bagnoschiuma della stessa linea?

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » sab feb 04, 2006 2:07 pm

Tutta questa linea di detergenti esselunga bio col gabbiano è secondo me eccellente - figurati che io la "prescrivo" in ricetta anche per i bimbi, e per le persone allergiche-
Trovo eccellenti le formulazioni, e ancora più eccellente il fatto che tali formulazioni (sono detergenti-base, ovvero di incredibile semplicità, e non declamano, finalmente, alcun particolare claim: si presentano con i loro Inci, e basta) eccellente dicevo il fatto che costino sui 2-3 euro la confezione, a differenza dei prodotti che si trovano in farmacia - troppo troppo costosi per quello che effettivamente valgono.
Sono detergenti/shampoo semplici, puri e genuini-
Questo nella mia esperienza.
Ciao
riky

Rispondi