da Alegria arrivato trucco Logona/Dr.Hauschka

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

da Alegria arrivato trucco Logona/Dr.Hauschka

Messaggio da nicole » gio feb 02, 2006 10:23 am

Ciao ragazze da Alegria mi è arrivato l'ordine trucco Logona che ho fatto a scatola chiusa e cioè vedendo i colori solo sul sito però devo dire che sono soddisfatta dunque:
ombretto duo Silver and Gold n.04 (l'oro è bello, l'argento è più che altro un bianco glitterato, non un argento-argento)
ombretto duo pastell and azur (bello l'azzurro intenso, il colore chiaro per la palpebra fissa è un pò troppo "effetto gessato")
ombretto duo cacao and rose (molto bello il color cacao per la palpebra mobile, il rosa è molto tenue ma illuminante)
lipgloss pastell pink 02 (rosa intenso, senza pennellino, si spalma bene, però la consistenza è molto meno intensa di un Jane Iredale molto più pastoso e che va bene quindi anche per le screpolature, però il prezzo della Logona è meno della metà 7.50 euro contro i 22 del primo)
lipgloss tizian red (è un rosso ciliegia, non tiziano)
Dr Hauschka fondotinta Translucent n.02 (secondo me buonissimo, leggero poco coprente e molto idratante)
Mascara Dr.Hauschka pennello più grosso del Logona si applica con meno passate, per me buono, poco allungante perchè corposo.
Fard Dr.Hauschka n.02 buono.

ciao Nico

Sophie
Messaggi: 36
Iscritto il: lun gen 02, 2006 2:22 pm

Messaggio da Sophie » gio feb 02, 2006 10:55 am

Mi dici per favore quanto tempo ha impiegato il pacco ad arrivare da quando hai fatto l'ordine?
Grazie

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » gio feb 02, 2006 11:04 am

praticamente ho fatto l'ordine il mercoledì e mi è arrivato ieri (una settimana) però considera che c'è stata di mezzo quella nevicata memorabile che ha bolccato tutti giovedì e venerdì e io abito in prov.di como non proprio in una grande città! sono molto soddisfatta anche perchè le spese costano come su I piccolissimi però i prezzi sono molto inferiori! ciao Nico

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Re: da Alegria arrivato trucco Logona/Dr.Hauschka

Messaggio da neneh » gio feb 02, 2006 11:54 am

nicole ha scritto: Mascara Dr.Hauschka pennello più grosso del Logona si applica con meno passate, per me buono, poco allungante perchè corposo.
scusa, potresti dirmi qualcosa di più sul mascara Logona?
insomma, è abbastanza soddisfacente il risultato?

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

neneh

Messaggio da nicole » gio feb 02, 2006 12:09 pm

ciao il mascara Logona l'ho usato per parecchio, il fatto è che soprattutto all'inizio lo devi passare molte volte sulle ciglia anche perchè ha il pennellino sottile, mentre il Dr.Hauschka è molto più corposo ed avendo il pennello più grande colora con meno passate però le "impiastriccia" di più, il top sarebbe pennello Dr.Hauschka con mascara Logona! ciao Nico
P.S.: l'allungamento di un Y.S.L. è però lontanissimo!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » gio feb 02, 2006 5:44 pm

scusate l'OT: come fa un mascare ad "allungare" le ciglia?
Io ho bisogno più che altro di volume (mai provato un mascara "allungante") e quello si ottiene facilmente.
Ma la lunghezza "aggiunta" come fa a sostenersi?

Ripeto, è solo una curiosità... ma è da un pezzo che ce l'ho!

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » gio feb 02, 2006 6:16 pm

grazie nicole... :-)
non ho particolari esigenze, mi basta sia a prova di dizionario ed abbia una tenuta discreta.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio feb 02, 2006 6:31 pm

mayday ha scritto:scusate l'OT: come fa un mascare ad "allungare" le ciglia?
"Allunga" nel senso che ha la capacità di distribuirsi su tutta la lunghezza della ciglia in quantità corposa e stabile, per cui anche una "pennazzetta" può risultare ben valorizzata.

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » gio feb 02, 2006 6:34 pm

Laura12 ha scritto:
mayday ha scritto:scusate l'OT: come fa un mascare ad "allungare" le ciglia?
"Allunga" nel senso che ha la capacità di distribuirsi su tutta la lunghezza della ciglia in quantità corposa e stabile, per cui anche una "pennazzetta" può risultare ben valorizzata.
Ahhhhh

Mi pareva strano...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio feb 02, 2006 6:38 pm

mayday ha scritto: "Allunga" nel senso che ha la capacità di distribuirsi su tutta la lunghezza della ciglia in quantità corposa e stabile, per cui anche una "pennazzetta" può risultare ben valorizzata.
Ahhhhh

Mi pareva strano...[/quote]

Eh guarda, non è caratteristica da poco, anzi a volte fa la differenza tra un mascara di qualità e non.
Io per esempio detesto quelli che si "ammalloppano" alla base delle ciglia, non arrivano a stendersi fluidi fino in cima, col risultato che lo sguardo appare appesantito e stanco.
Adoro le cigliette svettanti.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio feb 02, 2006 7:47 pm

Hanno anche dentro delle piccole fibre che si fissano sulla ciglia assieme al pastone nero ed effettivamente la allungano un po'. Almeno finchè non passiamo lo struccante! ;-)

Lola

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » gio feb 02, 2006 11:10 pm

confermo le piccole fibre (usavo quello collistar),ed effettivamente mi allungava le ciglia davvero (purtroppo non ho ciglioni da bambi, sigh) =)

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

mascara

Messaggio da nicole » ven feb 03, 2006 10:19 am

chissà cosa aveva l'ultimo YSL allungante, in 8 anni di profumeria non avevo mai visto nulla di simile..... anche io non sono Bambi ma con quello veramente le allungava parecchio.... fortunata la mia bimba ha le ciglia che arrivano alle sopracciglia, non usare il mascara?? mah........
ciao Nico

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » ven feb 03, 2006 10:33 am

Non linciatemi, per favore. Chi sa dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione su alegria con carta di credito e in contrassegno?

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

spese

Messaggio da nicole » ven feb 03, 2006 10:38 am

mi pare 6.85/6.95 non è tanto sui Piccolissimi comunque 6.66 se prendi 2 pacchi di pannolini te le raddoppiano!

Rispondi