Ciao a tutti! Sono nuova!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
coconut

Ciao a tutti! Sono nuova!

Messaggio da coconut » mar gen 31, 2006 10:30 am

Mi sono appena registrata ma è da ieri che "spulcio" questo bellissimo forum e il sito ;-) complimenti davvero, ci sono tanti temi interessanti!
Mi avete aperto un mondo a me sconosciuto ma ho visto che qui siete in tanti davvero esperti in materia ;-) x cui vi chiedo subito alcune cosette ;-)

- conoscete libri di "ricette" x produrre cosmetici? già qualcuna ne ho presa dal forum!!
- le materie prime di cui parlate (tipo cera d'api o emulsionanti etc)dove le trovo? in qualsiasi farmacia?
- che dite della ditta florapisa? ho visto un sacco di prodottini interessanti!!
- io adoro il cocco (si capisce dal nick ;-) ??) ma non so cosa potrei farci... suggerimenti?

Per ora non ho in mente altro ;-) Vi ho già "tartassato" abbastanza!!
Ringrazio in anticipio chiunque possa consigliarmi, sperando di diventare al più presto un'appassionata come voi!!!
buona giornata!

mayday

Re: Ciao a tutti! Sono nuova!

Messaggio da mayday » mar gen 31, 2006 11:59 am

coconut ha scritto:Mi sono appena registrata ma è da ieri che "spulcio" questo bellissimo forum e il sito ;-) complimenti davvero, ci sono tanti temi interessanti!
Mi avete aperto un mondo a me sconosciuto ma ho visto che qui siete in tanti davvero esperti in materia ;-) x cui vi chiedo subito alcune cosette ;-)

- conoscete libri di "ricette" x produrre cosmetici? già qualcuna ne ho presa dal forum!!
- le materie prime di cui parlate (tipo cera d'api o emulsionanti etc)dove le trovo? in qualsiasi farmacia?
- che dite della ditta florapisa? ho visto un sacco di prodottini interessanti!!
- io adoro il cocco (si capisce dal nick ;-) ??) ma non so cosa potrei farci... suggerimenti?

Per ora non ho in mente altro ;-) Vi ho già "tartassato" abbastanza!!
Ringrazio in anticipio chiunque possa consigliarmi, sperando di diventare al più presto un'appassionata come voi!!!
buona giornata!
Ciao e benvenuta!

Anch'io adoro il cocco: con la farina di cocco mi ci strucco e la uso come scrub, ma puoi usarla per produrre del burro da spalmarti addosso ;-)
C'è la ricetta su saicosatispalmi. Io ancora ci devo provare...

clara

Messaggio da clara » mar gen 31, 2006 12:47 pm

Ciao e benvenuta!
Le sostanze le trovi o in farmacia o online (vd. tra i primi post del forum)

coconut

Messaggio da coconut » mar gen 31, 2006 1:31 pm

ma grazie a entrambe!!!

x mayday: farina di cocco x struccarmi??? ma sai che è una splendida idea!! ma tu come la usi? compri la farina al super e la passi inumdita sul viso? devo giusto ricomprare lo struccante ;-)

x clara:i siti online sono quelli tedeschi? xkè se sono quelli li ho visti ma preferirei siti italiani :-( anche se mi sa che non esistono,giusto??

mayday

Messaggio da mayday » mar gen 31, 2006 1:44 pm

coconut ha scritto:farina di cocco x struccarmi??? ma sai che è una splendida idea!! ma tu come la usi? compri la farina al super e la passi inumdita sul viso? devo giusto ricomprare lo struccante ;-)
Esatto! :-)

Per lo scrub, la passo asciutta (il viso però sempre un po' inumidito, sennò mi scortico)
Io ho la pelle normale/grassa, se la tua è secca puoi (credo) anche aggiungere qualche goccia d'olio per struccarti
Ultima modifica di mayday il mar gen 31, 2006 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.

coconut

Messaggio da coconut » mar gen 31, 2006 1:50 pm

anche io la ho normale-mista... grazie mille,compro la farina e provo subito!!

clara

Messaggio da clara » mar gen 31, 2006 2:18 pm

Italiani purtroppo no. Solo erboristerie online e poco più.
O tedeschi, o inglesi
Sui francesi più che altro olii e burri.
Siti americani a bizzeffe ma sconsiglio per frequenti problemi doganali.

coconut

Messaggio da coconut » mar gen 31, 2006 3:35 pm

vabbè,grazie cmq! proverò a dargli un'occhiata ;-)

Rispondi