dal parrucchiere

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » mar gen 31, 2006 11:00 am

Sì, era chiaro che Fitocose non sperimenta, su questo non ci piove. Quello che intendevo è un'altra cosa: quando vedo su un prodotto - poniamo - di Frais Monde la scritta 'prodotto finito non testato sugli animali', mi arrabbio perchè penso: "Caspita, dallo scorso marzo c'è una legge che vieta la sperimentazione animale del prodotto finito su territorio europeo: perché devono scrivere delle ovvietà, magari a solo scopo commerciale?". Finché lo fa Frais Monde, Helan, Erbolario e simili, la cosa mi fa arrabbiare e finisce lì; quello che non capisco è perchè anche Fitocose lo fa.

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mar gen 31, 2006 11:59 am

rossi ha scritto: quello che non capisco è perchè anche Fitocose lo fa.
bhe... imho... se vogliono continuare a produrre, devono continuare a vendere... e se una frasetta sciocca può aiutare a vendere... non vedo perchè non dovrebbero scriverla... ;-)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar gen 31, 2006 4:37 pm

vanilla ha scritto:
rossi ha scritto: quello che non capisco è perchè anche Fitocose lo fa.
bhe... imho... se vogliono continuare a produrre, devono continuare a vendere... e se una frasetta sciocca può aiutare a vendere... non vedo perchè non dovrebbero scriverla... ;-)
Per dimostrare che tentare la via eco-bio è valido in sè non perchè fa leva su suggestioni fasulle.

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mar gen 31, 2006 5:25 pm

Laura12 ha scritto: Per dimostrare che tentare la via eco-bio è valido in sè non perchè fa leva su suggestioni fasulle.
non scrivono niente che non sia vero; chi lo sa non si fa certo suggestionare, chi non lo sa, forse, senza la scritta andrebbe a cercarla altrove... sognare è bello, ma per vivere ci vogliono pure i soldi... ;-)

Rispondi