Gel di aloe liquido

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Gel di aloe liquido

Messaggio da rossi » mer gen 25, 2006 7:41 pm

Ciao! Venerdì ho fatto il mio primo ordine su Alegria, ed oggi è già arrivato (da record, altro che Poste Italiane...)
Tra i prodotti ho comprato anche il gel di aloe della Aubrey, che contiene solo gel di aloe, acido citrico e tocoferolo acetato. Stavo per provarlo, ma ho avuto una sorpresa: è liquido! Lascia la pelle fantastica, ma davvero la consistenza di un gel non ce l'ha. Da cosa può dipendere?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer gen 25, 2006 7:46 pm

Rossi questo "gel" ha un inci? Non potrebbero stare insieme gli ingredienti che hai citato se non ci fosse qualcos'altro (anzi secondo me il tocoferile acetato nel gel di aloe proprio non ci può stare, è troppo denso anche per un solubilizzante).
E a meno che non abbia un'acidità veramente alta l'acido citrico mi sembra non basti da solo a conservare.

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer gen 25, 2006 7:58 pm

per curiosità sono andata a sbirciare il sito ...

INGREDIENTS: Organic Aloe Vera, Aubrey's Preservative (Citrus Seed Extract, Vitamin E)

??????

Mooolto strano

silvia2266
Messaggi: 22
Iscritto il: gio dic 08, 2005 2:36 pm

Messaggio da silvia2266 » mer gen 25, 2006 7:58 pm

Ciao.

Non sono assolutamente un'esperta, ma ho comprato il gel all'aloe della planter's che è davvero molto liquido, ed ha un inci simile: aloe barbadiensis, carrageenan, sodium benzoate, Potassium sorbate e citric acid.

ho fatto 1 ordine su alegria 2 settimane fa. non ho ancora ricevuto nulla. devo preoccuparmi?

a presto.

Silvia

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer gen 25, 2006 8:00 pm

Si l'INCI planters ci sta tutto. ha i conservanti e l'addensante (anzi è il mio preferito ) . ... ma la vit E no

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mer gen 25, 2006 8:06 pm

Rossi il gel è liquido perchè manca di un addensante tipo la carrageenan del gel di silvia.
Per il discorso vit e, mi riviene in mente un vecchio dubbio, il tocoferil acetato esiste in polvere? E se sì è anch'esso liposolubile? :-/

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Messaggio da Patty » mer gen 25, 2006 9:27 pm

Anche il mio, preso su Behawe.com, è liquido e ha un odore molto forte.
La composizione è: Aloe barbadensis gel, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate. Ho preso la confezione da 50ml per provare, a € 4,50.

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » mer gen 25, 2006 10:19 pm

Allora ragazze, l'inci è proprio quello: Aloe barbadensis, citrus grandis, tocopherol acetate (ehm... Lola, mi sa che nella foga ho sbagliato a scrivere, era tocoferolo, non tocoferile...). Liquido come l'acqua, ha un odore terribile (sembra disinfettante da ospedale). Secondo me lascia la pelle bella, ma non avendo grandi esperienze in fatto di gel di aloe non so se posso fare testo. Alla luce del tocoferOlo, dite che può andare come prodotto?

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » mer gen 25, 2006 10:24 pm

Ahia, penso di aver appena capito l'arcano (anche perchè qui è tutto da capire e niente da leggere: è tutto in tedesco sulla confezione, sgrunt!). Citrus grandis non è mica il pompelmo? Non è che il gel di aloe lo conservano con l'estratto di semi di pompelmo, di cui il buon Valussi tempo fa illustrava le 'eccezionali' proprietà conservanti-disinfettanti-battericide?
:-(

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » mer gen 25, 2006 10:32 pm

Scusate più sopra la confusione tra acido citrico e citrus grandis... stasera sono fusa, mi si incrociano gli occhi

Rispondi