amalgame dentali al mercurio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
togenicia

amalgame dentali al mercurio

Messaggio da togenicia » mer gen 25, 2006 1:26 pm

...il mio dentista ha detto che dovrei sostituire le vecchie amalgame dentali usurate dal tempo. Qualche ricerca in rete e scopro di avere in bocca otturazioni al mercurio. Il dentista interrogato sull'argomento mi risponde che in soggetti predisposti puo' dare problemi, ma che in realtà è piu' allarmismo che altro visto che milioni di persone hanno otturazioni di quel genere in bocca.
Parecchi siti ne indicano l'assoluta pericolosità, ma io dopo uno "shock" iniziale, ho iniziato ad interrogarmi in modo razionale sull'effettiva incidenza delle amalgame dentali sulla mia salute. cosa ne pensate?

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer gen 25, 2006 1:39 pm

Decisamente off topic.

pata

Messaggio da pata » mer gen 25, 2006 1:51 pm

Ciao, io non so aiutarti ma se vai sul forum l'altra medicina troverai quello che ti interessa, lì ne hanno parlato tanto.
;-)

etrusca

Messaggio da etrusca » mer gen 25, 2006 8:25 pm

il mio compagno fa l'odontotecnico quelli di una volta che curavano anche i denti ( naturalmente adesso non più )e dice che le vecchie amalgame ormai non più in uso e spesso responsabile pure di dolori articolari tipo cervicale

valeria

Messaggio da valeria » mer gen 25, 2006 9:10 pm

Sull'argomento ho letto di tutto... :o) Mi ricordo un articolo, pubblicato proprio qui su Promiseland, dove si davano delle dosi di rilascio tali che se fossero state vere, ogni otturazione sarebbe dovuta durare non più di tre mesi! :o)))

donaflor

Messaggio da donaflor » mer gen 25, 2006 10:04 pm

ecco perché ho sempre il dente avvelenato :)

Rispondi