Domanda per dott. Zago e per tutti. Grazie per risposta.
Moderatore: Erica Congiu
Domanda per dott. Zago e per tutti. Grazie per risposta.
Vorrei, per favore, sapere se gli ingredienti di una crema da poco acquistata contengono ingredeinti di di derivazione umana o animale. Gli ingredienti sono: ethilparaben, isohexadecane, cetearyl ethilhexanoate, polysorbate 60, diethilhexyl adipate, isostearyl avocade, cetearyl alcohl, decyl oleato, sodio PCA, ceratonia siliqua, ethilhexy methoxycinnamate, benzophenone-3, cera alba, PEG-20 stearate, carbomer, triethalomene, PPG-15, stearyl ether, BHT, Phenoxyethanol, methyldibromo gluzonitrile, disodium EDT, Propylene glycol, propylparaben, methylparaben.
Grazie anticipatamente per la risposta.
-
vittorio urbani
mhh, gaton è tornato, credevo l'avessero buttato per 'sbaglio' nel turboemulsore... però, un errore per 'eccessiva sbadataggine' e l'unica crema a tiratura ridotta davvero affine alla pelle... sai che prezzo spuntavano? Però, è un'idea... paracelso che fai domani?:-)sojaqueen ha scritto:Non vorrei sembrare curiosa, ma mi potresti dire cosa intendi di
ingredienti di derivazione umana??
Brrrrrrrrrrr!!
Cari saluti
Soja
PS a parte il discorso bioeco non ci dovrebbero essere ingredienti di derivazione animale.
D'accordo, per oggi basta così, saluti a tutti!:-)
uffa a ridaje con questa detersione per affinità....
approvo la logica di Vittorio, la vera detersione per affinità si fa spalmandosi addosso un kg. di sebo umano
ops è ora di cena, questa non dovevo dirla.
per derere
non ho tempo per verificare ma di dietilexiladipate anche se non derivato da animali per me non conviene dartene troppo addosso....per me è un plastificante con sospetta cancerogenicità.
approvo la logica di Vittorio, la vera detersione per affinità si fa spalmandosi addosso un kg. di sebo umano
ops è ora di cena, questa non dovevo dirla.
per derere
non ho tempo per verificare ma di dietilexiladipate anche se non derivato da animali per me non conviene dartene troppo addosso....per me è un plastificante con sospetta cancerogenicità.
-
vittorio urbani
Ciao Vittorio
Cosa è questa pigrizia, sei tu il ricercatore....io al volo ricordo che octyl-etilexil-blablabla adipate sono ammessi nel cosmetico ma recentemente nel food sono stati investigati per sospetta cancerogenicità.
Non vorrei sbagliare, ma nel package alimentare ora sono o limitati o banditi.
Mi informo meglio lunedi quando posso andare a scocciare gli esperti.
Cosa è questa pigrizia, sei tu il ricercatore....io al volo ricordo che octyl-etilexil-blablabla adipate sono ammessi nel cosmetico ma recentemente nel food sono stati investigati per sospetta cancerogenicità.
Non vorrei sbagliare, ma nel package alimentare ora sono o limitati o banditi.
Mi informo meglio lunedi quando posso andare a scocciare gli esperti.
Re: Domanda per dott. Zago e per tutti. Grazie per risposta.
beh, non so come fanno a chiamarla crema o ad affibiarle una qualsiasi proprietà, fatto sta che ci vuole un bel coraggio a mettere in commercio una roba simile e un coraggio ancora maggiore a spalmarsela addosso...Derere ha scritto:Vorrei, per favore, sapere se gli ingredienti di una crema da poco acquistata contengono ingredeinti di di derivazione umana o animale. Gli ingredienti sono: ethilparaben, isohexadecane, cetearyl ethilhexanoate, polysorbate 60, diethilhexyl adipate, isostearyl avocade, cetearyl alcohl, decyl oleato, sodio PCA, ceratonia siliqua, ethilhexy methoxycinnamate, benzophenone-3, cera alba, PEG-20 stearate, carbomer, triethalomene, PPG-15, stearyl ether, BHT, Phenoxyethanol, methyldibromo gluzonitrile, disodium EDT, Propylene glycol, propylparaben, methylparaben.
scusate ma una roba così secondo me dovrebbe essere VIETATA!!
brr....
ma dove l'hai pescata? dicci che marca è...che avvisiamo tutti i nostri conoscenti di starne alla larga!!
ciao e comprati le creme fitocose!!
Semplicemente sono contrario all'uso di animali nella fabbricazione dei cosmetici per motivi etici.
Visto che ci sono ne approfitto per farvi un'altra domanda. Vorrei sapere se il prodotto lifting hq gel tensore, al cui acquisto sarei interessato (esiste anche una linea uomo ora) contiene acido iarulonico di derivazione animale o no. E come faccio a saperlo?. Grazie.
Visto che ci sono ne approfitto per farvi un'altra domanda. Vorrei sapere se il prodotto lifting hq gel tensore, al cui acquisto sarei interessato (esiste anche una linea uomo ora) contiene acido iarulonico di derivazione animale o no. E come faccio a saperlo?. Grazie.