delusione trucco ecobio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04

delusione trucco ecobio

Messaggio da Jamie04 » lun gen 23, 2006 3:30 pm

io uso solo il rossetto e i gloss, ma quei pochi che ho provato sono molto deludenti quanto a durata.
ne conoscete qualcuno che duri almeno qualche ora? (parlo sempre di rossetti e gloss)
non vorrei dover tornare ai trucchi l'oreal, mi ripugna ora l'idea di spalmarmi sulle labbra tutte quelle schifezze... però sono schifezze molto colorate e molto durevoli ;-)

grazie

akemichan

Messaggio da akemichan » lun gen 23, 2006 5:37 pm

Io mi trovo benissimo con i rossetti Sante

CristinaC

Messaggio da CristinaC » mar gen 24, 2006 12:51 am

I rossetti MAC sono a lunga tenuta, io ne ho comprato uno recentemente e devo dire che mi trovo benissimo. Erano stati segnalati qui sul forum, a Milano si trovano alla Rinascente.
Ciao

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » mar gen 24, 2006 3:21 pm

CristinaC ha scritto:I rossetti MAC sono a lunga tenuta, io ne ho comprato uno recentemente e devo dire che mi trovo benissimo. Erano stati segnalati qui sul forum, a Milano si trovano alla Rinascente.
Ciao
ciao, mac fa prodotti ecobio? cmq non la conosco come marca e non l'ho mai vista dalle mie parti. quindi sarà difficile per me trovarla. sai se si vende online?

grazie

mayday

Messaggio da mayday » mar gen 24, 2006 3:52 pm

Jamie04 ha scritto:
CristinaC ha scritto:I rossetti MAC sono a lunga tenuta, io ne ho comprato uno recentemente e devo dire che mi trovo benissimo. Erano stati segnalati qui sul forum, a Milano si trovano alla Rinascente.
Ciao
ciao, mac fa prodotti ecobio? cmq non la conosco come marca e non l'ho mai vista dalle mie parti. quindi sarà difficile per me trovarla. sai se si vende online?

grazie
Io ho visto MAC da Coin, ma in molti prodotti ho trovato siliconi vari... Quanto è eco-bio (se lo è)?

Sophie

Messaggio da Sophie » mar gen 24, 2006 6:13 pm

Ciao
Potresti postare gli INCI per favore?

I rossetti Dr.Hauschka cmq non sono male!

akemichan

Messaggio da akemichan » mar gen 24, 2006 6:33 pm

Io con Mac ho avuto la prima reazione allergica della mia vita! Ho acquistato una matita e dopo averla messa ho iniziato a lacrimare e gli occhi sono diventati rossissimi. Eppure non mi era mai successo con nessun'altra marca tipo l'oreal. Ora l'inci non me lo ricordo, lo avevo postato qui sul forum ma non mi pare ci fosse niente di tragico...so solo che non mi era mai successa una cosa simile quindi se siete allergiche siate caute!

CristinaC

Messaggio da CristinaC » mar gen 24, 2006 9:50 pm

MAC non credo proprio sia una marca ecobio, comunque anch'io mi ero orientata sui rossetti di questa marca proprio perché ne avevo letto bene qui sul forum.
Ne ho comprato uno due settimane fa a scatola chiusa, poi a casa ho controllato l'INCI ed effettivamente non c'era nessuna sostanza nel Biodizionario che fosse col pallino rosso: purtroppo non ho più l'INCi perché ho buttato via il contenitore di carta, però con la funzione Cerca del Forum ho trovato questi thread se a qualcuno interessano:

viewtopic.php?t=11053&highlight=mac
viewtopic.php?t=642&highlight=mac

pare che invece i fondotinta non siano buoni:

viewtopic.php?t=1161&highlight=mac

nicole

jamie

Messaggio da nicole » mer gen 25, 2006 10:10 am

ciao io uso i gloss Lavera non durano tantissimo ma sinceramente non duravano nemmeno quando usavo quelli tradizionali tipo Dior che costano un occhio della testa! ora ho ordinato quelli della Logona poi ti dico! peccato che Dr.Hauschka, più facilmente reperibile, non faccia gloss ma solo rossetti! in più ho scoperto una nuova marca, Jane Iredale, già approvata sul forum, che è fantastica sia come colori, evita i pacchiani per andare più sui neutri mai decisi! il costo è il neo 22 euro! ma dura e poi è rinfrescante io ho preso un colore indefinito che va dal rosa antico scuro al marrone che sta bene su tutto! l'ho trovato in erboristeria a Como! poi cè anche la Boerlind che però fa solo 2 colori di gloss uno ciclamino glitterato (????) e un marrone mattone sempre glitterato! che però ho evitato........ un bacio Nico

Rispondi