balsamo labbra

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

etrusca
Messaggi: 247
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:18 pm

balsamo labbra

Messaggio da etrusca » mar gen 17, 2006 2:01 pm

ho preso gusto a spignattare,avevo bisogno di un balsamo per labbra protettivo e curativo insieme così ieri ho sciolto 1/2 cucchiaino di karitè e 1/2 di jojoba a composto intiepidito ho aggiunto un cucchiaino raso di miele oggi l'ho provato buono e confortevole quasi quasi ci aggiungo una goccia di OE di mandarino che è il mio preferito

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar gen 17, 2006 2:09 pm

Buonissimo il mandarino x le labbra !
E' il mio preferito !!

Io invece ho un problema che non so come risovere.

In pratica i mix di olii e burri x le labbra danno sempre un effetto 'lucido', talvolta davvero eccessivo.
Karitè e cacao senza olii un po' meglio ma se li metto nel mini vasetto sono un po' scomodi quando fa tanto freddo e diventano duri.

Nessuna è riuscita a fare -o ha idea di come fare - qualcosa che nutra ma rimanga 'opaco' e oltretutto abbastanza 'spalmabile' ?

Chiedo troppo vero? :-/

rapolina
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:16 pm
Località: milano

Messaggio da rapolina » mar gen 17, 2006 2:13 pm

io ho provato mettendo: karitè, jojoba, cera d'api, vitamina E e un poco di miele (dosi ad occhio) e viene opacissimo... molto soddisfatta, mi tiene le labbra morbide dalla sera alla mattina. forse la cera opacizza?

smack, rapolina.

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar gen 17, 2006 2:32 pm

una piccola curiosità:l' O.E. di mandarino è un'essenza naturale o è una creazione sintetica?

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » mar gen 17, 2006 2:59 pm

ops!!! Ho appena aperto un topic chiedendo come fare l'effetto "lucido"!!!

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » mar gen 17, 2006 4:27 pm

Io quello con karitè, cioccolato bianco, cera d'api e miele l'ho buttato. Era venuto bene, lasciava lucide le labbra ma una due alla terza volta mi dava troppa nausea. Anche le proprietà emollienti non mi sembravano adeguate alla secchezza delle labbra.

etrusca
Messaggi: 247
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:18 pm

Messaggio da etrusca » mar gen 17, 2006 4:50 pm

il mio è buono (almeno per me ) niente effetto lucido labbra morbide e ora col mandarino un bijou io l'ho messo in un vasetto piccolo non è molto duro e scusami Clara ma quando fa freddo mica lo metti alla finestra io lo porto in tasca

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar gen 17, 2006 5:00 pm

Ciao Etrusca, riprovo qs. sera con le tue dosi e vediamo cosa succede.

Piccolo off topic

Mi sono spulciata quello che vendono in farmacia ... ORRORE & raccapriccio !!

Guardare gli INCI per credere ...

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=423

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mer gen 18, 2006 8:51 am

clara ha scritto: Mi sono spulciata quello che vendono in farmacia ... ORRORE & raccapriccio !!
e quello che vendono in molte erboristerie...
l'altro giorno, in crisi di disperazione e di astinenza da burrocacao... ho approfittato del fatto che mia sorella stesse andando in erboristeria e mi sono fatta comprare un qualsiasi burro cacao (sapevo già che non avevano i 4 burri dell'erbolario...) mi ha portato una vera schifezza!!!

nome: "lipo blam stick all'aloe vera e menta"
marca: "diletta natura"
produttore: "vital factors italia srl"

inci: ricinus communis, paraffinum liquidum, petrolatum, paraffin,octydodecanol, ozokerite,carnauba, stearyl alcohol, cera alba, octyl methoxycinnamate, aloe barbadensis,acqua, propylene glycol, mentha piperita, candelilla cera, tocopheryl acetate, aroma, bha, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

argh......... però... devo dire che mi ha ammorbidito le labbra più del karitè....

ciao

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » mer gen 18, 2006 4:20 pm

eh si.... l'ho proprio fatto,era un po' che le la mia testa ravanava:eccezionale VERAMENTE.La ricetta è:25 gr. cera vergine d'api,100 gr. olio di mandorle, due tre goccie OE fiori di arancio.IN una pentola a bagnomaria (usato vasetto in vetro) sciolto cera nell'olio,quando tutto è intiepidito ho aggiunto OE.
Poi ho preso una siringa da 5ml,ho tagliato il beccuccio.ho tirato indietro lo stantuffo e ho versato la miscela liquefatta.Una volta che il tutto si è indurito,ho spinto lo stantuffo in un vecchio stick ben ripulito....il gioco è fatto!!!!!una f....a!!!!assolutamente da provare!!ora ho un balsamo per labbra fantastico(l'adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!).L'ho poi rifatto in versione colorata aggiungendo un poco pochino di rossetto.....un'altra f....a!!!!!!Provate per credere. Comunque usare proprio la siringa da 5ml perchè è l'unica che ci va dentro a fagiuolo!!!!Fate sapere se testate!ciao e arcobaleni colorati a tutti voi!

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » mer gen 18, 2006 4:21 pm

eh si.... l'ho proprio fatto,era un po' che le la mia testa ravanava:eccezionale VERAMENTE.La ricetta è:25 gr. cera vergine d'api,100 gr. olio di mandorle, due tre goccie OE fiori di arancio.IN una pentola a bagnomaria (usato vasetto in vetro) sciolto cera nell'olio,quando tutto è intiepidito ho aggiunto OE.
Poi ho preso una siringa da 5ml,ho tagliato il beccuccio.ho tirato indietro lo stantuffo e ho versato la miscela liquefatta.Una volta che il tutto si è indurito,ho spinto lo stantuffo in un vecchio stick ben ripulito....il gioco è fatto!!!!!una f....a!!!!assolutamente da provare!!ora ho un balsamo per labbra fantastico(l'adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!).L'ho poi rifatto in versione colorata aggiungendo un poco pochino di rossetto.....un'altra f....a!!!!!!Provate per credere. Comunque usare proprio la siringa da 5ml perchè è l'unica che ci va dentro a fagiuolo!!!!Fate sapere se testate!ciao e arcobaleni colorati a tutti voi!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer gen 18, 2006 4:24 pm

Nadia sei un genio!

Quella della siringa mi mancava!

Lola

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » mer gen 18, 2006 5:15 pm

Nadia, è uguale se uso l'olio di oliva? E ammorbidisce a sufficienza?

etrusca
Messaggi: 247
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:18 pm

Messaggio da etrusca » mer gen 18, 2006 7:08 pm

con 100 ml d'olio avrai fatto balsamo labbra per tutto il vicinato

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer gen 18, 2006 7:18 pm

infatti... vengono 25 burro cacao!!! ;-)

Rispondi