Tocoferile acetato e comedoni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Tocoferile acetato e comedoni

Messaggio da valeria » lun gen 16, 2006 1:55 pm

Non voglio illudere nessuno e per carità, non buttatevi a pesce ;-) su questo thread chiedendo ansiosamente "come? quanto? quando?".
Come ben sapete -vi ho sfracellato le scatole abbastanza- la mia pelle non è grassa, dunque per me il discorso punti neri è del tutto marginale.

Fatta questa necessaria premessa, ho notato una cosa buffa. A novembre e dicembre, uscendo tutti i giorni la mattina presto, mettevo un nonnulla di vit.E sulla punta e ai lati del naso per evitare che si spellasse. Con il passare dei giorni, notavo il naso sempre più, per così dire, chiaro. Insomma, eventuali puntini neri sparivano. E' come se il sebo non si ossidasse e non si annerisse. Ho avuto le traveggole? E' stato un caso?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun gen 16, 2006 3:28 pm

Ma Valeria...!

...come? ...quanto? ...quando???

Beh, il discorso fila, il tocoferile acetato è un ottimo antiossidante. Da non usarsi da parte di quelle che hanno la pelle grassa, perchè olio più unto di quello non esiste.

Lola

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun gen 16, 2006 3:42 pm

Ghghghghgh... :o)))

Avevo iniziato a notarlo usandolo sulle labbra (sempre allo scopo di evitare di farle spaccare). I minuscolissimi comedonini-ini che si formavano sporadicamente sul bordo labbro (roba da microscopio a scansione, ma c'erano) sparivano come per magia.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun gen 16, 2006 3:45 pm

Barbara3 corre a cercare la vitamina E liquida... Immagine

(Lola, fatti assumere da qualcuno: il tuo fluido è una bomba)

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun gen 16, 2006 4:02 pm

barbara3 ha scritto:Barbara3 corre a cercare la vitamina E liquida... Immagine

(Lola, fatti assumere da qualcuno: il tuo fluido è una bomba)
Scusate.... mi postate il topic del liquido di Lola?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » lun gen 16, 2006 4:53 pm

Valeria,

sei la mia nemesi paracelsiaca... sei la prova vivente (non sei un ologramma anche tu vero?!:-/) dell'esterasitizizzazzizzazione del tocoferile acetato!

Buona serata e smacchetecontrosmacchete!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun gen 16, 2006 5:31 pm

Avessi la macchina digitale, posterei foto del mio naso...certo, mi dispiace deludere un bell'uomo come Paracelso...

Ehm. Scherzavo, amor mio.

paracelso
Messaggi: 399
Iscritto il: mer giu 08, 2005 10:24 am

Messaggio da paracelso » lun gen 16, 2006 6:25 pm

facile dire che chi ha una pelle liscia e marmorea come valeria, con il prodotto xyz non riscontra comedoni , vorrei vedere , le servirebbe il trapano per farseli:-)))
Il prodotto va testato su chi invece ha i datteri di mare nel naso...
:-)) oppure su chi facendo abbondante uso di acqua inquinata ha la pelle in fase vulcano-eruttiva....

Dai Vittorio , sbilanciati !! parliamo dei comedoni. Come si formano ? sappiamo veramente cose è comedogenico e cosa invece è anti-comedogenico ? :-) nei siti americani mentre la paraffina è buona, quasi tutti gli oli vegetali ed anche il tocoferolo sono considerati comedogenici.....

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun gen 16, 2006 6:32 pm

Ehi, non ho mai detto marmorea! L'ho sempre definita "gessosa", è diverso! ;-)

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » lun gen 16, 2006 7:55 pm

paracelso ha scritto: Il prodotto va testato su chi invece ha i datteri di mare nel naso...
ibboia che schifo! stasera non ceno!

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun gen 16, 2006 8:07 pm

Cerco volontari/ie con punti neri che testino la vitamina E su naso....
Per piacere, illuminate una dermatologa alla ricerca del rimedio perfetto...

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun gen 16, 2006 8:23 pm

Riky ha scritto:Cerco volontari/ie con punti neri che testino la vitamina E su naso....
Per piacere, illuminate una dermatologa alla ricerca del rimedio perfetto...
Io potrei costringere il mio amore dalla bella pelle normale ma con un mare di devastanti punti neri sul naso.... Ma poi se gli vengono peggio????

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun gen 16, 2006 9:26 pm

Bckbkice, se la pellologa conferma, puoi fare così. Pulizia (meccanica), alcool salicilico (o gel all'ammonio lattato), e vit. E per evitare le solite antipatiche conseguenze di queste brutalità.

p.s. la mia è una pura speculazione filosofica. Semplicemente ho pensato "e se si mettesse la vit.E come complemento ai soliti trattamenti per pelle cosiddetta impura? Anziché le solite cremine che vengono vendute semplicemente per nascondere le squamette che per forza si formano usando questi metodi?"

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mar gen 17, 2006 9:58 am

valeria ha scritto:Bckbkice, se la pellologa conferma, puoi fare così. Pulizia (meccanica), alcool salicilico (o gel all'ammonio lattato), e vit. E per evitare le solite antipatiche conseguenze di queste brutalità.

p.s. la mia è una pura speculazione filosofica. Semplicemente ho pensato "e se si mettesse la vit.E come complemento ai soliti trattamenti per pelle cosiddetta impura? Anziché le solite cremine che vengono vendute semplicemente per nascondere le squamette che per forza si formano usando questi metodi?"
Io ho un po' di olio vea a casa e potrei provare..(non ho datteri di mare sul naso:-)) ,ma punti neri si;-( ).spiegami pero' la storia dell'alcool salicilico..dove lo trovo?
ciao
arw.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar gen 17, 2006 10:41 am

Arwen, ho detto che era una pura speculazione filosofica!!!!

Rispondi