Tocoferile acetato e comedoni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

rapolina
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:16 pm
Località: milano

Messaggio da rapolina » mar gen 17, 2006 11:05 am

ho la cavia! mia figlia quasi quindicenne... la sto convertendo, ammette che con le mie soluzioni bio (tea tree, tonico all'aceto, maschere argilla e frutta, stop petrolati) la situazione sta molto migliorando (anche se non è messa malissimo, soliti punti neri e qualche foruncolino).
stasera le preparo una cremina con crema bio slunga e vit E, che ne dite? in che proporzione?
potrei anche farle la foto prima e dopo ;o)

ciao, rapolina.

ps: il tocoferile acetato l'ho trovato in farmacia a 10 euro 100ml,è un buon prezzo?

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » mar gen 17, 2006 1:24 pm

mi candido anche io!!!

Punti neri: troppi, ma la pelle non so dire se sia grassa o mista, certamente se metto creme troppo ricche diventa unticcia e lucida dopo poche ore!!!

Però una cosa: sono ancora inesperta e non ho capito niente di tutti i paroloni che avete detto! Cosa devo cercare? Dove? Cosa chiedo?

Se fosse una soluzione vera al problema punti neri, vi farei un monumento!!!! ;)

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar gen 17, 2006 1:42 pm

rapolina ha scritto:ho la cavia! mia figlia quasi quindicenne... la sto convertendo, ammette che con le mie soluzioni bio (tea tree, tonico all'aceto, maschere argilla e frutta, stop petrolati) la situazione sta molto migliorando (anche se non è messa malissimo, soliti punti neri e qualche foruncolino).
stasera le preparo una cremina con crema bio slunga e vit E, che ne dite? in che proporzione?
potrei anche farle la foto prima e dopo ;o)

ciao, rapolina.

ps: il tocoferile acetato l'ho trovato in farmacia a 10 euro 100ml,è un buon prezzo?
Rapolina, capisco che non faccio granché testo, ma prova semplicemente a farle mettere una goccina-ina, ben spalmata, sul nasino la mattina prima di uscire. Non dovrebbe ungere se ne usi la quantità giusta. E dopo una quindicina di giorni tirate le conclusioni.

rapolina
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:16 pm
Località: milano

Messaggio da rapolina » mar gen 17, 2006 2:08 pm

grazie valeria, da domani si inizia!

come minimo, non avrà rughe sul naso! ;o)))


PS: osservo giusto ora che mi sono iscritta il 6 gennaio... mica male come data per l'iscrizione su un forum di cosmetici!!! W la befana...

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mar gen 17, 2006 3:33 pm

valeria ha scritto:Arwen, ho detto che era una pura speculazione filosofica!!!!
peccato...;-)

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar gen 17, 2006 3:56 pm

miiii io non ho punti neri ma ho il problema screpolatura sopratutto se oso mettere il correttore per coprire i rossori (ho pure i capillari rotti in quella zona)...secondo voi servirà sto tocoferil acetato? ...a proposito io odio quella zona...:-(

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar gen 17, 2006 4:43 pm

cara piper,perchè non inizi a leggiucchiare il forum (intendo un pò dagli albori)? :)
all'inizio è un lavoro ciclopico,però è abbastanza indispensabile...di tante cose si è parlato più volte,capisci bene che se ogni volta si ritirano in ballo, il forum diventa un guazzabuglio impraticabile...
forza e coraggio!e ben approdata all'eco-cosmesi ;D

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar gen 17, 2006 5:08 pm

Per curiosità sono andata a vedere i prezzi dell'olio Vea: 13 euro 20 ml.
Fanno 65 euro per 100 ml, Rapolina direi che il tuo è un buon prezzo! ;-)

rapolina
Messaggi: 80
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:16 pm
Località: milano

Messaggio da rapolina » mar gen 17, 2006 5:13 pm

Lola ha scritto:Per curiosità sono andata a vedere i prezzi dell'olio Vea: 13 euro 20 ml.
Fanno 65 euro per 100 ml, Rapolina direi che il tuo è un buon prezzo! ;-)
è il ragionamento che avevo fatto anch'io davanti al farmacista, ma mi chiedevo se poteva essere ancora più basso...

in ogni caso, se è utile, l'ho comprato alla farmacia Ambreck di piazza argentina (Loreto) a Milano.

grazie!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar gen 17, 2006 7:41 pm

Salute,

10 euro per 100 ml son un prezzo più che ragionevole in farmacia, a me fanno un prezzo di favore della metà ma prima di corrompere la farmacista...Immagine... me lo sbolognavano a 20 euro per 100 ml!

Buona serata.

PS se l'attività effusiva è di tipo hawaiano chiamate: adoro le cozze con l'uovo.Immagine

Rispondi