amido di riso come detergente intimo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
arma&darma
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 12, 2005 5:21 pm

amido di riso come detergente intimo

Messaggio da arma&darma » mar gen 10, 2006 7:29 pm

Da un pò di tempo sto usando l'amido di riso come detergente intimo e devo dire che mi trovo beninissimo. Ultimamente, però, mi è venuto un duddio: sarà sufficiente o servirà comunque un detergente/antibatterico? E se si, lo aggiungo all'amido o lo alterno?

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar gen 10, 2006 7:31 pm

Ciao, mi ricordo di voi...le sorelle giusto? ;-)
Non so darti una risposta, ma mi spiegheresti come la usi???

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » mar gen 10, 2006 7:32 pm

interessante...anch'io vorrei sapere...sorelle

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar gen 10, 2006 7:36 pm

A me è stato consigliato di usare ogni tanto il bicarbonato...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: amido di riso come detergente intimo

Messaggio da Laura12 » mar gen 10, 2006 7:45 pm

arma&darma ha scritto:Da un pò di tempo sto usando l'amido di riso come detergente intimo e devo dire che mi trovo beninissimo.
L'amido di riso non deterge un bel nulla, se vuoi lavarti davvero devi usare un detergente intimo e poi l'amido di riso, ma quest'ultimo solo per lenire eventualmente rinfrescare.

arma&darma
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 12, 2005 5:21 pm

Messaggio da arma&darma » mar gen 10, 2006 7:57 pm

Immaginavo che non andasse bene, solo che non riesco a trovare nessun detergente veramente bio!!!!
Comunque lo uso mettendone un cucchiaio nell'acqua.

Sophie
Messaggi: 36
Iscritto il: lun gen 02, 2006 2:22 pm

Messaggio da Sophie » mar gen 10, 2006 7:58 pm

akemichan ha scritto:A me è stato consigliato di usare ogni tanto il bicarbonato...
Anche a me l'ha consigliato il gine!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar gen 10, 2006 8:03 pm

arma&darma ha scritto:Immaginavo che non andasse bene, solo che non riesco a trovare nessun detergente veramente bio!!!!
Comunque lo uso mettendone un cucchiaio nell'acqua.
OK ma non lavi nulla, rinfreschi sì, ma a lungo andare......
Detergenti intimi bio: Argital in erboristeria/negozio-bio, Fitocose sul web ma a richiesta anche nei negozi bio.
Ce ne sono anche di altre marche che ora non mi sovvengono, qualche altra forumina intervenga!

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar gen 10, 2006 8:59 pm

Laura12 ha scritto: Ce ne sono anche di altre marche che ora non mi sovvengono, qualche altra forumina intervenga!
Io mi trovo bene con quello di Natura bella, marca che ho trovato per caso in un negozio bio. Mi sembra che il rapporto qualità-prezzo sia buono

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar gen 10, 2006 9:02 pm

-esselunga alla camomilla linea col gabbiano.
-la tradizione erboristica alla lavanda che io trovo tranquillamente all'auchan.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mer gen 11, 2006 1:16 am

Secondo me il detergente intimo è uno dei prodotti più inutili che ci siano: se si usa un buon prodotto per doccia - va bene quello, e poi sono d'accordo con l'uso di bicarbonato. I detergenti intimi (tensioattivo più acido), favoriscono l'eccessiva crescita di lieviti (candida).
Infatti, in presenza di candida vaginale occorre fare semicupi (ovvero bidet) col bicarbonato (circa un cucchiaio da minestra nel bidet).
ciao
riky

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » mer gen 11, 2006 1:09 pm

Riky ha scritto:Secondo me il detergente intimo è uno dei prodotti più inutili che ci siano: se si usa un buon prodotto per doccia - va bene quello, e poi sono d'accordo con l'uso di bicarbonato. I detergenti intimi (tensioattivo più acido), favoriscono l'eccessiva crescita di lieviti (candida).
Infatti, in presenza di candida vaginale occorre fare semicupi (ovvero bidet) col bicarbonato (circa un cucchiaio da minestra nel bidet).
ciao
riky
ehm, premetto che ci capisco poco, ma tempo fa era nata una discussione sul ph dei detergenti intimi, che avevano detto dover essere acido (3,5 mi pare). ora tu dici che non servono a nulla e che il bicarbonato è meglio...
ma il bicarbonato mi risulta basico in soluzione...non va ad alterare troppo il ph di una zona così delicata? va bene magari nel caso di infezioni, ma se le infezioni non ci sono non è troppo aggressivo?

...sono un po' confusa... :/

Rispondi