Mi sono cimentata nel liquido anticalcare per le superfici che ho trovato qui nel forum (72% acqua, 8% acido citrico e 20% aceto bianco). Allora volevo sapere:
- ma questo anticalcare è da risciacquare? perchè mi lascia una leggera patina sulle superfici, allora lo sto usando per lavandino, doccia ecc ecc ovvero dove si può risciacquare ma sarebbe bello poter usare una ricetta fai da te anche per fornello della cucina, piastrelle e altre superfici lucide.
- l'acido citrico può essere sostituito da succo di limone, dato che alle volte ho a casa dei limoni da finire? Eventualmente in quale proporzione?
- volevo cimentarmi nel detersivo piatti e anche in questo caso mi chiedo: è necessario usare proprio dei limoni interi o eventualmente potrei sostituire con acido citrico? E in tal caso, di nuovo in quale rapporto?
grazie a tutti!
detersivi fai da te
Moderatore: Erica Congiu
l'anticalcare fai da te va sciacquato,come tutti gli anticalcare =)
quanto alla sostituzione con limone,mi sembra che se ne parlò nel vecchio forum ma che mai fu data risposta...
comunque di sicuro il potere anticalcare dell'acido citrico puro è superiore a quello del limone e non so quanti ne dovresti usare per avere un uguale risultato e quindi se ti convenga o.O
quanto alla sostituzione con limone,mi sembra che se ne parlò nel vecchio forum ma che mai fu data risposta...
comunque di sicuro il potere anticalcare dell'acido citrico puro è superiore a quello del limone e non so quanti ne dovresti usare per avere un uguale risultato e quindi se ti convenga o.O