a caval donato... (sui regali di natale)
Moderatore: Erica Congiu
a caval donato... (sui regali di natale)
ciao,
vi volevo chiedere come vi comportereste voi nei confronti di persone che, nonostante abbiate spiegato loro molte volte le vostre scelte cosmetiche ecobio, continuano a regalarvi prodotti che non rispecchiano le vostre scelte?
anche questo natale, dopo aver spiegato a varie amiche le mie scelte (senza voler convincere nessuno), mi sono ritrovata rifornita di stick per labbra labello, saponi e saponette compagnia delle indie ecc... ho dovuto sfoderare il sorrisino di circostanza e ringraziare, però...
sono l'unica?
scusate lo sfogo...
ciao
vi volevo chiedere come vi comportereste voi nei confronti di persone che, nonostante abbiate spiegato loro molte volte le vostre scelte cosmetiche ecobio, continuano a regalarvi prodotti che non rispecchiano le vostre scelte?
anche questo natale, dopo aver spiegato a varie amiche le mie scelte (senza voler convincere nessuno), mi sono ritrovata rifornita di stick per labbra labello, saponi e saponette compagnia delle indie ecc... ho dovuto sfoderare il sorrisino di circostanza e ringraziare, però...
sono l'unica?
scusate lo sfogo...
ciao
bè dai,non mi sembra il caso di prendersela..non è successo chissà che cosa!la maggior parte della gente ha la capoccia dura,ma ormai mi sembra cosa assodata...
distribuisci i regali poco azzeccati in giro :)
io ho ricevuto dai miei genitori come al solito regali di cui non me ne farò assolutamente nulla (non sono cosmetici,ma per il compleanno tra gli altri mi arriva sempre un costosissimo quanto inutile mascara preso dall'estetista di fiducia bla bla bla),ma cosa ci vuoi fare.. -_-
apprezza il gesto di affetto di chi ti fa il regalo,io dall'anno prossimo rispolvererò ad oltranza l'usanza della letterina a babbo natale :P
distribuisci i regali poco azzeccati in giro :)
io ho ricevuto dai miei genitori come al solito regali di cui non me ne farò assolutamente nulla (non sono cosmetici,ma per il compleanno tra gli altri mi arriva sempre un costosissimo quanto inutile mascara preso dall'estetista di fiducia bla bla bla),ma cosa ci vuoi fare.. -_-
apprezza il gesto di affetto di chi ti fa il regalo,io dall'anno prossimo rispolvererò ad oltranza l'usanza della letterina a babbo natale :P
eh, già, anche io quest'anno ho ricevuto un bagnoschiuma bottegaverde con un inci un po' da spavento, e mi sono chiesta che fare. perchè il gesto l'ho apprezzato, davvero, è stato un pensiero gentile e inaspettato. però adesso?
penso che lo userò, perchè a buttarlo o farlo usare a qualcun altro l'effetto inquinante è lo stesso. o no?
penso che lo userò, perchè a buttarlo o farlo usare a qualcun altro l'effetto inquinante è lo stesso. o no?
a me mia zia ha regalato per anni, tutti gli anni, bagnoschiuma e crema corpo dell'erbolario. quando ho scoperto che quest'anno non mi aveva fatto il regalo, ho tirato un sospiro di sollievo. ma è durata poco... infatti ha pensato bene di comprarmeli mia mamma (con l'aggiunta di una crema viso che non uso più da secoli)!!! io ho deciso che userò bagnoschiuma e crema corpo (fra l'altro l'inci di quest'ultima non è nemmeno malvagissimo, a parte lo spreco di piantine a dosi omeopatiche) e terrò la crema viso per le situazioni di emergenza.
Fainne, con me fanno di peggio, altro che "gesto"...manco quello. Hanno tutti deciso che, siccome sono "strana", a me non bisogna fare regali. Anziché fare un piccolo sforzo per ascoltarmi (del resto, fare un regalo ad una persona cui si vuole bene non dovrebbe essere questo? Il risultato dell'ascolto?) si sono tolti il pensiero. :-/
Il massimo della perversione lo raggiunge la nonnina (quella che mi regalava i pigiami taglia 46 perché "Valeria è grossa", 12.5cm di polso, tanto per...), che prima mi regalava una piccola cifra (è la mia madrina), ora sta pian piano sfoltendo la cifra...quest'anno 20euro. "Tanto Valeria a queste cose non ci tiene". Vabbè, risparmiatemi l'elemosina almeno, a 28 anni non è dignitoso...
Scusa lo sfogo, ma almeno le tue amiche sono gentili. Resta una mia carissima amica che i regali me li prende alla bottega del mondo, e ci azzecca sempre...mica difficile, in fondo. :-) E gliene sono grata.
Il massimo della perversione lo raggiunge la nonnina (quella che mi regalava i pigiami taglia 46 perché "Valeria è grossa", 12.5cm di polso, tanto per...), che prima mi regalava una piccola cifra (è la mia madrina), ora sta pian piano sfoltendo la cifra...quest'anno 20euro. "Tanto Valeria a queste cose non ci tiene". Vabbè, risparmiatemi l'elemosina almeno, a 28 anni non è dignitoso...
Scusa lo sfogo, ma almeno le tue amiche sono gentili. Resta una mia carissima amica che i regali me li prende alla bottega del mondo, e ci azzecca sempre...mica difficile, in fondo. :-) E gliene sono grata.
Sei rimasta più sconvolta per la...ehm...errata valutazione della taglia, o per la cifra? ;->Nimue ha scritto:Valeria... mamma mia.... tua nonna non è molto carina!! Leggendoti ci son rimasta di sasso!!!
Però magari lo fa in buona fede :-/
Comunque no, cattiva proprio no, anzi...la sua buona fede è fuori discussione. Ormai non faccio molto caso a queste cose. Ricostruendo la storia della famiglia, ho capito tanto, diciamo che ha conservato un carattere fin troppo buono, povera nonna.
Forse per la taglia!! Per me è un tasto dolente... da piccola mia nonna diceva che sarei sempre stata così com'ero (grassa), perchè ero "robusta" di costituzione... sì, certo, sono 161 cm, ho la seconda scarsa di reggiseno e la mia taglia di camicetta è la 42... mi sono affrancata da queste dicerie con anni di privazioni (sono golosissima e tendo a ingrassare con la malefica distribuzione adiposa di tipo ginoide, quindi al minimo sgarro la sproporzione spalle-fianchi si nota subito), ma mi è sempre rimasta in mente questa frase... è stato un deja-vu! Ma lei lo diceva per consolarmi, non per offendermi...valeria ha scritto:Sei rimasta più sconvolta per la...ehm...errata valutazione della taglia, o per la cifra? ;->Nimue ha scritto:Valeria... mamma mia.... tua nonna non è molto carina!! Leggendoti ci son rimasta di sasso!!!
Però magari lo fa in buona fede :-/
Comunque no, cattiva proprio no, anzi...la sua buona fede è fuori discussione. Ormai non faccio molto caso a queste cose. Ricostruendo la storia della famiglia, ho capito tanto, diciamo che ha conservato un carattere fin troppo buono, povera nonna.
Povere nonne! :-)
- bckbkice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Nimue... mah...mah... sei un'acciuga!!!!!!Nimue ha scritto:Forse per la taglia!! Per me è un tasto dolente... da piccola mia nonna diceva che sarei sempre stata così com'ero (grassa), perchè ero "robusta" di costituzione... sì, certo, sono 161 cm, ho la seconda scarsa di reggiseno e la mia taglia di camicetta è la 42... mi sono affrancata da queste dicerie con anni di privazioni (sono golosissima e tendo a ingrassare con la malefica distribuzione adiposa di tipo ginoide, quindi al minimo sgarro la sproporzione spalle-fianchi si nota subito), ma mi è sempre rimasta in mente questa frase... è stato un deja-vu! Ma lei lo diceva per consolarmi, non per offendermi...
Povere nonne! :-)
Comunque conosco molto bene queste situazioni (non di peso, da bimba ero rachitica) con i parenti anziani. Giusto una settimana fa mia madre mi ricordava che da piccoli mia nonna paterna e un'altra zia mi facevano regali pidocchiosi "tanto a lei non serve nulla" e riempivano di regali mio fratello: ma veramente lo facevano in buona fede, non era mica perchè non mi volevano bene, è che mio fratello era + ruffiano/samceroso di me e dava loro + soddisfazioni :-)
Bckbkice... (ho dovuto fare un copia-incolla per scrivere correttamente il tuo nick, ma come si pronuncia? :-))
Non sono un'acciuga, sono una piccoletta equipaggiata con un sedere che non è della mia misura!! :-D
Ma fa niente, a 29 anni sono giunta a una virtuosa rassegnazione... e poi avere il metabolismo basale di una tartarughina e accumulare così efficacemente le calorie mi sembra molto ecologico ;-)
Ah, i regali spilorci dei parenti... una volta ho ricevuto una minuscola agendina con impresso sulla copertina il nome di un quotidiano... si erano proprio privati di un tesoro...
Questo off topic mi fa troppo ghignare!
Non sono un'acciuga, sono una piccoletta equipaggiata con un sedere che non è della mia misura!! :-D
Ma fa niente, a 29 anni sono giunta a una virtuosa rassegnazione... e poi avere il metabolismo basale di una tartarughina e accumulare così efficacemente le calorie mi sembra molto ecologico ;-)
Ah, i regali spilorci dei parenti... una volta ho ricevuto una minuscola agendina con impresso sulla copertina il nome di un quotidiano... si erano proprio privati di un tesoro...
Questo off topic mi fa troppo ghignare!