proposta per una crema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

proposta per una crema

Messaggio da violacea » mer dic 28, 2005 2:44 pm

Ultimamente mi trovo bene mischiando nella mano gel d'aloe, un poco di burro di karitè e dell'amido di riso (quello che uso come cipria). Viene una crema leggera ma che mi protegge la pelle dal freddo senza farla diventare lucida e che non grava troppo sui brufoli.
Ora, miei prodi spignattatori (ehm), potrei mischiare il tutto e avere una miscela già pronta senza micro-spignattamenti in real time?
Come faccio ad evitare "separazioni in casa" (tra grassi, polveri e acqua) e irrancidimenti rapidi?
E poi..c'è il rischio che siffatta miscela sia comedogena?

grazie...buona fine di 2005

^__^

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer dic 28, 2005 4:56 pm

Ora, miei prodi spignattatori (ehm), potrei mischiare il tutto e avere una miscela già pronta senza micro-spignattamenti in real time?

Non riusciresti ad emulsionare le due cose. Non ti si conserverebbero a sufficienza, (ottimo terreno di proliferazione l'amido bagnato dal gel di aloe!) ma almeno non si irrancidirebbe il karitè. Insomma ti tocca fartelo al momento...
Comedogeno non credo proprio, finchè la pelle non è unta sei a posto.

Lola

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » dom gen 01, 2006 7:02 pm

grazie lola...
allora presumo che il benessere della mia pelle dipenderà in grandissima parte dalla mia voglia di fare di prima mattina!ufff...

^__^

Rispondi