pelle mista... un disastro
Moderatore: Erica Congiu
pelle mista... un disastro
salve a tutti, sono nuova, volevo chiedervi un consiglio per il trattamento della pelle... la mia è mista con la classica zona T unta mentre i lati del naso e parte delle guance secchi, questo ovviamente d'inverno, d'estate devo stare attenta a ciò che applico sul viso perchè le zone grasse diventano moooooolto unte... praticamente un disastro :(.
cosa mi consigliate? ho visto le creme all'iris della weleda... cosa ne pensate? dovrei integrare qialche olio nella mia routine quotidiana?
grazie mille a tutti
cosa mi consigliate? ho visto le creme all'iris della weleda... cosa ne pensate? dovrei integrare qialche olio nella mia routine quotidiana?
grazie mille a tutti
-
Fabrizio Zago
Re: pelle mista... un disastro
Ciao Koretta, ho il tuo stesso problema e mi sto trovando molto bene con il gel all'aloe su tutto il viso, e solo di giorno burro di karitè sulle zone più secche come le guance e la fronte.
Ciao Koretta e benvenuta.
Anch'io ho la pelle mista e mi trovo benissimo con il gel all'aloe della Zuccari.
Ho provato tante creme per pelle mista ed ho sempre avuto risultati non molto soddisfacenti.
Poi come "ultima spiaggia" ho provato,leggendo i vari post di questo forum,il gel della Zuccari e devo che è ottimo. Lo metto la mattina e la pelle rimane opaca fino alla sera!!!...straordinario!!! Inoltre,non secca la pelle anzi è morbida,liscia e vellutata.
Come trucco uso la Polvere di riso (al posto della cipria) della Lepo.La metto subito dopo il gel della Zuccari,senza fondotinta e l'effetto è sorprendente.
Anch'io ho la pelle mista e mi trovo benissimo con il gel all'aloe della Zuccari.
Ho provato tante creme per pelle mista ed ho sempre avuto risultati non molto soddisfacenti.
Poi come "ultima spiaggia" ho provato,leggendo i vari post di questo forum,il gel della Zuccari e devo che è ottimo. Lo metto la mattina e la pelle rimane opaca fino alla sera!!!...straordinario!!! Inoltre,non secca la pelle anzi è morbida,liscia e vellutata.
Come trucco uso la Polvere di riso (al posto della cipria) della Lepo.La metto subito dopo il gel della Zuccari,senza fondotinta e l'effetto è sorprendente.
Io non sono un'esperta, e soprattutto non uso creme... :-(
Però anche io ho la pelle mista, solo che la mia è normale/grassa perché evito di seccarla il più possibile (detesto la pelle che tira)
Comunque: io uso gel d'aloe o fluido Jalus (Fitocose) e, se ne sento il bisogno, qualche olietto (rosa mosqueta, Karité, jojoba) a seconda di come mi gira ;-) considerando che il karité è il meno unto e che la rosa mosqueta può causare la rosacea...
Non so se ti sono stata utile.
Comunque: ciao! :-)
Però anche io ho la pelle mista, solo che la mia è normale/grassa perché evito di seccarla il più possibile (detesto la pelle che tira)
Comunque: io uso gel d'aloe o fluido Jalus (Fitocose) e, se ne sento il bisogno, qualche olietto (rosa mosqueta, Karité, jojoba) a seconda di come mi gira ;-) considerando che il karité è il meno unto e che la rosa mosqueta può causare la rosacea...
Non so se ti sono stata utile.
Comunque: ciao! :-)
Ma l'iris della weleda non era per pelli normali? Non miste, mi pare.koretta ha scritto:cosa mi consigliate? ho visto le creme all'iris della weleda... cosa ne pensate? dovrei integrare qialche olio nella mia routine quotidiana?
grazie mille a tutti
Ad ogni modo fatti dare un campioncino prima di prenderla, è piena d'alcool e a me brucia molto.
Cmq io avevo la pelle come la tua ed è andata a posto passando alla cosmesi ecobio. Tu cosa stai usando?
Una cosa che ricordo mi fece molto molto bene quando per la prima volta incontrai questo forum, fu il periodo disintossicante, senza mettere nulla, pulendo solo con latte intero mattina e sera. Poi usai l'olio viso Dr Hauscka, e quello mi sistemò definitivamente.
Adesso non dico che va bene tutto alla mia faccia, certo la tratto con riguardo... però posso dire con certezza che qualcosa della cosmesi petrolchimica la disturbava assai (sospetto le sostanze occlusive). Adesso fra karitè, aloe, olio di mandorle, mosqueta... è sempre + o - bella, risente solo degli eccessi di panettone e cioccolatini. Uso creme più o menoricche a seconda del clima esterno.
anch'io ho una pelle simile, ma più tendente al secco, diciamo (ho le mie untuosità, ma si notano poco; le gote sono davvero secche, invece, ma brufolotiche)
confermo l'effetto opacante del gel d'aloe (ma a me tira un po' la pelle, devo metterci un'altra cremina leggera sopra) e anche il fatto che il karitè è miracoloso per le zone secche e non tappa (cioè non mi fa venire brufoli supplementari).
io uso la crema iris weleda e mi trovo bene. è leggerina ma idratante. però devi vedere se la tua pelle tollera l'alto contenuto di alcool (la mia si). fatti dare un campioncino, se puoi.
ciao!
confermo l'effetto opacante del gel d'aloe (ma a me tira un po' la pelle, devo metterci un'altra cremina leggera sopra) e anche il fatto che il karitè è miracoloso per le zone secche e non tappa (cioè non mi fa venire brufoli supplementari).
io uso la crema iris weleda e mi trovo bene. è leggerina ma idratante. però devi vedere se la tua pelle tollera l'alto contenuto di alcool (la mia si). fatti dare un campioncino, se puoi.
ciao!
idemEsk ha scritto:però posso dire con certezza che qualcosa della cosmesi petrolchimica la disturbava assai (sospetto le sostanze occlusive)
-
pioggia981
CIAO A TUTTI!ANCH'IO HO LA PELLE IMPURA E MI TROVO MOLTO BENE CON I PRODOTTI AVON.CLICCATE SUL LINK SOTTO PER VEDERE QUALI SONO I PRODOTTI.CIAO!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
grazie a tutti!!!
grazie del benvenuto e dei vostri consigli... sto usando il fluido nutriente dr hauschka, molto buono anche se un tantino grasso per la mia pelle e l'emulsione idratante riparatrice della locherber a base di acido ialuronico... nonostante la mia costanza il freddo rigido di questo periodo non aiuta per nulla la mia pelle... comunque proverò a farmi dare qualche campione della weleda... la crema all'iris mi venne indicata come prodotto per tutti i tipi di pelle... e cercherò di scegliere lìolio più adatto alle mie esigenze... grazie e complimenti per la professionalità e serietà di questo sito!!!
grazie!!! prendo nota...sojaqueen ha scritto:Cara koretta,
benvenuta anche da parte mia.
Anch´io ho la pelle mista ed uso dopo diversi altri tentativi il Tautropfen Fluidum giorno + notte da ormai tre mesi. Devo dire che mi trovo proprio bene, ed ho comprato oggi un altro tubetto come scorta :-) Non e´grassa come altre creme bio.
Baci
Soja
Re: grazie a tutti!!!
Mmmhhh, non sono sicura che un prodotto venduto come "nutriente" possa essere indicato per una pelle mista. Forse ti serve qualcosa di più leggerino, anche se è inverno e fa freddo (oggi qui FIOCCONI di neve!!!).koretta ha scritto:grazie del benvenuto e dei vostri consigli... sto usando il fluido nutriente dr hauschka
Meglio l'olio viso. O prodotti a base di aloe.
Re: grazie a tutti!!!
Meglio l'olio viso. O prodotti a base di aloe.[/quote]
ciao!!! per olio intendi quello di hauschka?, oggi pensavo di andare ad acquistare il burro di karitè o l'olio di karitè... il mio naso si sta spellando come un iguana :(... cosa ne pensate? vado con questi prodotti?
ciao!!! per olio intendi quello di hauschka?, oggi pensavo di andare ad acquistare il burro di karitè o l'olio di karitè... il mio naso si sta spellando come un iguana :(... cosa ne pensate? vado con questi prodotti?