idroplurivit

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
etrusca

idroplurivit

Messaggio da etrusca » ven dic 23, 2005 1:40 pm

ho letto il topic dove c'è la ricetta con l'idroplurivit,però io non ho il microonde e trovo tanto comodo mescolare burro di karitè e olio mosqueto strofinando con le mani posso aggiungere delle gocce di idroplurivit al momento? Se sì quante gocce? Altrimenti sono aperta a tutti i suggerimenti. L'erborista mi ha chiesto il nome del sito ma mi sa che ho sbagliato perchè ho scritto http://www.promesiland.it

Lola

Messaggio da Lola » ven dic 23, 2005 3:39 pm

Alternativa pratica e veloce x un multivitaminico formula 'urto'

Comprare in farmacia il plurivit gocce (5 euro ...non 100dollari)

15 olio jojoba
10 karitè
10 mango
10 ml plurivit
1 cucchiaino piccolo lecitina (veicolante)
1 cucchiaino piccolo miele

Il tutto si prepara direttamente nel vasetto della crema con microonde a bassissima potenza. Il plurivit si mette per ultimo.
Volendo si può ovviamente aumentare la concentrazione di attivi diminuendo burri\olii.

Però il gas e un pentolino ce l'hai!
Rispolvera il caro vecchio bagnomaria: in un pentolino metti due centimetri d'acqua, e un vasetto di vetro con il karitè dentro. Se usi la jojoba mettila anch'essa dentro il vasetto, se usi la mosqueta no.

Accendi il fuoco, dopo tre minuti dovresti avere il karitè sciolto. Togli dal fuoco il tuo vasetto, aspetti che si raffreddi mescolando un paio di volte, quando è ancora liquido ma tiepido puoi aggiungere la mosqueta e gli altri ingredienti mescolando.

Se lo fai al momento, non è facile calcolare ma credo basti una goccia.

Lola

Rispondi