Olio jojoba della farmacia acquoso....ma è normale ??!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pozionemagica
Messaggi: 61
Iscritto il: lun ago 08, 2005 8:01 am

Olio jojoba della farmacia acquoso....ma è normale ??!!

Messaggio da pozionemagica » mer dic 21, 2005 1:12 pm

Ho appena comprato una bottiglietta di vetro di jojoba dalla farmacia, 100 ml per 10 euro, ma ho qualche problemino con l'olio....
Vi spiego: il jojoba lo conosco, l'ho preso sia dei provenzali che della eos natura e il colore era sempre giallo e la consistenza abbastanza oleosa-cerosa appunto e anche se si assorbiva bene, rimaneva un iniziale strato sulla pelle. Ho sempre pensato che qs fosse normale e lo penso tuttora.
Oggi ho preso qs olio di jojoba in farmacia (p.s. sulla confezione è scritto jojoba oil e non c'è il nome botanico, ma è a marchio della farmacia...può essere?) e.....è trasparente , e va bene, non ha odore , e va bene ancora ma.....ragazze, appena messo sulla mano si assorbe come fosse acqua...quasi non faccio in tempo a stenderlo !!!!!

MA E' POSSIBILE ??!

Devo tornare in farmacia a dirmi che mi hanno dato acqua fresca ??? E pensare che non ho voluto riprendere i provenzali perché mi ispirava di più la farmacia.....non è che visto che non compare il nome botanico magari c'è qualche solvente dentro ???
Vi prego ditemi se è mai capitato anche a voi di trovare una consistenza così acquosa....

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mer dic 21, 2005 1:19 pm

Mi viene il dubbio che sia stato allungato...
In effetti la consistenza e l'effetto sulla pelle sono quelli che hai descritto per primi.
Se torni in farmacia a chiedere spiegazioni? :-/

pozionemagica
Messaggi: 61
Iscritto il: lun ago 08, 2005 8:01 am

Messaggio da pozionemagica » mer dic 21, 2005 1:21 pm

è anche il mio dubbio.....appena aprono li chiamo e glielo dico e poi quando esco dal lavoro, sempre che non sia troppo tardi, vado lì o al più tardi ci vado domani in pausa pranzo....ma si può essere così ??????
ma sono dei truffatori.....

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » mer dic 21, 2005 2:25 pm

Mi sembra strano... il mio olio di jojoba è giallino e assolutamente oleoso, proprio come un normale olio vegetale. Io tornerei alla farmacia e chiederei spiegazioni.

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » gio dic 22, 2005 10:14 am

io ho appena preso quello di Fitocose e non come quello da te descritto.
che abbiano sbagliato etichetta?

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » gio dic 22, 2005 10:41 am

Il jojoba io lo uso sulle labbra proprio perché lascia uno strato "ceroso" che mi dà quel senso di... lucidalabbra :-)
Non si assorbe subito...

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » gio dic 22, 2005 6:22 pm

ciao mayday,

ma l'olio di jojoba lo usi passandolo semplicemente sulle labbra? e l'effetto è lucidalabbra trasparente? e come va con la tenuta?

Grazie per le info!
ciao
f.

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » ven dic 23, 2005 2:40 pm

fainne ha scritto:ciao mayday,

ma l'olio di jojoba lo usi passandolo semplicemente sulle labbra? e l'effetto è lucidalabbra trasparente? e come va con la tenuta?

Grazie per le info!
ciao
f.
Io metto una goccia di jojoba sulle labbra col dito prima di uscire: la sensazione di labbra protette, morbide e "scivolose" dura a lungo ma l'effetto visibile è minimo... insomma la sensazione se ti strofini le labbra è quella di un gloss, ma l'effetto visibile è quello di un burrocacao, forse appena appena più lucido.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 23, 2005 3:41 pm

Se lo fate con l'oli di ricino l'effetto lucidante è più marcato.

Lola

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » ven dic 23, 2005 5:23 pm

care lola e mayday,

ma il sapore com'è? cattivo?

grazie ancora

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 23, 2005 6:32 pm

Del jojoba non si sente quasi, del ricino sa di olio, ma niente di che.

Lola

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » sab dic 24, 2005 9:25 pm

meglio il jojoba, allora.

Auguri!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar dic 27, 2005 10:36 am

Lola ha scritto:Se lo fate con l'oli di ricino l'effetto lucidante è più marcato.

Lola
E' vero!
Ho provato col ricino di Fitocose e funziona tantissimo! Lucida e rimane...
L'odore mi piace, il sapore... non si sente secondo me, come il jojoba!
Il ricino l'ho provato anche sui capelli! Effetto lucidante incredibile, boccoli perfetti... per la serata: poi ho rilavato tutto, erano rimasti un po' troppo unti anche se l'avevo messo prima dello shampoo!

Rispondi