la BarbaIdea per il BarbaNatale...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

la BarbaIdea per il BarbaNatale...

Messaggio da Esk » lun dic 12, 2005 3:57 pm

...ovvero, cosmetici ECOBIO per tutti!!! Già vedo manifesti enormi ovunque con questo slogan dietro al faccino sorridente di Barbara3.... *si*riprende*dal*sogno* ... scusate, sto divagando.

Dunque. Venerdì mattina con mammà e cartina mi sono avventurata alla volta del laboratorio Fitocose, per fare incetta e provvedere ai regali di Natale di tutta la famiglia!
E' solo a 30' da casa mia, senza traffico in tangenziale... pensavo peggio. Arriviamo senza problemi: è proprio un laboratorio, pieno di dottori/esse in camice bianco! Parte dell'ordine è già stato scelto per email, altri articoli vengono scelti sul momento provando e snasando. Ecco cosa ho preso - non rovinate la sorpresa ai miei parenti, mi raccomando!

La mia nonna voleva fare un regalino a figlie e nuore, budget 10 euri ciascuna, e penso di averli spesi benissimo prendendo una crema mani e un gel gambe a ciascuna!

Ai cugini sportivi gel doccia e lozione dopobarba al vetiver.

Alla cugina fashion gel doccia e latte corpo all'ambra, e crema mani alla cera d'api.

Al cugino serio e professional gel doccia, dopobarba e profumo al calicanto.

Al mio paparino vanitoso dopobarba e profumo al calicanto e crema antirughe ai fitosomi di ginseng.

Alla zia trekker e ciclista gel all'arnica, crema piedi balsamica x quando torna dalle camminate. Fluido jalus e linea alla rosa x quando esce a pedalare con questo freddo!

.... più qualche cremina per la mamma.

I pacchettini sono stati confezionati includendo la FANTASTICA DISPENSINA DI BARBARA, per spiegare la mia scelta nonchè il valore aggiunto dei prodotti.
Scusami, ma mi sono permessa di cambiare l'ordine degli articoli, perchè i miei parenti sono proprio neofiti in materia, così ho messo l'articolo sull'inci per primo, poi la certificazione AIAB, indi in decalogo e infine gli ingredienti da evitare. Altrimenti non capivano nulla se non sanno cos'è un inci.

Vi farò sapere le loro reazioni!

peonia76
Messaggi: 92
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:54 am

Messaggio da peonia76 » lun dic 12, 2005 4:20 pm

ma che bella cosa!!! a proposito di fitocose: ho scoperto che è a Cusago, esattamente a 15/20 minuti da casa mia...ma veramente ci si può andare di pirsona pirsonalmente (come direbbe Catarella)? Perchè visto che non amo acquistare per posta e in erboristeria costa di più...se posso andare lì potrei aver trovato la quadratura del cerchio!!! :D

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » lun dic 12, 2005 4:20 pm

ottima idea ^_^
io a un'amica sto preparando il burrocacao (più altre cosette) e le allegherò _ovviamente_ la dispensina di barbara :)

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » lun dic 12, 2005 4:47 pm

peonia76 ha scritto:ma che bella cosa!!! a proposito di fitocose: ho scoperto che è a Cusago, esattamente a 15/20 minuti da casa mia...ma veramente ci si può andare di pirsona pirsonalmente (come direbbe Catarella)? Perchè visto che non amo acquistare per posta e in erboristeria costa di più...se posso andare lì potrei aver trovato la quadratura del cerchio!!! :D
Di pirsona pirsonalmente!
Il problema è che sono aperti dal lun al ven, per cui la mia incursione nel loro laboratorio è stata rimandata al primo giorno feriale di ferie che avessi preso! Tale favorevole congiunzione astrale si è realizzata perlappunto venerdì.

Se devi prendere varie cose ti conviene prenotarle per email, altrimenti c'è da aspettare un po'.
Se servono indicazioni per trovare il posto, contattami pure.

peonia76
Messaggi: 92
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:54 am

Messaggio da peonia76 » lun dic 12, 2005 5:07 pm

il fatto che siano aperti dal lunedì al venerdì mi rende la cosa un pelo (??? un tappeto di peli!!!!) più difficile....anche perchè quando prendo ferie vado dal mio fidanzato che abita in un'altra città (dura la vita dei trasfertisti sentimentali....:/ )
cmq prima o poi ce la farò, in fondo la mia passione per lo shopping è sconfinata!!! ;)
grazie per le info, ciao!

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » lun dic 12, 2005 6:15 pm

ehm, scusate l'intrusione, ma che cos'è la dispensina di barbara? e dove si può trovare??

bella idea i regali ecobio :-))

ciaociao e grazie!

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » lun dic 12, 2005 7:08 pm

ecco dove puoi trovare la dispensina:


http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=23

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » lun dic 12, 2005 7:12 pm

grazie 1000!!!

l'ho salvata e di certo la stampo per diffonderla!!! :-P

grazie ancora!

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » lun dic 12, 2005 9:31 pm

io pure farò regalini fitocose a sorella, cognata e forse anche suocera, mamma e papà. E a me stessa.
felice natale ghghgh

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » mar dic 13, 2005 10:47 am

E' stata la mia idea dello scorso anno. Per cui quest'anno non posso proprio replicare. A parte una cugina che me lo ha chiesto esplicitamente.

Devo dire che mi sembra che l'anno scorso abbiano apprezzato tutti.

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar dic 13, 2005 6:41 pm

scusate l'OT...
Dovrò incartare (se arrivano in tempo :-(... me testona! ho ordinato solo venerdì scorso) i regalini Fitocose e altri, ovviamente con la dispensina.
Anziché usare i tristissimi cestini, volevo usare dei sacchetti di tela... dove si possono trovare?

ilaria
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 31, 2005 11:00 am

Messaggio da ilaria » mer dic 14, 2005 3:10 pm

ciao a tutti, ho appena ricevuto il mio primo ordine da fitocose e anch'io una parte la regalerò per Natale. Per confezione farò delle scatole di cartoncino rivestite di una bella carta rossa.
Se cercate dei sacchettini o delle sportine di juta, provate nelle Botteghe del commercio equo, ce ne sono di ogni foggia, colore e dimensione!
ciao!
i.

Rispondi