Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
konekina
Messaggio
da konekina » sab dic 10, 2005 12:47 am
allora,spero di averlo scritto giusto,purtroppo non ho potuto fare copia e incolla del sito dove ho trovato sto prodotto (scocciante a dir poco >:( ).
è un condizionante presente in uno shampoo e siccome nel biodizionario non c'è,volevo sapere com'è,ecologicamente parlando.
grassie =)
-
pata
Messaggio
da pata » sab dic 10, 2005 1:00 am
Azzardo! Dovrebbe essere un esterquat. Ad oggi è il condizionante maggiormente biodegradabile, anche se da quel che ho capito anch'esso non è che sia del tutto inerte per gli organismi acquatici :-/
Certamente da preferire ai soliti cetrimonium chloride o behentrimonium...
-
konekina
Messaggio
da konekina » sab dic 10, 2005 1:19 am
sai pata,lo pensavo anch'io...solo che vorrei esserne sicura perchè visto che non ho più bisogno di condizionanti (uso l'aceto a fine lavaggio),se questo fosse solo "meno inquinante" ma non ecologico,farò felicemente a meno dello shampoo che lo contiene...
che bello,un'altra nottambula =D
-
vittorio urbani
Messaggio
da vittorio urbani » sab dic 10, 2005 9:25 am
Salute,
è un esterquat, brava pata. Ad ogni modo sapevo che era molto biodegradabile e dunque non dannoso per gli organismi acquatici. Unico incinveniente è una molecola molto 'lavorata' sinteticamente ma non si può avere tutto.
Buona giornata.
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » sab dic 10, 2005 9:40 am
................esatto.
Ciao
Fabrizio