Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
riboeri
-
Contatta:
Messaggio
da riboeri » mer dic 07, 2005 11:31 am
Una domanda per le esperte spignattatrici. La mia fidanzata ha comprato del burro di Karitè del commercio equo. Sulla confezione c'è scritto "colore bianco", ma aperta la scatola si presenta un po' giallino e di consistenza apparentemente granulosa (non ho provato a scaldarlo)... è giusto così o è andato a male?
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer dic 07, 2005 11:38 am
Il colore giallino e la consistenza granulosa sono normali di solito, da controllare l'odore che non deve essere rancido ma di un leggero vegetale (più o meno gradito :-D). Se è rancido non lo utilizzate e riportatelo in negozio.
Solitamente sulla confezione c'è scritto entro quanto deve essere consumato, ti dà l'indicazione di quanto possa essere "vecchio" ma tieni presente che il karitè conservato in condizioni ottimali dura tantissimo, anche due/tre anni.
Ciao.
-
riboeri
-
Contatta:
Messaggio
da riboeri » mer dic 07, 2005 11:47 am
Non è scaduto e ha un odore strano (vegetale? forse sì...) ma non sgradevole. Grazie per la rassicurazione (e la rapidità!).
Ciao!
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer dic 07, 2005 11:50 am
riboeri ha scritto:Non è scaduto e ha un odore strano (vegetale? forse sì...) ma non sgradevole. Grazie per la rassicurazione (e la rapidità!).
Ciao!
L'odore va comunque via una volta spalmato sulla pelle.
-
riboeri
-
Contatta:
Messaggio
da riboeri » mer dic 07, 2005 12:03 pm
Grazie! Rassicurerò Laura (si chiama come te!)... già mi stava rinfacciando di averle fatto comprare quella roba lì... :-D
CIAO!
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer dic 07, 2005 12:09 pm
riboeri ha scritto:Grazie! Rassicurerò Laura (si chiama come te!)... già mi stava rinfacciando di averle fatto comprare quella roba lì... :-D
CIAO!
:-D !
Se è la prima volta che lo usa magari prendete qualche informazione in più sul suo utilizzo, sia qui sul forum che su saicosatispalmi.org.
E' un prodotto versatile ed efficace.
-
Nimue
Messaggio
da Nimue » gio dic 08, 2005 8:57 pm
Eventualmente l'odorino di olio vegetale può essere mascherato con un olio essenziale a scelta...
Ah, se quello autentico di gelsomino non costasse uno sproposito... :-/
-
riboeri
-
Contatta:
Messaggio
da riboeri » ven dic 09, 2005 9:41 am
L'odore non è poi malaccio, abituandosi un po'... sono due giorni che se lo spalma in faccia e nonostante il freddo la sua pelle è mooorbida come seta. Forse ho trovato il modo per non farle più usare schifezze petrolifere... Grazie a tutti! ;-)