come mescolo la vanillina nell'olio vegetale?
Moderatore: Erica Congiu
come mescolo la vanillina nell'olio vegetale?
verso la polverina nell'olio a freddo?a caldo? e che dose di polvere per es.100 ml d'olio?
arw.
arw.
ma esattamente cos'è il propylene glicol?
su sai cosa ti spalmi sui consigli spiccioli avevo letto questo:
poi i -trimonium e i -dimonium sarebbero pure da criticare, come anche i glycol.
...ecco, già non ci capisco molto, ora ho scoperto che non ci capisco più niente! (ehm, ho visto che è un bollino giallo, quindi va bene in piccole quantità? se siamo puristi meglio niente?)
peonia molto molto confusa anche sui principi base (miiiiiiihhhhhh!!! che fatica! ed è pure lunedì...)
grazie mille per eventuali delucidazioni
su sai cosa ti spalmi sui consigli spiccioli avevo letto questo:
poi i -trimonium e i -dimonium sarebbero pure da criticare, come anche i glycol.
...ecco, già non ci capisco molto, ora ho scoperto che non ci capisco più niente! (ehm, ho visto che è un bollino giallo, quindi va bene in piccole quantità? se siamo puristi meglio niente?)
peonia molto molto confusa anche sui principi base (miiiiiiihhhhhh!!! che fatica! ed è pure lunedì...)
grazie mille per eventuali delucidazioni
C'è anche la recensione sul propylene glycol:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 6&Itemid=2
Diciamo che in piccolissime quantità lo possiamo anche sopportare... se sei ultrapurista proprio no. (e ricordati che te lo mangi nelle torte...)
Lola
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 6&Itemid=2
Diciamo che in piccolissime quantità lo possiamo anche sopportare... se sei ultrapurista proprio no. (e ricordati che te lo mangi nelle torte...)
Lola
Prova fatta!Dunque a freddo non si scioglie, ho messo l'olio in un barattolino di vetro a bagnomaria e la vanillina si e' appiccicata sul fondo del barattolo, pero' l'olio ha preso l'aroma..ne ho provato un pochino sul palmo della mano che era ancora tiepido,non so se persistera' o svanira' una volta freddo...piu' tardi vi so dire
ciao
arw.
ciao
arw.
-
vittorio urbani
L'esito e' stato che la vanillina si e' attaccata al fondo del barattolo, pero'l'olio si e' profumato!me lo sono spalmato poco e si sente un buon odore di vaniglia o meglio di vanillina;-).vittorio urbani ha scritto:Salute,
ragazze, io sapevo che la vanillina fosse solubile in 125 parti di acqua circa e in solventi come alcool etilico e propilene glicole e simili.
In olio non mi risulta sia molto solubile ma posso sbagliarmi. La prova a caldo che esiti ha dato?
Buona serata.
Ciao
arw.