Pagina 1 di 1

scrub alla farina di riso e tea tree oil

Inviato: mar nov 29, 2005 6:54 pm
da PeggyGordon
mi è saltata in mente l'idea di prepararmi uno scrub con la farina di riso (già provata da sola, ottimi risultati ma un po' difficile da stendere), aggiungendo qualche goccia di olio di jojoba e di oe di tea tree. iltea tree, messo in questa pappetta, ha effetti anche blandamente antisettici?
per favore ditemi se sto facendo una cosa inutile!
grazie
peggy

Inviato: mar nov 29, 2005 8:28 pm
da bckbkice
il tea tree è un antisettico naturale...
Insieme alla farina di riso potrebbe essere un buono scrub/assorbi rossori...
ma lascio la parola a chi ne sa + di me!

Inviato: mer nov 30, 2005 10:44 am
da Lola
Mah, io non ce lo metterei un OE che può dare irritazioni (molte che lo usano sempre pensando che essendo una cosa naturale non possa avere effetti collaterali, si ritrovano con sensibilizzazioni e devono smettere di usarlo) proprio in uno scrub che grattando, in qualche maniera irrita la pelle. Fatti lo scrub, e se proprio vuoi usare il tea tree mischialo ad un altro prodotto che metti sul viso a qualche ora di distanza (la crema che metti alla sera, ad esempio).

Lola

Inviato: mer nov 30, 2005 11:04 am
da PeggyGordon
ehm Lola...la crema non me la metto....al max lo jalus! la mia pelle è piuttosto grassa ed ex-acneica, cercavo un modo per veicolare il tea tree oil che nn neutralizzasse il suo potenziale antisettico..consigli alternativi?
ah, un'altra cosa: per la forfora secca è meglio aggiungerlo allo shampoo o mescolarlo all'acqua e frizionare il cuoio capelluto?

grazie
peggy

Inviato: mer nov 30, 2005 11:13 am
da azahar751
Nemmeno io metterei il tea tree nello scrub...piuttosto, quando avevo la pelle grassa e con i brufoli io usavo:

-o.e. di tea tree e lavanda nella bacinella di acqua bollita x fare la sauna di vapore al viso (importante tenere ben chiusi gli occhi!)

-o.e. di tea tree e lavanda nella pappetta di argilla e acqua x fare la maschera settimanale (pulisce la pelle che è un piacere!). Se senti che la pelle si secca troppo (che tiri mentre si asciuga è del tutto normale) allora aggiungi anche qualche goccia di olio base, che ne so, mandorle, oliva, quello che hai.

Ti assicuro che funzionano, sopratutto la maschera. Quando poi la pelle ha iniziato a migliorare la maschera la facevo solo "a zone" e non su tutto il viso, poi se stavo in casa a studiare l'argilla la lasciavo sul brufolo anche x delle ore x seccarlo!

Inviato: mer nov 30, 2005 11:13 am
da Lola
Mettine una goccia nello jalus allora, o meglio (visto che la dose mi pare eccessiva) spacchetta un po' di jalus in un vecchio flacone, e aggiungi una goccia di tea tree. Sbatti bene, dovrebbe tenertelo in sospensione senza separarsi.

Gli oe aggiunti allo shampoo servono a poco (restano troppo poco in contatto con la cute) magari fatti una piccola soluzione estemporanea acqua-oe, sbatti e applica in qualche modo (spruzzino? Ovattona bagnata con tre gocce di oe sopra da tamponare sul cuoio capelluto dopo lo shampoo? prova tu l'idea migliore).

Lola

Inviato: mer nov 30, 2005 12:12 pm
da PeggyGordon
buona idea quella dell'argilla e tea tree! per la forforella provo con lo spruzzino e friziono...l'ovattona mi stressa!
grazie
peggy