E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Messaggio da IlariaVegan » lun nov 28, 2005 11:47 pm

Ciao a tutti!
So che ne avete già parlato molto, ma i consigli che ho letto nei post precedenti, purtroppo, non mi hanno aiutato...
Soprattutto quando ho il ciclo o quando sono sottoposta a stress (spessissimo) devo deodorarmi bene le ascelle, se no corro il rischio di asfissiare chi mi sta vicino... Credo che sia una questione ormonale, ci sto molto attenta, ma non ho ancora trovato un antiodorante cruelty free che fa al caso mio...
L'unica cosa che uso, attualmente, NON cruelty free è proprio l'anti-odorante... il lycia persona... me ne vergogno, so che è da boicottare al massimo, so che è anti ecologico, anti vegano anti etico ecc ecc, ma, finora, è l'UNICO che non mi fa odorare le ascelle e i vestiti... come faccio???
ne ho provati tantissimi, perfino la famosa pietra naturale... risultati penosi :-((((
Inoltre, tengo sempre le ascelle depilate, i peli favoriscono la formazione di cattivi odori... mi depilo con la lametta. Altri accorgimenti?
Per favore, consigliatemi!! Oltretutto lavoro coi bambini e devo essere sempre fresca, non posso stare in mezzo ai bimbi lasciando scie sgradevoli...
Grazie a tutti,
Ilaria

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar nov 29, 2005 12:02 am

Se dalle tue parti c'è un lush ti consiglio di provare "cremino". è il miglior deodorante che abbia mai provato in quanto a efficacia, anche meglio dei vari dove/nivea! Il mio problema è che ho la zona ascellare delicata e dopo un periodo che lo usavo ha iniziato a bruciarmi, ma non è detto che succeda a tutti. Ti lascio il link così ti guardi gli ingredienti ;-)
Non lasciarti intimidire dal prezzo perchè dura una vita.

http://www.lush.it/main/doc.php?node=152&doc=163

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » mar nov 29, 2005 11:22 am

ti consiglio anche io CREMINO di LUSH. E' mitico!
Anche con i vestiti sintetici!

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » mar nov 29, 2005 11:35 am

anche io mi associo ai consigli e quoto cremino...!però a me non piace l'odore

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 11:42 am

pata ha scritto:
Il mio problema è che ho la zona ascellare delicata e dopo un periodo che lo usavo ha iniziato a bruciarmi, ma non è detto che succeda a tutti.
Anch'io ho la zona ascellare delicata... :-((
Infatti avevo già letto di questo cremino in altri post, ma avevo accantonato l'idea perchè per molti è troppo irritante... lo provo e vedremo :-))
Grazie a tutti!
Ilaria
p.s. se avete altre idee... :-)))

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » mar nov 29, 2005 12:22 pm

ehm..io sto usando un deodorante spray della clinians che non irrita affatto ed è bio
[butane, isobutane, dicapryl carbonate, propane, parfum, triethyl citrate, farnesol, yucca vera, zea mais, oryza sativa]
non costa tanto e, anche se dura un po' meno (non esattamente ventiquattro ore..ma va bene comunque per me!) fa il suo lavoro egregiamente..e poi sa di borotalco!

^__^

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar nov 29, 2005 12:23 pm

Diciamo che non può essere usato dopo la depilazione, meglio lasciar passare almeno 3 giorni. Per il resto io non lo trovo così irritante, anche perché ne basta mezza unghia per uccidere la puzza.
(Anche io, se non si è capito, consiglio cremino. Nessun altro è così efficace, ecobio o no.)

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 1:06 pm

E il "teodoro" sempre della lush? Che mi dite?
Grazie :-))

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar nov 29, 2005 1:16 pm

IlariaVegan ha scritto:E il "teodoro" sempre della lush? Che mi dite?
Grazie :-))
Teodoro non so, ma sei fiori chiari è buono. Diciamo che dura come un normale deo non antitraspirante. Ha un buon profumo, è delicato e sa di pulito.

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar nov 29, 2005 1:20 pm

Teodoro è fresco, sa di limone...
Io non ho molto bisogno di deodoranti, perciò lo uso sbriciolato nelle scarpe ;-)

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 1:25 pm

Quindi, visto il mio problemuccio, è meglio il cremino piuttosto che il teodoro?
Dopo la mia confessione, mi sa che se mai un giorno ci inconteremo mi starete a debita distanza!!! ahahahahahahah scherzo... cerco di evitare questi maledetti cattivi odori... ma solo lycia mi ha soddisfatto finora :-(((
E poi le prove le faccio in casa... poverino mio marito!!! eheheheheh

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar nov 29, 2005 1:26 pm

mayday ha scritto:
Io non ho molto bisogno di deodoranti,
Beata te!!!!!!!!!! :-)))

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Messaggio da vanilla » mar nov 29, 2005 1:53 pm

anche le mie ascelle perdono... pure tanto Immagine
e non ho trovato nesuna cosa bio che tenga... anzi ho problemi pure con le cose più anti-traspiranti che trovi in commercio :-(

ciao

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

hauschka

Messaggio da Jamie04 » mar nov 29, 2005 3:08 pm

che ne pensate di questo deolatte delicato di hauschka?
Aqua, Alcohol, Triethyl Citrate, Glycerin, Ricinus Communis, Parfum, Zinc Ricinoleate, Bentonite, Salvia Officinalis, Melia Azadirachta, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Citronellol*, Limonene*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Benzyl Alcohol*, Cinnamal*, Benzyl Salicylate*, Evernia Furfuracea*, Buxus Chinensis, Sucrose Laurate, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Sodium Magnesium Silicate, Xanthan Gum, Citric Acid, Rosa Damascena.

vorrei comprarlo... ma non vorrei buttare 9.50...ho usato finora il lavera spray che ha un odore che non mi piace affatto e come efficacia lascia molto a desiderare.

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

hauschka

Messaggio da Jamie04 » mar nov 29, 2005 3:08 pm

che ne pensate di questo deolatte delicato di hauschka?
Aqua, Alcohol, Triethyl Citrate, Glycerin, Ricinus Communis, Parfum, Zinc Ricinoleate, Bentonite, Salvia Officinalis, Melia Azadirachta, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Citronellol*, Limonene*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Benzyl Alcohol*, Cinnamal*, Benzyl Salicylate*, Evernia Furfuracea*, Buxus Chinensis, Sucrose Laurate, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Sodium Magnesium Silicate, Xanthan Gum, Citric Acid, Rosa Damascena.

vorrei comprarlo... ma non vorrei buttare 9.50...ho usato finora il lavera spray che ha un odore che non mi piace affatto e come efficacia lascia molto a desiderare.

Rispondi