E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » lun feb 06, 2006 3:19 pm

ciao lola; scusa se rilancio per uso personale ma dopo aver letto questo topic e il tuo post su saicosatispalmi mi rimane un dubbio:
le mie ascelle sono irritate (con qualche "ponfo" e prudono) anche se uso il clinians rosa da quasi sei mesi...
sto cercando qualcosa di ancora più delicato ma non ho capito..ehm...

(grazie)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun feb 06, 2006 3:41 pm

Scusami ma non ricordo l'inci del clinians rosa... ce l'hai mica sottomano?

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » lun feb 06, 2006 5:57 pm

Che cosa pensate dell'allume di potassio?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun feb 06, 2006 6:03 pm

Hai beccato uno degli argomenti di cui si è più discusso! Ti consiglio di fare una ricerca. Comunque non ne pensiamo troppo bene.

Lola

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » lun feb 06, 2006 6:23 pm

Lola ha scritto:Hai beccato uno degli argomenti di cui si è più discusso! Ti consiglio di fare una ricerca. Comunque non ne pensiamo troppo bene.

Lola
ok grazie ;)

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » sab feb 11, 2006 3:35 pm

ecco il clinians rosa:
butane, isobutane, dicaprylyl carbonate, propane, parfum, triethyl citrate, farnesol, yucca vea, zea mais, orizya sativa

con la pasta all'acqua la situazione sembra calmarsi, cioè non aggravarsi troppo, ma da qui a migliorare ce ne passa (uff)

grazie e scusa il ritardo

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Messaggio da franceschilla » ven mag 23, 2008 9:22 pm

uppo l'argomento visto che è d'attualità e si trovano mille pareri.
tra l'altro ho trovato che nel 2005 una utente ha fatto la ricetta con solo olio-bicarbonato-amido e quindi.... cedo i diritti :mrgreen:

lo uppo anche perchè vi leggo che in questa cartella si valutavano Inci e volevo inserirne uno che mi piace molto e sentire eventuali pareri (non l'ho comprato, solo visto)

Aqua (Water)
Alcohol
Glycerin
Triethyl Citrate
Cetyl Alcohol
Cetearyl Alcohol
Cetearyl Glucoside
Xanthan Gum
Parfum (Essential Oils)
Cocos Nucifera (Coconut) Extract
Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract
Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract
Lauryl Lactate
Lactic Acid
Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, Farnesol

il Triethyl Citrate, ho già appreso che è "soavemente" deodorante e non fortemente deodorante,
comporta statisticamente parlando (e cioè secondo la vostra esperienza) meno casi di irritazione, come si riscontra invece con il bicarbonato che non tutti possono usare?

grazie

cristallosognante
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 13, 2008 7:58 pm

Re: E per l'ennesima volta... ascelle!!! (perdono!)

Messaggio da cristallosognante » ven mag 23, 2008 10:26 pm

Io utilizzo un deodorante senz' alluminio cloridrato della Zuccari. E' all'aloe e allume di potassio.
Purtoppo non posso utilizzare nessun deodorante classico, perchè sono allergica all'alluminio cloridrato, dopo qualche giorno le mie ascelle...si piagano!! :cry: (Sono sempre io, quella allergica a tutto, che ci posso fare?).
Questo deodorante della Zuccari è il più efficace che ho trovato tra gli anallergici. Ne fa uno simile Equilibra, ma è scomodo perchè non si vaporizza bene, e deodora meno (ma costa anche meno, cosa da non sottovalutare! :mrgreen: ).
Però scordatevi che abbiano lo stesso effetto di quelli classici.
Per evitare lo spiacevole fenomeno "ascella pezzata" l'unico modo è lavarsi più volte al giorno (io ho sempre con me le salviettine umidificate) e cambiarsi la maglia spessissimo. Ad esempio io uso una maglietta da sotto apposta per andare al lavoro e me la tolgo quando arrivo in ufficio.
Lo so, è faticoso, ma non ho molta scelta...
Se conoscete altri metodi o altri deodoranti più efficaci senz'alluminio cloridrato sono tutta orecchi!

Rispondi