crema mani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Hanna Glavari

crema mani

Messaggio da Hanna Glavari » mer nov 23, 2005 7:51 pm

chi mi consiglia una crema mani buona, efficace, ma che possibilmente non le trasformi in due fettone di lardo ambulante? (odio l'effetto unto tipo glysolid...)

le mie mani superscrepolate anche dal minimo freddo vi ringraziano in anticipo x qualsiasi dritta...

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 23, 2005 8:01 pm

Hanna!

Fà come noialtri ragazzi del bioeco, ci tagliamo le mani così da non avere tentazioni di creme siliconiche e buonanotte!

'Sera.

PS però ultimamente siamo stati fregati da quel 'simpatico' ragazzo di fitocose che dicono prepari un'ottima crema apposta per i nuovi adepti di questa setta di fanatici oltranzisti...:-/

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio nov 24, 2005 8:40 am

Hai provato con il burro di karitè puro? Se ne metti poco non unge!
ciao

vanilla

Re: crema mani

Messaggio da vanilla » gio nov 24, 2005 9:15 am

Hanna Glavari ha scritto:chi mi consiglia una crema mani buona, efficace, ma che possibilmente non le trasformi in due fettone di lardo ambulante? (odio l'effetto unto tipo glysolid...)

le mie mani superscrepolate anche dal minimo freddo vi ringraziano in anticipo x qualsiasi dritta...
Ultimamente uso la crema mani alla liquirizia di fitocose, ottima e si assorbe subito.
Una mia amica ha preso quella al karitè, sempre fitocose, e me ne ha parlato molto bene.

ciao

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » gio nov 24, 2005 9:24 am

Grazie dei consigli!

Quindi se nn mi va di tagliarmi le mani come suggerisce Vittorio (e poi come faccio ad accarezzare i miei gatti senza quelle??), devo puntare su fitocose? sinceramente mi sarebbe piaciuto di più qualche prodottino tedesco, senza nulla togliere a fitocose, x carità, ma nn mi va di fare l'ordine (e aspettare l'arrivo dei prodotti)... Siccome la prox settimana sarò in quel di München, pensavo di sbizzarrirmi in acquisti ecobio lì...
Quindi attendo altri vostri consigli di prodotti!

PS: ma il burro di karité nn è un po' troppo caro x usarlo sulle mani?

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio nov 24, 2005 9:33 am

In farmacia, puro (marca non la ricordo!) l'ho pagato 7 euro x 50 ml, ma ne serve davvero poco, sopratutto se prima lo scaldi un pò tra i palmi.
Adesso c'è la nuova linea "verde" dei Provenzali (io li ho visti al CAD e all'Acqua e Sapone) che fa un burro di karitè con olio di mandorle e tocoferolo (vitamina E). Inci approvato dalle esperte del forum, e con prezzo interessante: 7 euro x 100 ml!

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 24, 2005 10:22 am

azahar751 ha scritto:In farmacia, puro (marca non la ricordo!) l'ho pagato 7 euro x 50 ml, ma ne serve davvero poco, sopratutto se prima lo scaldi un pò tra i palmi.
Adesso c'è la nuova linea "verde" dei Provenzali (io li ho visti al CAD e all'Acqua e Sapone) che fa un burro di karitè con olio di mandorle e tocoferolo (vitamina E). Inci approvato dalle esperte del forum, e con prezzo interessante: 7 euro x 100 ml!
Io uso quello liquido (olio di karité) sulle mani, ma con questo freddo ci aggiungo un po' di una "crema struccante" di Lush che non uso per struccarmi (troppo unta!) ma che riutilizzo così.
Quest'anno non ho neanche una screpolatura!!! :-)))

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio nov 24, 2005 10:37 am

Io uso la crema per mani della Sante, la adoro come profumo (Bio Olive + Zenzero). Non unge e lasce la pelle bella morbida.

Cari saluti
Soja

pata

Messaggio da pata » gio nov 24, 2005 12:25 pm

Io mi son trovata bene con quella weleda all'olivello spinoso. Nutre ma non unge ed ha un buon profumo.

dada

Messaggio da dada » gio nov 24, 2005 3:14 pm

Io sto usando la crema mani dell'Esselunga, la linea con il gabbiano. Non costa molto, ha un buonissimo profumo e non unge. Se hai l'Esselunga vicino, provala.

dada

Rispondi