argilla bianca.quale marca prendere?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

argilla bianca.quale marca prendere?

Messaggio da arwen73 » mar nov 15, 2005 11:12 am

Buongiorno,
vorrei sapere quale marca di argilla bianca utilizzate. Io la vorrei acquistare per farmi la maschera viso con yogurt e miele.
grazie
arw.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar nov 15, 2005 11:18 am

Arwen, l'argilla bianca è talmente introvabile che non puoi stare tanto a sottilizzare sulle marche, quello che trovi usa! Io dopo un anno di ricerche l'ho comprata al Sana, nello stand di Dr. Nature.

Lola

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mar nov 15, 2005 12:01 pm

Lola ha scritto:Arwen, l'argilla bianca è talmente introvabile che non puoi stare tanto a sottilizzare sulle marche, quello che trovi usa! Io dopo un anno di ricerche l'ho comprata al Sana, nello stand di Dr. Nature.

Lola
ciao Lola,
nel negozio natura si' hanno una confezione da 1 kg. per 6 euro della Flora,quella che hai preso tu e' della Argiletz per caso?

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mer nov 16, 2005 3:05 pm

up xLola!:-)

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 3:11 pm

Rispondo per lola: l'argilla è di dr.nature, ma quello della flora è altrettanto ottima, forse un pò meno ma solo perchè conosco una cara amica che lavora per il dr.nature per cui consiglierei quest'ultimo!!:-)))

Faccio schifo vero?:-) Buona giornata.

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mer nov 16, 2005 3:15 pm

vittorio urbani ha scritto:Rispondo per lola: l'argilla è di dr.nature, ma quello della flora è altrettanto ottima, forse un pò meno ma solo perchè conosco una cara amica che lavora per il dr.nature per cui consiglierei quest'ultimo!!:-)))

Faccio schifo vero?:-) Buona giornata.
Grazie Vittorio e buona giornata anche a te!:-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 3:32 pm

Arwen ho controllato, è della Argiletz. Non l'ho ancora provata, devo finire un chilo di argilla "creme" che quando è bagnata diventa color senape di Digione... :-/

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer nov 16, 2005 3:47 pm

A me è appena arrivata quella rosa (pelle secca sensibile) , pagata un botto da aromantic (2.60£ x 100g) .... ma è veramente pink!!!! pink confetto !! Immagine

-------
PS
Sono rrivati anche i 10ml di echium. (vedi post vecchio)
Provato un po' sulla mano ed è assorbibilissimo. DOPO ... ho letto sul flaconcino mini che non deve essere usato puro ma solo diluito al 3%max .... comunque la mano è rimasta attaccata e non si è corrosa.
Colore decente e profumo non sgradevole.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 3:56 pm

CLARA!!

Echium deriva da una forma poco conosciuta di lappone aramaldico antico e significa 'non usare puro specialmente sulle mani perchè in due tre settimane porta alla formazione di pelle a scaglie e unghie di cheratina durissima solo utili per strozzare e squartare mariti che russano sconsideratamente in notti di luna piena!'.

Buona serata, mi farai sapere dell'echium?:-)

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer nov 16, 2005 4:07 pm

L'argilla rosa è la famosa calamina???
Quella del detergente Lush che fa tanto bene (anzi male) ai miei brufoletti?

Clara, per cosa la usi?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 4:12 pm

Clara! Argilla rosa...? La voglio! Sappimi dire che tonalità assume da bagnata.

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer nov 16, 2005 5:39 pm

Acc! Vittorio!!! Dall'incipit temevo qualcosa di gramo :-)
Appena torno a fare creme provo anche se non credo abbia effetti mirabolanti dopo poche applicazioni.

L'argilla rosa in realtà è rosa antico (ho sbagliato a scrivere prima.. odio il rosa confetto) e viene voglia di farci una cipria insieme all'amido di riso . E' praticamente impalpabile. mescolata all'acqua diventa color mattone chiaro. Asciugando torna rosa.
Qualcosa mi dice che viene usata nei make up visto il colore.

Argilla rosa E' chiamata anche calamina; contiene molti oligoelementi; favorisce lo scambio ionico con la pelle, è cicatrizzante, assorbente, riequilibrante e rimineralizzante.

Volevo provarla appunto al posto di quella verde che mi 'corrode' la pelle ... certo che se mi dici che è brufologena ... :-(((((

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer nov 16, 2005 5:42 pm

clara ha scritto:Acc! Vittorio!!! Dall'incipit temevo qualcosa di gramo :-)
Appena torno a fare creme provo anche se non credo abbia effetti mirabolanti dopo poche applicazioni.

L'argilla rosa in realtà è rosa antico (ho sbagliato a scrivere prima.. odio il rosa confetto) e viene voglia di farci una cipria insieme all'amido di riso . E' praticamente impalpabile. mescolata all'acqua diventa color mattone chiaro. Asciugando torna rosa.
Qualcosa mi dice che viene usata nei make up visto il colore.

Argilla rosa E' chiamata anche calamina; contiene molti oligoelementi; favorisce lo scambio ionico con la pelle, è cicatrizzante, assorbente, riequilibrante e rimineralizzante.

Volevo provarla appunto al posto di quella verde che mi 'corrode' la pelle ... certo che se mi dici che è brufologena ... :-(((((
Io ho detto che fa male ai brufoli nel senso che li asciuga senza pietà, senza inaridire la pelle!
Provala e dimmi se fa questo effetto anche a te!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 7:11 pm

Clara,

tutto è relativo, ciò che fa bene alla moglie fa male al marito, non se ne esce!

La calamina sapevo che era anche lenitiva.

PS però dille prima le fregature, io ho già ordinato un container di argilla rosa che confetto doveva essere... ma vai vai dove lo prese Bocco!!:-)) Ma tanto non ti ho detto che l'echium alla quarta settimana ti fa uomo, ti fa sposare con una donna alla quale salterà in testa di provare quel simpaticissimo olietto puro su una mano e... sono freddy son tornato!!!Immagine

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Messaggio da Patty » mer nov 16, 2005 8:55 pm

Io le argille colorate (tra cui quella rosa) le ho viste su
http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp

Rispondi