creme grassissime (mini-rece)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

creme grassissime (mini-rece)

Messaggio da Jamie04 » sab nov 12, 2005 11:55 pm

puah...ma possibile che tutte le creme per il viso che provo sono troppo grasse per me? ho provato la famosa crema alla rosa di hauschka di cui tutte parlano un gran bene, io l'ho trovata orribile! è pastosa e ha una stesura pessima, la sconsiglio a chiunque abbia una pelle a tendenza grassa. simil discorso per la tautropfen alla rosa. e meno male che erano solo campioni. io andrei anche solo di fluido jalus o al limite ruscogel ma a volte sembra che la pelle tiri di piu'o comunque sembra piu' delicata e si arrossa piu' facilmente del solito, e allora penso forse ci vuole una cremina piu' consistente o almeno protettiva..manientenonsipuo'. ho provato anche la crema all'alchemilla, questa ha una consistenza piu' piacevole, ma lo stesso se la metto torna l'unto a metà giornata. l'olio di hauschka invece non era male, ma cmq favoriva un po' l'unto. ragazze,date retta a me: l'unica cosa che fa davvero bene alla pelle è una buona notte di riposo! e sane abitudini di vita.ma ove non possibile, che fare?rinunciare?! giammai!avanti il prossimo :-)
chi ha provato gli shampi biokosma?
sono tentata.se non fosse che ho 4 flaconi mezzi pieni da consumare ancora.. burp...i capelli sono l'altra mia disperazione, ma forse sarà xché è ora di andare dal parrucchiere...vi prego, consigliatemi lo shampoo e il balsamo dei miei sogni! o almeno un doposhampoo che li tenga LISCI!
questi sciampini delicati me li ammosciano. e sempre ogni 3-4 gg devo lavarli...nulla è cambiato in questo.chi diceva che i capelli piu' li lavi delicatamente e piu' durano puliti? non è verooooo
vabeh,chiedo il miracolo loso.
ah, biokosma fa il bagno cleopatra che ha un profumo celestiale...pero' costa! troppo direi

puff, vado...

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » dom nov 13, 2005 9:00 am

Hai provato a metterne poca di crema? La crema alla rosa del dr. hauscka se applicata nella giusta dose è meravigliosa. Non utilizzare le creme bio come se fossero quelle tradizionali. Considera che sono molto più concentrate, proprio perché non contengono sostanze inutili e oltretutto dannose. Usa la crema eco bio con moderazione: prendine poca nella mano, passala prima tra le palme delle mani per scioglierla e poi sul viso, magari insistendo sulle zone più secche.
Ma tu cìquanti anni hai? Magari le creme alla rosa sono comunque troppo per te. Prova l'iris di weleda o la cotogna di hauscka, sempre con lo stesso procedimento. Poi facci sapere.
Per il resto dai tempo al tempo. Per lo shampo, ti posso consigliare quello che uso io, di Perle de Provence (http://www.drogheriaremogna.it) gel corpo&capelli. Non un balsamo perché io li ho grassi e non uso altro che shampo. Lo shampo per me è ottimo ma per te non so.
Carla

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » dom nov 13, 2005 9:33 am

Ciao Jamie.
Anche a me il fluido Jalus,in questo periodo,secca un pò la pelle.
Difatti,dopo aver applicato Jalus e talvolta,dopo essermi truccata,ho notato che la peelle tiri...parecchio!!! E sono costretta ad aggiungere una crema un pò più nutriente.
Attualmente sto mettendo,di giorno,il gel/crema di Nature's:"Aquafruit" e mi trovo benissimo.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom nov 13, 2005 9:37 am

miriam73 ha scritto: Attualmente sto mettendo,di giorno,il gel/crema di Nature's:"Aquafruit" e mi trovo benissimo.
Non è bio però. Anzi...

Aqua/Water, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, PEG-8, Aloè Barbadensis/Aloe Barbadensis Leaf Juice, Biosaccharide Gum-1, Citrus Dulcis/Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water, Citrus Grandis/Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Water, Actinidia Chinensis/Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Water, Sodium PCA, FOS, Oryza Sativa/Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Oryza Sativa/Oryza Sativa (Rice) Bran Glycosphingolipids, Chondrus Crispus/Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Citrus Grandis/Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Dulcis/Citrus Aurantium Duicis (Orange) Oil, Citrus Nobilis/Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Lecithin, Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Glycosaminoglycans, Glycerin, Caprylic/Capric Trigiyceride, Polyglyceryl-10 Oleate, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Giyceryl Polymethacrylate, Triethanolamine, Carbomer, Benzophenone-4, Cyclotetrasiloxane, Linalool, Limonene, Phenoxyethanol, Amyl Cinnamal, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Potassium Sorbate, Methyiparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, CI 19140/Yellow 5, CI 42090/Blue 1.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom nov 13, 2005 10:09 am

Miriam vedi che ogni tanto ci si ricasca? mai fidarsi dei proclami del produttore, bisogna leggere l'inci.

Lola

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » dom nov 13, 2005 10:12 am

Cara Jamie04,

prova il Tautropfen fluidum non e cosi grassa come le altre creme. Poi ha un ottimo profumo. E indicato per pelli sensibili invece quello alla rosa credo che sia grasso, perche è per pelle matura.

Anch'io ho avuto l'o stesso problema delle creme grasse, ma con Tautropfen Fluidum non le ho piu. Cuando fai la prossima ordine da Alegria chiedi dei campioni del Fluidum giorno e notte.

Cari saluti
Soja

heliantus
Messaggi: 71
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:21 pm

Messaggio da heliantus » dom nov 13, 2005 10:40 am

Anche io ho usato la acquafruit in passato, ma mi faceva lacrimare gli occhi, forse ero sensibile a qualche componente. Comunque mi era sembrata davvero poco idratante, come se in effetti fosse solo acqua. Rileggendo l'inci vedo che oltre a contenere davvero molto silicone (secondo ingrediente), contiene anche carbomer e trietanolammina. Leggendo questo forum ho visto che voi dite che questo sistema è un modo furbo di addensare una crema, quando in realtà la sua consistenza è liquida.
Significa che questa crema è proprio come mi era sembrata solo acqua? Inoltre ho un altro dubbio sul sistema carbomer + tea. In questa crema in cui non ci sono cessori di formaledeide o agenti nitrosanti (ci sono?) si possono formare lo stesso nitrosammine per la presenza di tea?

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » dom nov 13, 2005 11:28 am

jamie io uso la crema esi aloedermal quella normale non quella con q10(questa so che alcuni non la tollerano)..è l'unica crema non grassa che ho trovato fino ad oggi e la uso dopo il jalus..fatti dare un campione semmai però per me che ho problemi di rigetto, nonostante abbia la pelle non grassa,è perfetta...

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » dom nov 13, 2005 8:22 pm

Che mi dite della crema ai fitosomi di ginseng e del Dermal fluido? Non credo ungano.
Vorrei saperlo anch'io perchè medito acquisti, davvero il Jalus fa seccare in questa stagione? Magari con quella ai fitosomi sopra va bene...

Ciao
Denise

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom nov 13, 2005 9:13 pm

Più me lo guardo quest'inci e più questa crema-gel mi sembra una cosa vuota... credo che il 95% sia composto da un misto acqua-silicone-umettanti sintetici, il resto è due gocce di oli essenziali, acqua di distillazione di tre piantine, fattori di consistenza sintetici, conservanti e coloranti.

Miriam se ti ci trovi bene è solo per l'effetto "seta" del silicone, la pelle non risulta secca per via del propylene glycol che in questo caso serve da umettante, e il PEG 8 idem con patate. Spero solo che non costi tanto, al supermercato trovi cose anche migliori, si spera con qualche funzionale che non sia solo il silicone (sicuramente in quanto a sintetico questa "cosa" non ha niente da invidiare alla cosmesi più classica).

Lola
Ultima modifica di Lola il dom nov 13, 2005 9:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » dom nov 13, 2005 9:28 pm

denise ha scritto:Che mi dite della crema ai fitosomi di ginseng e del Dermal fluido? Non credo ungano.
Vorrei saperlo anch'io perchè medito acquisti, davvero il Jalus fa seccare in questa stagione? Magari con quella ai fitosomi sopra va bene...

Ciao
Denise
Ciao, ti posso rispondere sul dermal fluido. E' un fluido non grasso che va applicato sotto una crema. L'estate scorsa l'ho usato da solo ma ora non è più sufficiente.
Carla

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » dom nov 13, 2005 11:29 pm

Carla65 ha scritto:Hai provato a metterne poca di crema? La crema alla rosa del dr. hauscka se applicata nella giusta dose è meravigliosa. Non utilizzare le creme bio come se fossero quelle tradizionali. Considera che sono molto più concentrate, proprio perché non contengono sostanze inutili e oltretutto dannose. Usa la crema eco bio con moderazione: prendine poca nella mano, passala prima tra le palme delle mani per scioglierla e poi sul viso, magari insistendo sulle zone più secche.
Ma tu cìquanti anni hai? Magari le creme alla rosa sono comunque troppo per te. Prova l'iris di weleda o la cotogna di hauscka, sempre con lo stesso procedimento. Poi facci sapere.
Per il resto dai tempo al tempo. Per lo shampo, ti posso consigliare quello che uso io, di Perle de Provence (http://www.drogheriaremogna.it) gel corpo&capelli. Non un balsamo perché io li ho grassi e non uso altro che shampo. Lo shampo per me è ottimo ma per te non so.
Carla
si so che le creme bio vanno usate con parsimonia,ormai sono alcuni mesi ceh frequento questo forum qualcosa l'ho imparata. ma in ogni caso il vero problema è che io ho la pelle ipersensibile soprattutto allo sfregamento, queste creme pastose mi danno proprio noia. oltre che grasso...ho 28 anni. la mia pelle si arrossa al minimo sbalzo termico (infatti arrossisco per ogni scemenza), l'altro grande problema è che i prodotti per pelli sensibili sono spesso troppo grassi, perché secondo la cosmesi tradizionale sensibile fa rima con secco, ma non è per niente così!!! forse la mia pelle risente di anni di attenzioni indesiderate?!
è questo lo shampoo che usi?
Shampoo FRESCHEZZA?
x il discorso tempo...sono ormai alcuni mesi che mi dedico alla cosmesi ecobio...e non dico chenon ho avuto risultati, anzi!

grazie di tutto

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » dom nov 13, 2005 11:31 pm

sojaqueen ha scritto:Cara Jamie04,

prova il Tautropfen fluidum non e cosi grassa come le altre creme. Poi ha un ottimo profumo. E indicato per pelli sensibili invece quello alla rosa credo che sia grasso, perche è per pelle matura.

Anch'io ho avuto l'o stesso problema delle creme grasse, ma con Tautropfen Fluidum non le ho piu. Cuando fai la prossima ordine da Alegria chiedi dei campioni del Fluidum giorno e notte.

Cari saluti
Soja
grazie soja, proverò a chiederli. ultimamente mi mandano sempre diversi campioni insieme agli ordini, forse si sono accorti che sono un'ottima cliente :-D
ma questo fluidum, contiene alcool?

grazie!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun nov 14, 2005 12:02 am

denise ha scritto:Che mi dite della crema ai fitosomi di ginseng e del Dermal fluido? Non credo ungano.
Vorrei saperlo anch'io perchè medito acquisti, davvero il Jalus fa seccare in questa stagione? Magari con quella ai fitosomi sopra va bene...

Ciao
Denise
questo dermal fluido di che marca è? dove posso trovarlo? e la prima crema è di fitocose?
g
razie

MiriamA
Messaggi: 50
Iscritto il: mar lug 19, 2005 11:27 pm
Località: Cremona

Messaggio da MiriamA » lun nov 14, 2005 9:34 am

Jamie04 ha scritto: si so che le creme bio vanno usate con parsimonia,ormai sono alcuni mesi ceh frequento questo forum qualcosa l'ho imparata. ma in ogni caso il vero problema è che io ho la pelle ipersensibile soprattutto allo sfregamento, queste creme pastose mi danno proprio noia. oltre che grasso...ho 28 anni. la mia pelle si arrossa al minimo sbalzo termico (infatti arrossisco per ogni scemenza), l'altro grande problema è che i prodotti per pelli sensibili sono spesso troppo grassi, perché secondo la cosmesi tradizionale sensibile fa rima con secco, ma non è per niente così!!! forse la mia pelle risente di anni di attenzioni indesiderate?!
è questo lo shampoo che usi?
Shampoo FRESCHEZZA?
x il discorso tempo...sono ormai alcuni mesi che mi dedico alla cosmesi ecobio...e non dico chenon ho avuto risultati, anzi!

grazie di tutto


Ti riporto la mia esperienza, sperando che possa servirti in un modo o nell'altro: ho la pelle mista e molto sensibile, anche agli sbalzi di temperatura, e che arrossisce facilmente. Ho provato una miriade di creme ma quando uso il burro di karité è come se avessi uno scudo che mi difende proprio da tutto, anche dai periodici attacchi di dermatite! Inoltre, ora posso permettermi di lavarmi il viso con acqua, cosa che non potevo assolutamente fare in passato. Provalo puro oppure, se lo trovi poco pratico perchè bisogna scaldarlo prima di usarlo e perché ti lascia al momento la pelle un po' unta, procurati un campioncino di una crema che abbia come base il karité e che quindi risulterebbe spalmabile con maggiore facilità . Non posso consigliarti un nome bio per quest'ultima perchè sono in fase di ricerca; al momento sto terminando quella dell'erbolario (acquistata ancora quando ero all'oscuro di tante cose...tra cui questo forum!), ma devo dire che mi protegge benissimo. Ho provato l'aloe dermal di cui hanno già parlato e mi sono trovata abbastanza bene (sarebbe la mia seconda scelta in ordine di efficacia), ma per l'inverno mi trovo meglio con il karité puro o con la crema di cui ti ho parlato perché su di me hanno un effetto barriera al 100%.
Buona ricerca!
Miriam

Rispondi