shampoo anthillis

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

shampoo anthillis

Messaggio da piperita » sab nov 12, 2005 7:36 pm

ciao a tutti.
siccome ho letto spesso insoddisfazione per gli shampoo ecobio, vi dico la mia su uno shampoo comprato (e sperimentato) pochi giorni fa.
trattasi dello shampoo anthyllis capelli secchi e sfibrati (malva e lino)prodotto da Hawai snc (http://www.hawai-group.com). è una linea certificata AIAB che è recentemente apparsa nel Famila vicino casa. prezzo circa 3,50€ per 100 ml (non tantissimo, quindi).
io non mi sono trovata male, fa schiuma (so che ad alcuni l'assenza di schiuma dà fastidio), il profumo non è malaccio (anche se non mi interessa granchè), i capelli mi sono sembrati ben puliti.
a dire il vero io non ho problemi di capelli, di nessun genere, quindi forse non faccio testo.
ecco l'INCI:
Aqua, Sorbitol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glyceryl Oleate, Coco-glucoside, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lactic Acid, Limonene, Citrus Limonum, MAlva Sylvestris, Linum Usitatissimum

tutto verde e doppio verde, tranne citrus limonum. perchè è rosso? è grave?
e poi non trovo limonene. mi date ragguagli?
vi sembra un buon inci?
se si, smetto di comprare shampoo simil garnier (mi mancava solo questo passo verso una totale cosmesi ecobio... ditemi di si!)
spero di aver fatto un buon servizio per il forum (una volta tanto, dato che di solito chiedo e basta)
ciao!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab nov 12, 2005 8:21 pm

Ottimo inci, il limone potrebbe essere fototossico, per quello non ha pallino verde. Ma in un prodotto a risciacquo il problema non si pone.
Il limonene è un allergene contenuto nell'essenza di limone, vai tranquilla anche su questo. L'elenco degli allergeni che adesso è d'obbligo dichiarare in etichetta lo trocvi su saicosatispalmi: "nuove voci nell'inci".

Lola

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » dom nov 13, 2005 11:34 pm

io ho provato bagno-doccia e intimo e sono ottimi,ho evitato lo shampoo perchè profumato all'anice,che per me è veramente insopportabile...da dove sbuca malva e lino??? Io non l'ho visto!!!

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » lun nov 14, 2005 8:12 pm

si, sullo scaffale c'era anche quello all'anice... bleah!
poi c'era malva e lino (che profuma di limone, tipo caramella) e un altro. invece da me non ci sono altri prodotti (spero arrivino).
sono contenta che ci sia il det intimo: appena lo trovo lo sperimento
ciao!

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » lun nov 14, 2005 11:35 pm

Devo andare a riguardarmi il sito:esisteva solo uno shampoo,un bagno doccia e un intimo ...che bello se hanno ampliato la gamma:bio-eco al super e con prezzi abbordabili: un sogno!
Cmq il bagnodoccia è al profumo di menta-arancio e l'intimo alla lavanda.

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 28, 2010 8:22 am
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: shampoo anthillis

Messaggio da Bimba80 » sab nov 27, 2010 1:49 pm

Avete altre recensioni su questo shampoo??? :wink:
Vorrei provare quello per lavaggi frequenti che è simile cambiano solo alcuni ingredienti....

Rispondi