quale gel aloe prendere?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stellina200
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 23, 2005 12:42 pm

quale gel aloe prendere?

Messaggio da stellina200 » gio nov 10, 2005 10:29 pm

la zuccari ne fa due tipi......aloe vera gel e aloeaurea gel dermoadattabile puro (costa di più)

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » ven nov 11, 2005 10:20 am

ciao Stellina,
io ho il secondo e mi trovo bene.
però confesso di non aver mai provato l'altro .....
Tiziana

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven nov 11, 2005 12:50 pm

E come disse Lola "l'aloe è aloe", prendi quello più economico e vedi se ti trovi bene, poi se ti piace provi quella "d'oro" .

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » ven nov 18, 2005 4:26 pm

scusate se riprendo questo topic (è la mia specialità), ma vi voglio raccontare un'esperienza...
pochi giorni fa in un'erboristeria in cui non ero mai stata ho chiesto se avevano un gel d'aloe. la signora: "si, ma certo, un gel d'aloe puro al 100%!!". io prendo in mano il flacone e leggo: io l'inci ancora non so leggerlo, ma il disodium edta e due cose che finivano in paraben le vedo anche io. non sono stata a questionare, e ho detto che ci avrei pensato. ma.. insomma, ti sembra puro al 100%??
tanto per fare uno spettegolo preciso, ecco l'inci completo di questo gel (la tipa mi ha dato un campioncino, ebbene si)
aloe barbadensis
acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer
tocopheryl acetate
melaleuca alternifolia
disodium edta
sodium hydroxide
phenoxiethanol
methylparaben
propylparaben

sono più i gialli e i rossi dei verdi!!
[e infatti non so cosa farmene del campioncino, vabbè...]
:) avete visto come sto diventando consapevole? momento di autogratificazione :)

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » ven nov 18, 2005 4:38 pm

piperita ha scritto:la signora: "si, ma certo, un gel d'aloe puro al 100%!!". io prendo in mano il flacone e leggo: io l'inci ancora non so leggerlo, ma il disodium edta e due cose che finivano in paraben le vedo anche io. non sono stata a questionare, e ho detto che ci avrei pensato. ma.. insomma, ti sembra puro al 100%??
purtroppo spesso le "commesse" non sanno cosa vendono.
non lo dico in tono polemico, penso sia la verità che ognuna di noi ha avuto modo di sperimentatre personalmente.
è per questo che DOBBIAMO imparare a tutti i costi a leggere l'inci ...
ciao
Tiziana

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » ven nov 18, 2005 5:07 pm

Io quel gel lo conosco!
E' della ESI per caso?
Io ne ho trovato un campiocino nella scatola dello shampoo (tutto verde e delicato) e sono rimasta esterrefatta.

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » ven nov 18, 2005 6:52 pm

si, è lui.
ma che memoria di ferro!!

aiko17
Messaggi: 140
Iscritto il: sab feb 18, 2006 6:11 pm

Messaggio da aiko17 » mar apr 18, 2006 12:13 pm

Riesumo questo topic perchè la domanda interessa anche me!
Oggi ho girato 3 erboristerie e ho trovato 3 gel diversi. Uno era quello della esi, un altro aveva un peg-40 hydrogenate castor oil (roba del genere) in 3/4 posizione, un altro aveva l'aloe in almeno 7° posizione!!!
Or bene, che faccio? Lo devo comprare su alegria? C'è una marca che voi usate?
Grazi grazie!

PS: quello di santaverde com'è? su alegria dice che è puro e senza profumo, ma non trovo l'inci!

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » dom apr 23, 2006 3:32 pm

quello della zuccari è molto buono, lo trovi in farmacia o se proprio non c'è anche su saninforma.it ovviamente ci rimetti le spese, ma ogni tanto fanno la promozione che non si pagano le spese (io l'ho preso così!)

Rispondi