(O.T?) "struccare" le mele

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

(O.T?) "struccare" le mele

Messaggio da violacea » mer nov 09, 2005 1:35 am

ehm..vi rendo partecipi dei miei esperimenti..dato che VOI ne siete la causa!!! grgrgrg
il presupposto è che visto che le schifezze waterproof se ne vanno via dai miei occhi solo con l'olio, non è che anche altre schifezze si levano con l'olio al posto che coi tensioattivi?
che poi non è che sia la scoperta del secolo...ehm...lo dite sempre anche voi che anzi è meglio!

Quindi__ho preso una mela e l'olio più economico a disposizione...qualche goccia sulla buccia della mela con un rapido massaggino per raggiungere le zone più nascoste e poi via di scottex e acqua per far si che non mi sgusci via quando provo ad addentarla...

secondo me è venuta meglio...

io ho paura dei pesticidi!!!

^__^

paracelso
Messaggi: 399
Iscritto il: mer giu 08, 2005 10:24 am

Messaggio da paracelso » mer nov 09, 2005 6:48 am

MMMMMMMM!!! le mele poi le friggi ?
In questo caso tutto OK!

Ti consiglio anche di fare dei cubetti di crema pasticcera, impanarli e friggerli assieme alle mele e pezzetti di banana.
Dalle nostre parti nel fritto misto ci stanno anche i fiori d'acacia e, per i più originali, l'uva ( fritta con tutto il grappolo, nel piatto fa un figurone ) ed il contrasto con gli altri fritti salati è notevole.

A parte le battute e le ricette, la detergenza con l'olio sulla pelle ha un senso: si chiama detergenza per affinità, in quanto gli oli sono affini al film lipidico della pelle e lo sporco non è altro che un particolato che resta attaccato alla pelle proprio perchè unta. Se la pelle fosse vetro ( o una buccia di mela ) non avrebbe molto senso pulirla con l'olio.
Me le vedo le finestre pulite con l'olio...molto psichedeliche; avresti una visione del mondo più sfumata.

Se sei terrorizzata dai pesticidi compra frutta e verdura biologica .
Se non ti fidi lava in acqua sfregando bene con un po' di sapone .

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 09, 2005 1:57 pm

Salute paracelso,

io continuo a credere che tu abbia sbagliato chiave di lettura... se ipotizzi la mela non il frutto del melo bensì il frutto di quella perfetta, morbida curvatura fisiologica... bèh, non penso tu suggeriresti la frittura no?!;-)

Buona giornata.

PS se, per assurdo, fossi troppo sospettoso vorrei allora suggerire, solo sul frutto edibile!, l'uso del sapone fino a schiumeggiamento per essere sicuri.

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mer nov 09, 2005 3:05 pm

Secondo me la mela -frutto- insaponata poi sa di sapone, non è un gran che...Acqua e frutta biologica, ecco!
ciao
Lia

paracelso
Messaggi: 399
Iscritto il: mer giu 08, 2005 10:24 am

Messaggio da paracelso » mer nov 09, 2005 3:13 pm

Ciao Vittorio

Questa idea di fare la schiuma sfregando vivacemente potrebbe essere molto male interpretata da chi non è avvezzo all'abbondanza di doppi e tripli sensi che circolano tutte le volte che rispondi a qualche gentile pulzella....:-)))
oltre che consigliarti di nuovo un abbondante utilizzo del laureth 9 ( o 4 , non ricordo ) non posso che richiamarti ad un contegno più rispettoso delle fanciulle virtuali che frequentano codesto sito. ( fanciulla virtuale = anch'io so giocare con ambigue sinestesie )

....


Ehilà _Vittorio... era un po' che non si schermagliava .

Avrei un problemino biochimico carino dove mi piacerebbe la tua consulenza ... con calma se ne parla in privato.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 09, 2005 6:53 pm

Paracelso,

bèh, chi di 'agitare bene prima dell'uso' ferisce di 'schiumeggiare la mela' perisce!:-) Ad ogni modo io son innocente come un putto alato, chiaramente i doppi e tripli... diciamo i poli-sensi (eppoi basta che torniamo è meglio a parlare solo di doppi e tripli legami nei lipidi naturali...) fanno un tutt'uno con sinestesie varie e... bèh, trucchetto psicologico arcinoto: metti di fronte l'individuo da testare con un doppio senso e vedi come reagisce...;-)

Buona serata e viva il biologico... quando conviene!:-/

PS comunque non ho capito quali sensi vengano convolti nella tua sinestesia...:-/
PPS io consulente di biochimica... carina?! Davvero? Ma io la teoria cosmetica non è che l'ho molto approfondita, ho preso una cocente delusione, e relativa perdita di interesse alla teoria prediligendo la sperimentazione più laboriosa e stakanovista, alla sezione detergenti intimi (femminili) constatando che non vi erano illustrazioni del prima e dopo...:-))

Rispondi