Di cosa odora l'argilla verde? Dubbi sulla mia argilla.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
heliantus

Di cosa odora l'argilla verde? Dubbi sulla mia argilla.

Messaggio da heliantus » lun nov 07, 2005 3:28 pm

Tanto per non sbagliare e comprare qualcosa con conservanti sbagliati ho deciso di provare a fare una maschera con argilla verde, comprata a peso la settimana scorsa. La mia argilla ha un vago odore di mentolo e anche sulla pelle fa un bel frescolino. Così mi è sorto un dubbio: mi hanno venduto una argilla addizionata di oli essenziali invece di pura argilla verde? Per chi usa di solito l'argilla: per voi che odore ha? E' normale sia così?

Lola

Messaggio da Lola » lun nov 07, 2005 3:46 pm

Non l'ho mai annusata, ma non ha odori forti. Se è addizionata di qualcosa 8cosa estremamente improbabile) lo vedrai scritto in inci.

Ma vi rendete conto che vendono la pappa pronta di argilla e acqua in tubetto per le pigrone??? Viviamo proprio in un mondo da quattro salti in padella... :-/

Lola

heliantus

Messaggio da heliantus » lun nov 07, 2005 3:49 pm

Lola ha scritto:Non l'ho mai annusata, ma non ha odori forti. Se è addizionata di qualcosa 8cosa estremamente improbabile) lo vedrai scritto in inci.

Ma vi rendete conto che vendono la pappa pronta di argilla e acqua in tubetto per le pigrone??? Viviamo proprio in un mondo da quattro salti in padella... :-/

Lola
Grazie per la risposta, ma purtroppo non ho inci da controllare perchè l'ho comprata a peso e me l'hanno datta in un anonimo sacchetto su cui c'è scritto solo argilla verde 100 g. Da qui sono nati i miei dubbi sulla natura dell'argilla.

[email protected]
Contatta:

Argilla verde

Messaggio da [email protected] » lun nov 07, 2005 4:47 pm

io non mi ricordo odore di mentolo nell'argilla verde.
l'argilla ha un odore tutto suo.
cmq mi hai fatto venire un forte dubbio visto che ho appena comprato una confezione da 1 kg alla coop senza guardare l'inci
e non l'ho ancora aperta.
cmq se vuoi verifico e ti faccio sapere domani
Elisa

Lola

Messaggio da Lola » lun nov 07, 2005 4:51 pm

Altra idea: l'argilla deve essere pura, la vendono solo così. Però mi dici che te l'hanno venduta a peso, quindi era aperta. E' molto assorbente, forse era messa vicino a qualche erba-sapone-qualsiasi cosa che sapeva di menta e ne ha assorbito l'odore.

Lola

heliantus

Messaggio da heliantus » lun nov 07, 2005 5:49 pm

Grazie a tutte e due: in effetti non avevo riflettuto che poteva aver preso odore da qualcosa che aveva vicino. L'erborista l'ha presa da un sacchetto nuovo aperto apposta per me, ma il sacchetto era di carta e l'erboristeria molto piccola, quindi nulla di più probabile che abbia preso odore.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun nov 07, 2005 5:55 pm

Confermo, l'argilla verde ha un odore caratteristico di "terra pulita" ;-) e nient'altro.
Ciaooo.

dado

Messaggio da dado » lun nov 07, 2005 10:24 pm

la stessa cosa è capitata a me. ho lasciato il sacchetto di argilla nella dispensa vicino alle tisane e ora l'argilla ha un buon odore di menta!

Rispondi