Pagina 1 di 1

Capelli molto grassi - anzi unti

Inviato: lun nov 07, 2005 8:45 am
da sojaqueen
Chiedo, perche mia cognata ieri sera mi ha parlato del suo problema "capelli" di sua figlia. Si lava i capelli la sera, ed la mattina dopo sono unti sulla parte vicino la cute. Le dispiacce addiritura di mandarla a acuola cosi, perche sembrano non lavati da diversi giorni.

Io le ho detto di provare con Logona, perchè l'alcohol è uno dei primi componenti Inci. Non so se ho consigliato bene. Qualcuno di voi conosce un shampoo o un rimedio, come si puo risolvere questo problema? Oltre ad avere i capelli unti ha anche un po di forfora.

Grazie per i vostri consigli.

Baci
Soja

Re: Capelli molto grassi - anzi unti

Inviato: lun nov 07, 2005 3:47 pm
da heliantus
sojaqueen ha scritto:Chiedo, perche mia cognata ieri sera mi ha parlato del suo problema "capelli" di sua figlia. Si lava i capelli la sera, ed la mattina dopo sono unti sulla parte vicino la cute. Le dispiacce addiritura di mandarla a acuola cosi, perche sembrano non lavati da diversi giorni.

Io le ho detto di provare con Logona, perchè l'alcohol è uno dei primi componenti Inci. Non so se ho consigliato bene. Qualcuno di voi conosce un shampoo o un rimedio, come si puo risolvere questo problema? Oltre ad avere i capelli unti ha anche un po di forfora.

Grazie per i vostri consigli.

Baci
Soja
Anche io ho i capelli grassi e posso dirti che più li lavi spesso, più tendono a peggiorare. Non credo l'alcol sia l'ideale perchè il problema non è sgrassare a fondo, ma il fatto che il lavaggio irrita il cuoio capelluto e questo si autocura con un bel pò di sebo. Almeno io credo nel mio caso sia così. Potresi provare con qualche shampoo oleoso molto delicato specifico per capelli grassi: ce ne sono un diversi, ma io non saprei dirti quali sono più ecologici. Non sono shampoo acquosi: si tratta di oli che si usano sulla cute asciutta e poi si risciacquano. In alternativa potresti cercare di diradare il lavaggio.

Inviato: lun nov 07, 2005 6:12 pm
da sojaqueen
Grazie per la tua risposta. Provero vedere su allegria, se ce un shampoo oeloso per capelli grassi.

Diradare il lavaggio penso non sia possibile, perche mia cognata si sente male gia cosi, di mandarla a scuola. Una cose che comprendo.

Cari saluti
Soja