Pagina 1 di 1

fabrizio!

Inviato: mar nov 01, 2005 7:29 pm
da vittorio urbani
Ehm, sto spignattando, c'è un metodo umanamente riproducibile in cucina che mi faccia sparire dal mio shampoo quelle micro scagliette del guar quaternizzato? Acidifico fino a scomparsa o devo barare con un flacone opaco?!

Perdonami, ma le ho provate tutte...:-/

Inviato: mar nov 01, 2005 7:32 pm
da Fabrizio Zago
Caro Vittorio,
due cose devi fare per risolvere il problema. La prima è, lo hai già detto tu, acidificare. Ma è la seconda che mi preoccupa un pochino. Si tratta di avere pazienza. Se lasci idratare per bene, magari un giorno prima, la gomma guar avrai molti meno problemi di scaglie indisciolte.
Ciao
Fabrizio

Inviato: mar nov 01, 2005 7:36 pm
da vittorio urbani
mh, farollo e riferirollo.

La mia ultima trovata essendo: acqua, poliglicerile-10 laurato, poliglicerile-4 caprato, guar quaternizzato, profumo, capriloil glicine, alcool feniletilico, acido lattico, metile glucosio dioleato, colorante caramello.

Non ci sono incompatibilità vero? A me non sembra...

Grazie e ciao.

Inviato: mar nov 01, 2005 7:48 pm
da Fabrizio Zago
.................Non ci sono incompatibilità vero? A me non sembra... neanche a me sembra che ce ne siano.
Ciao
Fabrizio