Pagina 1 di 1
Linea Flora
Inviato: mer ott 26, 2005 11:01 am
da topomomo
Ciao a tutti! Sono nuovisssssssima nel forum e trovo le vostre informazioni molto molto interessanti.
Ho da poco provato una linea in erboristeria Linea Flora: volevo sapere se la conoscete e se ritenete validi i loro prodotti.
Grazie a tutti!
Inviato: mer ott 26, 2005 11:07 am
da Laura12
Se imposti una ricerca sul forum troverai molte informazioni.
Benvenuta!
Grazie!
Inviato: mer ott 26, 2005 11:19 am
da topomomo
Ora cerco e mi leggo un po' di post...
Comunque mi sembra un'ottima linea!
Ri-grazie ;-)
Inviato: mer ott 26, 2005 11:48 am
da sojaqueen
Però, se mi ricordo bene il detergente viso della flora contiene formaldeide.
Cari saluti
sojal
Volevo provare...
Inviato: mer ott 26, 2005 1:06 pm
da topomomo
Il bagnoschiuma e la crema per il corpo: ho usato un campioncino e mi ha lasciato la pelle bellissima, morbida, pulita e non me l'ha seccata.
Ho aggiunto qualche goccia di olio essenziale alla vaniglia...
Non ricordo la marca, domani vi dico.
Grazie
Baci a tutti/e..
Inviato: mer ott 26, 2005 3:00 pm
da vittorio urbani
...e peccato per i loro detergenti intimi con quel zinc laureth sulfate...
Per i conservanti chiedo a voi, ma l'ultimo shampoo base che acquistai da loro (anni fa però) aveva il bronopol, 1,2,3 cavallo carrozza e rè bromo-nitro-propandiolo...:-/
I loro olii essenziali son gli unici che sembra possano essere usati per uso interno.
Buona giornata.
flora
Inviato: gio ott 27, 2005 9:40 am
da nicole
Vittorio: sembra??? ho capito .....
Soja: formaldeide?????????????????????????????????????????????????
ma questa marca è nella lista dei consigliati! la depenno?
Nicole
P.S. : la depenno.
flora
Inviato: gio ott 27, 2005 9:41 am
da nicole
Vittorio: sembra??? ho capito .....
Soja: formaldeide?????????????????????????????????????????????????
ma questa marca è nella lista dei consigliati! la depenno?
Nicole
P.S. : la depenno.
Noooo!
Inviato: gio ott 27, 2005 9:48 am
da topomomo
Quindi non va bene neanche Flora???
Insomma, Fitocose ha il Phenoxyethanol, Flora la formaldeide (ma cos'è??)......
Allora che fare? Cosa usare sicuro sicuro?
Grazie a tutti!
Inviato: gio ott 27, 2005 9:58 am
da Lola
Topomomo, se c'è una cosa su cui io vado sul sicuro senza neanche mettermi a leggere più gli inci (faccio male?) è che le formulazioni dle Portopietro sono impeccabili. Il fenossietanolo ha pallino giallo perchè è un conservante, quindi non un ricostituente, ma ci deve essere. E fra i conservanti usati in giro mi sembra una buona scelta quando lo trovi accoppiato ai parabeni. Tieni poi conto del fatto che viste le modalità di uso prescritte (crema da usarsi con palettina di plastica pulita) probabilmente in questi prodotti ce n'è il minimo indispensabile, molto di meno che nei prodotti che trovi in giro. Per me puoi andare tranquillissima.
Hai già letto l'articolo "conservanti sì, conservanti no..." sui saicosatispalmi? Ti chiarirà un po' le idee.
Per quanto riguarda Flora, Vittorio ha ricordi vecchi di qualche anno... bisognerebbe che qualcuno postasse i nuovi inci per essere sicuri.
Lola
Grazie
Inviato: gio ott 27, 2005 11:32 am
da topomomo
Grazie per il tuo contributo: Portopietro non l'ho mai sentito... ora faccio una ricerca e vedo se la mia erborista tratta questi prodotti.
Io mi sto convertendo pian pianino e più leggo più mi rendo conto che faccio proprio bene!!
PS: ultimamente ho fatto "la spesa" in profumeria, ho speso un sacco di soldi, non sono soddisfatta per niente e in più son prodotti banditissimi (stando ai vostri post!).
La notte sto provando un mix di olio puro di rosa mosqueta e aloe vera gel al 98% mi pare: ottimisssssssimo!
Opsssssssssss
Inviato: gio ott 27, 2005 11:33 am
da topomomo
Intendevi Porto Pietro direttore scientifico di Fitocose??
Quindi prodotti Fitocose......... si??
Inviato: gio ott 27, 2005 11:39 am
da azahar751
Scusa Toponomo,
come mixi l'olio di rosa mosqueta con l'aloe gel? Lo fai di volta in volta nel palmo della mano o te lo prepari?
Re: Opsssssssssss
Inviato: gio ott 27, 2005 1:06 pm
da barbara3
topomomo ha scritto:Intendevi Porto Pietro direttore scientifico di Fitocose??
Quindi prodotti Fitocose......... si??
Sì! ;-)
Inviato: ven ott 28, 2005 6:18 am
da vittorio urbani
Salute,
sarei curioso qualcuno postasse inci del detergente intimo flora e di uno shampoo. Son sicuro che abbiano cambiato conservante.
Per gli olii essenziali, flora è una delle migliori ditte. Gli odori hanno poco di quel 'profumino' sintetico di altri...
Buona giornata.