prodotti swisscare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: prodotti swisscare

Messaggio da kalendarium » mer dic 10, 2008 5:52 pm

Purtroppo penso che anche le venditrici siano spessomall'oscuro di tutto questo e l'azienda gioca sulla loro convinzione e buonafede. non comprerò più questi prodotti, peccato però pensavo che fosse una ditta seria.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Lola » mer dic 10, 2008 7:08 pm

beh, ho visto di molto peggio... di silicone non ce n'è tantissimo, anzi direi pochino; il resto della formula è fatto abbastanza bene. Certo che se dichiarano di essere bio questo è falso.

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: prodotti swisscare

Messaggio da kalendarium » mer dic 10, 2008 10:10 pm

No, loro dicono che i prodotti sono naturali, ma confrontandoli proprio ora con fitocose, beh non c'è paragone!!

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Elena77 » gio dic 11, 2008 2:34 pm

Alla fine dipende tutto da cosa si sta cercando e da cosa si vuole, certo non è il massimo sentirsi dire che sono naturali al 100% quando non è vero.
Ciao
Elena

andybs
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 29, 2008 8:28 am

Re: prodotti swisscare

Messaggio da andybs » lun gen 26, 2009 4:04 pm

Salve, non so voi che consulenti abbiate trovato, ma io ho cercato di andare a fondo sentendo anche l'azienda. Mi hanno risposto gentilmente che i prodotti sono il più possibile naturali... (teniamo presente che, penso, il cosmetico naturale al 100% può non rispondere alle esigenze attuali del mercato) Cmq i consulenti lo spiegano come un prodotto il più possibile che non crei allergie e che elimina quei principi attivi fortemente in discussione. In effetti a parità di prezzo tra una crema con derivati del petrolio e altre sostanze sintetiche, questi sono un ottimo rapporto qualità prezzo! Poi i peli nell'uovo secondo me li troveremo in qualsiasi cosmetico. Vediamo invece il loro utilizzo. Iniziamo ad eliminare i principi attivi in discussione più gravi e che si possono eliminare! Ritengo che swisscare come disponga della linea casa AIAB non avrebbe avuto problemi a produrre anche la cosmesi AIAB. Questi poveretti si sono trovati davanti ad un mercato (come ero io prima) abituato molto al profumo e alla sensazione fortemente (apparentemente) idratante, dei derivati del petrolio. Sono dell'idea che un prodotto meglio di questi esiste sicuramente: ma a che prezzi? Io non sono Briatore, e purtroppo devo accontentarmi anche di quello che le mie tasche mi permettono, logico cercado il meglio possibile. Swisscare mi sembra un buon compromesso... Tra l'altro la nuova crema teatree che ho acquistato ho costatato che non ha più neanche i parabeni!! Hanno aumentato la concentrazione dell'olio tea tree e inserito il sorbato di potassio. Mi ha fatto piacere sapere che l'azienda dove riesce migliora qualitativamente il prodotto. Al giorno d'oggi molte badano al risparmio, e una volta che hanno creato il nome, vendono solo quello... L'acido jaluronico che ho avuto modo di ricevere in regalo e completamente vegetale! Secondo me delle volte ci ostiniamo a cercare proprio i peli nell'uovo.

andybs
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 29, 2008 8:28 am

Re: prodotti swisscare

Messaggio da andybs » lun gen 26, 2009 4:11 pm

Mi sono dimenticato di dire che in azienda mi hanno precisato che solo i prodotti detergenti sono certificati e non quelli di cosmesi... Delle volte dobbiamo anche pensare che i consulenti sono esseri umani, penso che possano commettere errori. Voglio pensare dunque che qualche informazione sbagliata sia perchè qualcuno si sbaglia... (sono stato agente di commercio e ne ho visti tanti di errori fatti da venditori in buona fede..., c'era anche chi ne approfittava ma subiva la selezione del mercato)

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Jenny » lun gen 26, 2009 4:37 pm

andybs ha scritto:L'acido jaluronico che ho avuto modo di ricevere in regalo e completamente vegetale!
Toh, questa poi... :lol:
Sei convinto che sia vero? Chi ti ha raccontato questa stupidaggine?
Non ce l'ho con te, ma con chi fa informazione scorretta: l'acido jaluronico NON E' DI ORIGINE VEGETALE.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Lola » lun gen 26, 2009 4:43 pm

E io ho come l'impressione che tu non sia un semplice acquirente di questa marca :)

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Elena77 » lun gen 26, 2009 4:51 pm

Non mi permetterei mai di giudicare però mi sembra strana anche a me questa crociata a difesa della SWISSCARE.
Ciao
Elena

andybs
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 29, 2008 8:28 am

Re: prodotti swisscare

Messaggio da andybs » lun gen 26, 2009 5:08 pm

Beccato!! sono un agente di commercio della BERNER ed ex consulente ... ed ora collaboro con il gruppo locale dei verdi. Mi diverto a controllare le aziende di cosmetica e verificarne la loro attendibilità.
Ultima modifica di andybs il lun feb 02, 2009 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Lola » lun gen 26, 2009 5:13 pm

Cinque anni di frequentazione di questo forum mi hanno fatto crescere le antenne :roll:

andybs
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 29, 2008 8:28 am

Re: prodotti swisscare

Messaggio da andybs » lun gen 26, 2009 5:19 pm

Oppure semplice 6 senso femminile!!! (cavolo proprio quello che manca all'uomo...) sull'acido jaluronico vi rimando a questo link: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12

Nel loro caso swisscare viene utilizzata la ceratonia siliqua (e non sodium Hyaluronate scusate errori di scrittura...) pianta molto ricca. (Sto cercando cmq informazioni maggiori in merito...)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Lola » lun gen 26, 2009 5:28 pm

Infatti anche in quel link c'è scritto che viene ricavato o dagli animali o dai batteri, che vegetali non sono.
La ceratonia siliqua è una pianta molto ricca... di che?

LadyQ
Messaggi: 211
Iscritto il: ven nov 21, 2008 12:17 pm

Re: prodotti swisscare

Messaggio da LadyQ » lun gen 26, 2009 5:35 pm

...sono scema io, o sul link di saicosatispalmi c'è scritto chiaramente che l'acido ialuronico (in natura) è di origine animale? (edit: Lola mi dimostra che non sono scema, grazie Lola :D )

La pianta che citi è il carrubo ed è una delle piante da cui si estrae lo PHYTALURONATE, che NON è acido ialuronico...bisogna esser precisi, bisogna, se no poi arriva la pignolina di turno (salve, sono la pignolina di turno).

Quanto al pelo nell'uovo, puoi scommetterci che lo cerco. Rivendico il diritto di scegliere da me quale compromesso accettare: per farlo è necessario essere cercatrici di peli nelle uova, dato che dopo due mesi su questo forum è lampante, chiaro ed evidente quanto i produttori di cosmetici e detergenti siano assolutamente degni della più cieca e totale fiducia (e a scanso di equivoci, questa si chiama ironia, neh.).

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: prodotti swisscare

Messaggio da Lola » lun gen 26, 2009 5:44 pm

Mi piacciono le pignoline di turno! :wink:

Rispondi