Contorno occhi Mosqueta's

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Contorno occhi Mosqueta's

Messaggio da denise » sab ott 22, 2005 12:28 pm

Ciao a tutti,
Mi piacerebbe avere la vostra opinione su questo INCI della Mosqueta's Contours, che dovrebbe essere per la prevenzione ed attenuazione delle rughe del contorno occhi e labbra, dite che funzionerà a lungo termine? Per ora non vedo risultati... :-(

Aqua
Virgin Musk Rose oil
Hydrolyzed Wheat Protein
Hydrogenated Lecithin
Glycerin
Tocopheryl acetate
Citrus Grandis
Sericin
Usnea Barbata
Sodium Hyaluronate
Styrax Benzoin
Costus
Santalum Album
Salvia sclarea
Cymbopogon Martini
Anthemis Nobilis

ciao
Denise

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 22, 2005 12:49 pm

Cara Denise,
se funziona bene o male ce lo dovrai dire tu. Io mi limito a due osservazioni negative:
- l'acido jaluronico è animale?
- ma una montagna di estratti vegetali non è che aumenti il rischio allergie?
Ciao
Fabrizio

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » dom ott 23, 2005 10:39 pm

Mi sa che tanto bene non va, se debordo dalla zona contorno occhi vengono i brufoli :-(
Mi tocca cercarne un'altra... Grazie della risposta.

Ciao
Denise

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » lun ott 24, 2005 1:25 pm

denise ha scritto:Mi sa che tanto bene non va, se debordo dalla zona contorno occhi vengono i brufoli :-(
Mi tocca cercarne un'altra... Grazie della risposta.

Ciao
Denise
ciao Denise,
sai che volevo comprarla anch'io?
però mi sà che mi conviene continuare con l'olio puro di rosa mosqueta della stessa marca che (per il momento, almeno) non mi dà problemi.ciao
Tiziana

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Messaggio da denise » mer ott 26, 2005 9:42 am

con l'olio puro l'acne non viene? Curioso, allora sarà colpa di altri ingredienti, no? Chissà quali...

Ciao
Denise

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 26, 2005 9:48 am

Viene, viene... peggio che con la crema. Come ha finalmente scoperto una mia amica che nella speranza di diminuire i segni di espressione usava quantità industriali di contorno occhi con l'unico risultato di avere formato dei grani di riso sulla pelle sotto gli occhi, non è che ungendo in continuazione le rughette di espressione regrediscono.

Lola

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer ott 26, 2005 9:54 am

Credo sia una cosa soggettiva....io uso l'olio puro di rosa mosqueta su tutto il viso, collo e decolltè da circa 1 anno ma di brufoli nemmeno l'ombra. Lo metto mattina e sera...e vi assicuro che ho la pelle normale ma non secca, ho 30 anni e fino ai 20 circa ho sofferto di pelle grassa, lucida, brufoli, punti neri.........
come tutte le cose ogni pelle reagisce diversamente!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 26, 2005 9:58 am

Se hai la pelle normale ma l'olio non te la ingrassa vuol dire... che hai trovato il trattamento giusto per te e che senza ce l'avresti secca. E te lo dico io che ho fatto una crema viso con due zic in più di mosqueta per quando c'è più freddo e se la metto in questi giorni che il clima è umido e caldino mi ritrovo col viso lucido.

Lola

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 11:42 am

denise ha scritto:con l'olio puro l'acne non viene? Curioso, allora sarà colpa di altri ingredienti, no? Chissà quali...

Ciao
Denise
bella domanda!
a me finora non sono venuti nè brufoli, nè grani di miglio.
devo però dire che l'olio non lo uso mattino e sera.
lo stò usando da circa 3/4 mesi ....

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 11:44 am

Lola ha scritto:Viene, viene... peggio che con la crema. Come ha finalmente scoperto una mia amica che nella speranza di diminuire i segni di espressione usava quantità industriali di contorno occhi con l'unico risultato di avere formato dei grani di riso sulla pelle sotto gli occhi, non è che ungendo in continuazione le rughette di espressione regrediscono.

Lola
ciao Lola,
che cosa consiglieresti allora per il contorno occhi?
grazie in anticipo
Tiziana

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer ott 26, 2005 11:52 am

coccola69 ha scritto:
Lola ha scritto: ciao Lola,
che cosa consiglieresti allora per il contorno occhi?
grazie in anticipo
Tiziana
Sono Laura e ti dico la mia, usa il normale idratante che usi per il viso e ricorda che il contorno occhi sono in effetti lo zigomo e l'arcata sopraccigliare, non applicare sulle palpebre che assorbiranno da loro quel che serve.
Ciao.

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 11:57 am

[quote="Laura12Sono Laura e ti dico la mia, usa il normale idratante che usi per il viso e ricorda che il contorno occhi sono in effetti lo zigomo e l'arcata sopraccigliare, non applicare sulle palpebre che assorbiranno da loro quel che serve.
Ciao.[/quote]

ciao Laura,
innanzitutto grazie.
al momento stò usando il gel aloe di Zuccari e lo Jalus, ma pensavo (vista la stagione fredda) di continuare con lo Jalus e sopra la crema alla rosa del dr. Hauscka (di cui ho un campioncino).
lo Jalus si potrà usare sul contorno occhi?
grazie ancora e ciao
Tiziana

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer ott 26, 2005 12:08 pm

coccola69 ha scritto: ma pensavo (vista la stagione fredda) di continuare con lo Jalus e sopra la crema alla rosa del dr. Hauscka (di cui ho un campioncino).
lo Jalus si potrà usare sul contorno occhi?
grazie ancora e ciao
Tiziana
Ciao Tiziana, a me sembra un ottimo abbinamento e se per contorni occhi intendi quello che intendo io ;-), vai pure di Jalus.

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 12:43 pm

[quote="Laura12
Ciao Tiziana, a me sembra un ottimo abbinamento e se per contorni occhi intendi quello che intendo io ;-), vai pure di Jalus.[/quote]

si, intendo proprio quello che hai spiegato.
grazie, 6 (come sempre, leggo spesso le tue risposte, anche se non sempre ho il tempo di intervenire) GENTILISSIMA!
un grazie immenso
ciao ed alla prossima
Tiziana

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 26, 2005 2:23 pm

Coccola, solo per ribadire ancora una volta che sono completamente d'accordo con Laura. E abbiamo eliminato un cosmetico praticamente inutile - la crema contorno occhi... ;-)

Lola

Rispondi