sono nuova del forum e mi rivolgo anche a te per dei consigli
Innanzitutto mi presento!!!!!!......sono lory ho 40 anni e vorrei migliorare la mia pelle dopo avere usato di tutto
ho la pelle impura in profondità e disidratata in superfice con rughe e un pò di rilassamento dell'ovale(ero tentata a fare un lifting...ma penso sia presto)
ultimamente sto usando salipil di canova penta c di pentamedical(crema vitamina c e retinolo)tiobec crema (acido lipoico) e jalus(molto asciutto, non mi piace)
ma la pelle sta reagendo male con brufoletti e ruvida in superfice
cosa devo fare?
grazie
riki & esperti....aiuto!!!!!!!!
Moderatore: Erica Congiu
Non sono esperta ma non stai usando un po' troppe cose ?
La prima crema è a base di salicilico.
Una volta ogni tanto va bene ma sempre ti sfogli tutta :-/
Vit A e C vanno bene anche se non trovo online il canova penta c
e anche alcuni attivi del tiobec che nelmplesso pero di eco bio ha ben poco.
Aqua, Dimethyl Sulfone, Thioctic Acid, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Isohexadecane, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Diethylhexyl Adipate, Glycyrrhetinic Acid, Sodium Hydroxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica Dimethyl Silylate, Methylparaben, Propylparaben.
La mia idea di base è che le creme non vanno 'sommate' ma 'alternate' e ogni tanto la pelle sta bene anche senza niente.
Io oggi ho usato acqua e sapone qs. mattina e acqua (senza sapone sul viso) sotto la doccia qs. sera.
Oggi è giornata più o meno in cui penso servirà solo un tonico prima di andare a letto. Domani vedremo....
Con tutto quel petrolio ed esfoliazione concediti una notte con una bella spalmata di burro di karitè per esempio...
Lavati il viso una volta ogni tanto con panna o latte ... e poi niente creme..
Insomma alterna... è come mangiare pasta 365 giorni all'anno ,,, che noia dirai tu e penso che lo stesso dica la tua pelle ..
La prima crema è a base di salicilico.
Una volta ogni tanto va bene ma sempre ti sfogli tutta :-/
Vit A e C vanno bene anche se non trovo online il canova penta c
e anche alcuni attivi del tiobec che nelmplesso pero di eco bio ha ben poco.
Aqua, Dimethyl Sulfone, Thioctic Acid, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Isohexadecane, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Diethylhexyl Adipate, Glycyrrhetinic Acid, Sodium Hydroxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica Dimethyl Silylate, Methylparaben, Propylparaben.
La mia idea di base è che le creme non vanno 'sommate' ma 'alternate' e ogni tanto la pelle sta bene anche senza niente.
Io oggi ho usato acqua e sapone qs. mattina e acqua (senza sapone sul viso) sotto la doccia qs. sera.
Oggi è giornata più o meno in cui penso servirà solo un tonico prima di andare a letto. Domani vedremo....
Con tutto quel petrolio ed esfoliazione concediti una notte con una bella spalmata di burro di karitè per esempio...
Lavati il viso una volta ogni tanto con panna o latte ... e poi niente creme..
Insomma alterna... è come mangiare pasta 365 giorni all'anno ,,, che noia dirai tu e penso che lo stesso dica la tua pelle ..
penta c è di pentamedical
quale burro di karitè potrei usare?
scusa riki
potrei avere un tuo consiglio?
Ciao, non avevo risposto xchè ho vosto che lo avevano già fatto le altre ragazze del forum... stesso consiglio ... uno qualsiasi basta che contenga solo burro di karitè INCI Butirrospermum Parkii
Scaldalo tra le mani e non preoccuparti se sembra un po' grasso. In realtà si assorbe molto bene.
Altra cosa molto buona è il banale Olio Vea (in farmacia). Un mio amico medico quando non sa che pesci prendere ....."proviamo con l'olio Vea" ... >:-)))
Scaldalo tra le mani e non preoccuparti se sembra un po' grasso. In realtà si assorbe molto bene.
Altra cosa molto buona è il banale Olio Vea (in farmacia). Un mio amico medico quando non sa che pesci prendere ....."proviamo con l'olio Vea" ... >:-)))