sono nuova del forum e mi rivolgo anche a te per dei consigli
Innanzitutto mi presento!!!!!!......sono lory ho 40 anni e vorrei migliorare la mia pelle dopo avere usato di tutto
ho la pelle impura in profondità e disidratata in superfice con rughe e un pò di rilassamento dell'ovale(ero tentata a fare un lifting...ma penso sia presto)
ultimamente sto usando salipil di canova penta c di pentamedical(crema vitamina c e retinolo)tiobec crema (acido lipoico) e jalus(molto asciutto, non mi piace)
ma la pelle sta reagendo male con brufoletti e ruvida in superfice
cosa devo fare?
grazie
riki & esperti....aiuto!!!!!!!!
Moderatore: Erica Congiu
Non sono esperta ma non stai usando un po' troppe cose ?
La prima crema è a base di salicilico.
Una volta ogni tanto va bene ma sempre ti sfogli tutta :-/
Vit A e C vanno bene anche se non trovo online il canova penta c
e anche alcuni attivi del tiobec che nelmplesso pero di eco bio ha ben poco.
Aqua, Dimethyl Sulfone, Thioctic Acid, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Isohexadecane, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Diethylhexyl Adipate, Glycyrrhetinic Acid, Sodium Hydroxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica Dimethyl Silylate, Methylparaben, Propylparaben.
La mia idea di base è che le creme non vanno 'sommate' ma 'alternate' e ogni tanto la pelle sta bene anche senza niente.
Io oggi ho usato acqua e sapone qs. mattina e acqua (senza sapone sul viso) sotto la doccia qs. sera.
Oggi è giornata più o meno in cui penso servirà solo un tonico prima di andare a letto. Domani vedremo....
Con tutto quel petrolio ed esfoliazione concediti una notte con una bella spalmata di burro di karitè per esempio...
Lavati il viso una volta ogni tanto con panna o latte ... e poi niente creme..
Insomma alterna... è come mangiare pasta 365 giorni all'anno ,,, che noia dirai tu e penso che lo stesso dica la tua pelle ..
La prima crema è a base di salicilico.
Una volta ogni tanto va bene ma sempre ti sfogli tutta :-/