sono nuova
Moderatore: Erica Congiu
sono nuova
ho 40 anni e vorrei una panoramica generale su quelle che voi considerate creme antinvecchiamento
abituata alle creme di profumerie gradirei avere i vostri pareri su linee cosmetologiche accreditate da voi secondo un criterio biologico
grazie
abituata alle creme di profumerie gradirei avere i vostri pareri su linee cosmetologiche accreditate da voi secondo un criterio biologico
grazie
Sono abbastanza nuova anch'io....BENVENUTA!
Qui parlano benissimo della marca Fitocose, hanno un sito su cui guardare e poi se fai un "cerca" sul forum troverai milioni di topic sull'argomento!
Poi-però è un pochino più cara-c'è Lavera, Weleda....
Io personalmente ho abbandonato le creme di profumeria molto prima di conoscere questo forum : uso solo olio purissimo di rosa mosqueta, è antirughe, nutriente e se usato con molta moderazione non unge affatto come sembra. Iper-nutriente poi è il burro di karitè puro, ma io sinceramente data la consistenza burrosa lo userei solo la notte o x fare delle maschere (che è quello che faccio io!).
Ciao ciao
Francesca
Qui parlano benissimo della marca Fitocose, hanno un sito su cui guardare e poi se fai un "cerca" sul forum troverai milioni di topic sull'argomento!
Poi-però è un pochino più cara-c'è Lavera, Weleda....
Io personalmente ho abbandonato le creme di profumeria molto prima di conoscere questo forum : uso solo olio purissimo di rosa mosqueta, è antirughe, nutriente e se usato con molta moderazione non unge affatto come sembra. Iper-nutriente poi è il burro di karitè puro, ma io sinceramente data la consistenza burrosa lo userei solo la notte o x fare delle maschere (che è quello che faccio io!).
Ciao ciao
Francesca
Re: ciao cara
ciao e benvenuta (anch'io sono iscritta da poco).lorybel40 ha scritto:io ho usato jalus ma mi secca molto la pelle, malgrado io l'abbia mista
eppure se ne parlava benissimo
posso dirti che anch'io da 3/4 mnesi ho abbondonato i prodotti di farmacia/profumeria e quasi tutti quelli di erboristeria (perchè, inutile girarci intorno, ma la maggior di naturale ha solo i fiorellini sulle scatole).
posso dirti cosa stò usando io (ho 36 anni, anche se per fortuna me ne danno di meno):
- sapone di aleppo per detergere;
- olio di rosa moscqueta puro e biologico sul contorno occhi;
- gel all'aloe di Zuccari (è un prodotto versatilissimo: idrata, nutre, protegge, cicatrizza, è un'ottima base per applicazione di prodotti specifici, ottimo anti-age, antidesquamante, doposole);
- fluido Jalus (che già conosci).
con questo mi trovo bene: d'altronde il prodotto che può andar bene per me non è detto che lo sia per un'altra persona (la pelle può reagire diversamente).
probabilmente io per il momento ho torvato la routine adatta a me.
comunque ritengo non esistano veri anti-rughe: ottimo è prevenirle con l'idratazione e la protezione.
ciao
Tiziana
Io ho definitivamente abbondonato il miraggio della crema antirughe e ho provato la crema alla rosa del dr. Hauschka : per me è favolosa lascia la pelle morbida ma non unta.
Se vuoi provarla vendono anche il campione che comunque dura un bel pò visto che ne devi usare poca perchè è molto concentrata.
Se vuoi provarla vendono anche il campione che comunque dura un bel pò visto che ne devi usare poca perchè è molto concentrata.
ciao
per caso conoscete anche la crema alla cotogna della stessa marca?
volevo acquistarla, ma il termine "cera" che usano nella presentazione sul sito mi spaventa: nella mia ignoranza ho l'impressione che mi tappi la pelle, che sia comedogenica per chi è un po' predisposto (e io lo sono, molto, anche!).
grazie!
per caso conoscete anche la crema alla cotogna della stessa marca?
volevo acquistarla, ma il termine "cera" che usano nella presentazione sul sito mi spaventa: nella mia ignoranza ho l'impressione che mi tappi la pelle, che sia comedogenica per chi è un po' predisposto (e io lo sono, molto, anche!).
grazie!