"setole" sulle punte delle dita

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

"setole" sulle punte delle dita

Messaggio da coccola69 » ven ott 21, 2005 10:01 am

ciao a tutti.
vi chiedo consiglio per un problema che tormenta la mia mamma da tantissimi anni: le setole sulle dita (avete presente quei taglietti?)
il dermatologo le ha prescritto in più occasioni pomate a base di cortisone, ma insomma ... continuare ad usarle per anni non mi sembra possa andar bene.
vi viene in mente qualcosa di alternativo?
ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi
ciao
Tiziana

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » ven ott 21, 2005 10:47 am

Hai ragione, il cortisone fa male, intossica l'organismo e cura solo i sintomi ma non elimina il problema!
Guarda, non essendo medico non posso certo consigliarti qualcosa....posso però dirti che anni fa un'iridologa molto brava mi fece SCOMPARIRE delle tremende verruche sulle piante dei piedi SOLO con integrazioni naturali....il dermatologo che mi aveva vista prima, quando tornai guarita non credette ai suoi occhi....
Potrei anche raccontarti di un'omeopata che mi curò da problemi forti di pancia e intestino quando i medici tradizionali che avevo visto non sapevano che pesci pigliare.....
Gli aneddoti sono solo x dire : dì alla tua mamma di andare da un bravo omeopata!!!!
Auguri
Francesca

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » ven ott 21, 2005 10:56 am

non so se ho lo stesso problema di tua madre..anche se il mio è molto fastidioso: praticamente si tagliano i polpastrelli, la pelle poi si indurisce e sanguino un pò...io ho risolto usando il sapone della esi marsiglia e una crema fitocose alla cera d'api..e usando i guanti per ogni necessità (detersivi, spolverare etc)

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » ven ott 21, 2005 11:48 am

azahar751 ha scritto:Gli aneddoti sono solo x dire : dì alla tua mamma di andare da un bravo omeopata!!!!
Auguri
Francesca
ciao Francesca,
grazie innanzitutto per la risposta.
pensavo anch'io di farle fare una visita "diversa", ma all'omeopata non ci avevo pensato.
mi sembra un'ottima idea: adesso mi informo su qualche nominativo di fiducia
ciao
Tiziana

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » ven ott 21, 2005 11:51 am

marylunaz ha scritto:non so se ho lo stesso problema di tua madre..anche se il mio è molto fastidioso: praticamente si tagliano i polpastrelli, la pelle poi si indurisce e sanguino un pò...io ho risolto usando il sapone della esi marsiglia e una crema fitocose alla cera d'api..e usando i guanti per ogni necessità (detersivi, spolverare etc)
hai elencato tutti i "sintomi" che ha la mia mamma: grazie per i suggerimenti; glieli farò sperimentare.
posso chiederti se sono "sparite" del tutto ?
ciao
Tiziana

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » ven ott 21, 2005 8:28 pm

si ormai da un anetto buono...deve essere costante però!ho solo le cicatrici..quelle mi sa che non le cancella nessuno :-(

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » lun ott 24, 2005 9:08 am

marylunaz ha scritto:si ormai da un anetto buono...deve essere costante però!ho solo le cicatrici..quelle mi sa che non le cancella nessuno :-(
ciao marylunaz,
scusami se ti rispondo solo oggi, ma a casa non ho il pc.
grazie di cuore per la risposta: ho già riferito tutto a mamma e speriamo che funzioni anche per lei.
ciao
Tiziana

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar ott 25, 2005 12:57 pm

Anche mio zio le aveva, ed è guarito completamente seguendo un regime alimentare prescritto da un naturopata. Che io ricordi non era niente di particolare, era solo leggermente ipocalorico -ma forse questo dipendeva dal fatto che lui era sovrappeso - ricco di cibi integrali e di vegetali. Il problema è che quando lui riprende a mangiare schifezze il problema ritorna.

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

setole sulle dita

Messaggio da Verdesperanza » mar ott 25, 2005 5:23 pm

Ciao,

tua madre potrebbe provare con l'olio di iperico, è cicatrizzante, il mio vicino di casa lo usa per le piaghette della pelle ed è entusiasta

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 12:20 pm

Esk ha scritto:Anche mio zio le aveva, ed è guarito completamente seguendo un regime alimentare prescritto da un naturopata. Che io ricordi non era niente di particolare, era solo leggermente ipocalorico -ma forse questo dipendeva dal fatto che lui era sovrappeso - ricco di cibi integrali e di vegetali. Il problema è che quando lui riprende a mangiare schifezze il problema ritorna.
ciao Esk e grazie anche a te.
stò cercando un bravo omeopata nella mia zona, infatti sei già la seconda persona che mi dà questo consiglio.
ancora grazie di cuore
ciao
Tiziana

coccola69
Messaggi: 139
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:34 pm
Località: milano

Re: setole sulle dita

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 12:48 pm

Verdesperanza ha scritto:Ciao,

tua madre potrebbe provare con l'olio di iperico, è cicatrizzante, il mio vicino di casa lo usa per le piaghette della pelle ed è entusiasta
grazie anche a te verdesperanza (che bel nick!)
sto' usufruendo di tutti i consigli che gli amici del forum mi hanno dato .... quindi oggi corro a comprare anche l'iperico !(magari le faccio alternare l'iperico alla crema mani di Fitocose).
se và a posto dovrò farvi un monumento!
ciao
Tiziana

Rispondi