Mineral foundation

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Mineral foundation

Messaggio da barbara3 » gio ott 20, 2005 8:37 pm

e non solo, diciamo mineral make up.
In Italia non penso si trovi, online invece ne ho trovato molto, di marche come Jane Iredale, Bare Escentuals, Young Blood e altri.

Sono fondotinta, correttori, e anche ombretti, blush, terre, ciprie fatte solo di polveri minerali.


Alcuni inci:

Alpha skincare

Ingredients: Titanium Dioxide, Serecite, Zinc Oxide, Iron Oxides, Oxidized Mica Powder.

Bare Minerals Foundation Ingredients:
Bismuth Oxychloride, Mica, Iron Oxide
may Also Contain:
Titanium Dioxide

Negozio ebay Mineral Pure Make up:

Foundation and Bronzer:
Ingredients: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarine Blue

Blush and Finishing Powders:
Ingredients: Mica, Iron Oxides

Concealer:
Kaolin Clay, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides

A parte il Bismuth Oxychloride, che ho letto essere allergenico e anche irritante, il resto pare molto bello.
Che ne dite? Mai provati eh? Qualche spignattatrice folle vuole cimentarsi? Certo che reperire tutti gli ingredienti è cosa dura.

Riky tu che ne pensi?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio ott 20, 2005 8:47 pm

La mia ricerca prosegue, ho trovato una base, o finish, trasparente fatta solo di serecite. Qualcuno sa cos'è e che proprietà ha?

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio ott 20, 2005 8:52 pm

Li trovi tutti dal solito scozzese nella sezione colours-mother of pearl
Altro nelle altre sezioni 'powders' e 'colours'

Non ci provo nemmeno ! Mi manca giusto di comprargli anche la sezione x ciprie !

----------

PS Google dice:
Serecite is a form of muscovite that occurs in some schistose rocks

Ah beh .. allora ho capito tutto >:-)))))))

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio ott 20, 2005 8:56 pm

clara ha scritto:Li trovi tutti dal solito scozzese nella sezione colours-mother of pearl
ehm.
il solito scozzese?Immagine

edit: immagino sia http://www.aromantic.co.uk/?
Ma le tremende spese di spedizione a quanto ammontano?

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio ott 20, 2005 9:16 pm

Cara Barbara, sono anni e anni che mi estasio agli stand di questo tipo di cosmetici decorativi quando girovago per gli exhibits (ovvero le esposizioni delle varie aziende) dei congressio della American Academy of Dermatology. Un anno avevo addirittura deciso di farli arrivare in italia, epr il gusto di averli a disposizione per le mie pazienti. Niente da fare, troppo incasinato...Quanti colori, che belle polveri minerali (adoro le polveri minerali), un trionfo. Poi gli anni passano..non ci penso più, anche se li vedo ogni tanto in giro da qualche parte, butto lì l'ipotesi della tavolozza (ti ricordi, la tavolozza che dovevamo fare con Fabrizio...), e adesso arrivi tu, con questo post, e mi rimetti in moto il pensiero....
fantastici, li trovo.
Ma bisogna provarli, vederli, toccarli. Come si fa a comprarli in rete? (E guarda che io in rete compro di tutto...).
So che se ne trovano alcuni tipi in alcuni centri estetici.
Spero che o qualcuno li importi in italia, oppure che qualcuno si metta a farli (occupandosi, per una volta, anche del lato packaging - che insomma per un decorativo è fondamentale, secondo me...ma avete mai visto l'orrore del packaging dei trucchi fatti da naj oleari? Tu dirai che la faccenda è marginale...ma...il brutto ha un limite...).
ciao,
riky

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio ott 20, 2005 9:17 pm

sono 6sterline e cinquanta = 9.57euro

Superato un certo peso (400grammi credo) salti a 9 sterline..
Puoi fare le simulazioni senza bisogno di registrarti mettendo gli articoli nel carrello e tenendo d'occhio le spese.
Al limite togli e usa il pulsante 'recalculate'.

Per riky... anch'io sono un po' bloccata dal fatto che un colore deve essere visto dal vero e non su un monitor

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio ott 20, 2005 9:21 pm

Cara Riky, se avessi i mezzi economici lo farei io, sai quante volte ci ho pensato? :-(
Che già vedo le fanciulle sbizzarrirsi a combinare le polveri tra loro...
E il packaging sembra una questione superficiale, e certo se ne può anche fare a meno, però quando una si trucca c'è anche un lato godurioso-estetico da considerare. Su ebay vendono le polveri in queste scatoline di plastica con i forellini... triiiiiiiisti... e non che i prodotti originali siano più belli eh :-s

Clara grazie dell'informazione :-)
Sui colori, beh, se mi deciderò ad acquistare qualcosa andrò con la descrizione più che con la foto. Mi serve una base molto chiara con un "yellow undertone" ;-)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio ott 20, 2005 9:38 pm

Il problema dei prodotti importati è che sarebbero carissimi...secondo me occorre che una donna in gamba, li faccia- faccia fare- in italia....ma possibile che il paese in cui sono nati Leonardo, michelangelo, raffaello e metteteceli tutti, non sappia produrre una linea decente, UNA, di ottimi, numerosi colori, prodotti decorativi, polveri naturali, tripudio d'arte a disposizione del volto umano...

Scusatemi...le idiozie che sta decendo celentano (Dio bonino, una massa di luoghi comuni al cubo) mi stanno facendo scrivere idiozie....

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio ott 20, 2005 9:40 pm

Riky ha scritto:Scusatemi...le idiozie che sta decendo celentano (Dio bonino, una massa di luoghi comuni al cubo) mi stanno facendo scrivere idiozie....
Non sono idiozie, comunque ti sei beccata la parte più pallosa del programma :-D
Finora, ovviamente...

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio ott 20, 2005 9:48 pm

Per ora le polveri e le terre le stiamo usando da mescolare alla calce per i muri nelle pitture (alcune eco con toni molto carine) ... magari vanno bene pure quelle :-))

Off topic.

Pensa che bello un prodotto concettualmente come il Pure Focus Toner di Lancome con terre naturali...

http://www.lancome-usa.com/_us/_en/skin ... XESkincare&&

cosa sarà lo Zinc gluconate ?? Mi suona bene ...

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio ott 20, 2005 9:55 pm

Zinco gluconato...ottima forma per utilizzare i minerali..

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio ott 20, 2005 10:11 pm


clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio ott 20, 2005 11:04 pm

Wow quanti bei links!

Sai cos'è ... io sospetto fortemente che ci vendano queste ... a prezzo cosmetico.
Nessuna di Verona?

http://www.dolcicolor.it/terreNaturali.html

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » ven ott 21, 2005 9:28 am

Ciao, ho trovato il distributore di jane iredale che mi ha dato gli indirizzi dei negozi che a Roma vendono i prodotti iredale. Il distributore è a Padova e il telefono è 39.049.762.5241. Suppongo che il make up sia distribuito anche in altre città italiane. Ma se ho capito bene, dalla vostra discussione emerge che i prezzi sono un po' elevati. Cioè mi fate degli esempi?
Grazie, Carla

pozionemagica
Messaggi: 61
Iscritto il: lun ago 08, 2005 8:01 am

Messaggio da pozionemagica » ven ott 21, 2005 10:00 am

Scusate ma io abito a Monfalcone (Go) ed una erborista della mia città da poco tiene i comsetici della jane iredale che fa appunto mineral fiundations & Co. (non so i prezzi)....se c'è qui (!!!) non posso credere che non lo possiate trovare in una grande città. Sono nata e cresciuta a Milano e penso proprio che li si possa trovare di tutto!!! Ma lo stesso varrà per Roma o Bologna o altro..

Rispondi