Gonfiore e borse sotto gli occhi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Gonfiore e borse sotto gli occhi

Messaggio da mayday » mer ott 19, 2005 9:53 am

Ho cercato nei vecchi post e mi pare che non ci sia niente in proposito...
Sono afflitta da un po' di tempo da un gonfiore estremo degli occhi appena sveglia, tanto da non riuscire ad aprirli.
Durante la giornata si sgonfiano parecchio (lacrimando anche), ma rimangono sempre un po' di borse e le creme apposite che ho comprato (l'ultima di Bionike) sembrano solo aumentare il gonfiore :(
Che posso fare???

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 19, 2005 9:59 am

Forse c'è qualcosa che non va con i prodotti che usi vicino agli occhi. Ce la fai a fare l'esperimento di non metterci niente (e dico proprio niente, soprattutto niente olii) per tre-quattro giorni e vedere se noti cambiamenti?

Lola

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer ott 19, 2005 12:04 pm

Anch'io penso che sia così... in particolar modo credo che siano troppo grassi i prodotti che uso per struccarmi :(
L'alternativa è non truccarmi gli occhi (come oggi), ma preferirei trovare un prodotto che non me li faccia gonfiare o al più un rimedio per sgonfiarli.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer ott 19, 2005 2:13 pm

Io per un gonfiore simile al tuo ma dovuto a troppo sole avevo trovato benefici con mega-impacchi di aloe vera gel (puro). Mega impacchi a casa, strato sottile x andare al lavoro la mattina....fantastico!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer ott 19, 2005 5:18 pm

ora sto usando anch'io l'aloe gel... è l'unica cosa nutriente ma non unta che conosco!
La metto la mattina (e non me li fa gonfiare) e la sera (non impedisce che si gonfino :( )

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 19, 2005 5:23 pm

(bacchettata...) niente vuol dire niente!!! ;-)

E' una cosa degli ultimi tempi o hai sempre avuto la tendenza alle borse?

Lola

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer ott 19, 2005 5:34 pm

Ho sempre avuto la tendenza alle borse sotto gli occhi, che scompaiono di solito col riposo ;)
Negli ultimi tempi invece (dalla primavera scorsa direi) ho proprio gli occhi gonfi, quasi completamente chiusi, al mattino che lacrimano fino a sera sgonfiandosi quasi completamente (ma un po' di borsa rimane sempre, prima non le avevo mai la sera...)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mer ott 19, 2005 9:25 pm

Guarda che hai una qualche allergia... Non usare mai mascara waterproof, struccati solo con lozioni struccanti acquose (non con olii o grass!), se la lozione ti brucia non va bene, e sul contorno occhi segui il saggio consiglio della nostra mitica Lola: non mettere niente. E niente, vuol dire NIENTE!!!
Al massimo, fatti degli impacchi col ghiaccio
R.-

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » gio ott 20, 2005 9:22 am

Riky ha scritto:Guarda che hai una qualche allergia... Non usare mai mascara waterproof, struccati solo con lozioni struccanti acquose (non con olii o grass!), se la lozione ti brucia non va bene, e sul contorno occhi segui il saggio consiglio della nostra mitica Lola: non mettere niente. E niente, vuol dire NIENTE!!!
Al massimo, fatti degli impacchi col ghiaccio
R.-
:-(
In effetti ho anche il naso chiuso che ogni tanto gocciola liquido trasparente :-(
Non uso mascara waterproof (per ora non mi trucco affatto gli occhi) e ho passato un periodo in cui non mettevo niente di niente intorno agli occhi... ma poi la pelle gonfia tirava da morire e il gel d'aloe mi aiuta... devo smettere di nuovo?
:-(
Intanto andrò a fare le prove allergiche.
Grazie a tutti

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » ven ott 21, 2005 10:49 am

Ciao,
qualche tempo Fabrizio aveva approvato la mia scelta per la zona occhi: il miele! Bisogna mescolarlo con un po' d'acqua e metterne pochissimo, però idrata davvero, anche se devo dire che mi capita spesso di non mettere proprio nulla. Mi ricordo che un'altra ragazza aveva scritto che utilizzava qualcosa di più grasso, mi pare fosse il burro di karité, e Fabrizio aveva detto che andavano bene tutt'e due e che si potevano alternare.
Escludere l'allergia è però molto importante, quando la mia non era ancora stata curata avevo una faccia...!!!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » ven ott 21, 2005 10:53 am

akemichan ha scritto:Ciao,
qualche tempo Fabrizio aveva approvato la mia scelta per la zona occhi: il miele! Bisogna mescolarlo con un po' d'acqua e metterne pochissimo, però idrata davvero, anche se devo dire che mi capita spesso di non mettere proprio nulla. Mi ricordo che un'altra ragazza aveva scritto che utilizzava qualcosa di più grasso, mi pare fosse il burro di karité, e Fabrizio aveva detto che andavano bene tutt'e due e che si potevano alternare.
Escludere l'allergia è però molto importante, quando la mia non era ancora stata curata avevo una faccia...!!!
Non ti dico la mia faccia... Sembro Rocky quando grida "Aprimi l'occhio!"
;-)

Rispondi