Sono sempre io!!!!!!!!
La lecitina di soia come emulsionante si puo' usare? Quella del supermercato? In che quantità?
Farebbe stare insieme olii e acqua distillata o proprio non c'è speranza?
Se l'idea è buonina suggeritemi come procedere tecnicamente, se mescolo a bagnomaria, se devo frullare o cos'altro.....
Grazissime e scusate ancora
Lecitina di soia come emulsionante, aiuto!
Moderatore: Erica Congiu
Sì si può usare, emulsiona (uso a cucchiaini) ma lascia un odore di fondo non fantastico (io alla fine non lo sopportavo proprio più!) e ti rende il preparato colloso-trasparentino-giallino.
Se vuoi divertirti vai nel vecchio forum (pulsante qua sotto) e con la funzione cerca ("tutte le date") cerca i miei post "cremine", "quando la maionese impazzisce" e altri... vedrai le difficoltà che ho passato e le ricette.
Lola
Aggiunto dopo: mi hanno fatto notare che con questo ho raggiunto i mille messaggi!!! (tanti auguri Lola!!!)
Se qualcuno mi risponde che ho perso mille volte l'occasione per starmene zitta guai a lui!!!
Lola
Se vuoi divertirti vai nel vecchio forum (pulsante qua sotto) e con la funzione cerca ("tutte le date") cerca i miei post "cremine", "quando la maionese impazzisce" e altri... vedrai le difficoltà che ho passato e le ricette.
Lola
Aggiunto dopo: mi hanno fatto notare che con questo ho raggiunto i mille messaggi!!! (tanti auguri Lola!!!)
Se qualcuno mi risponde che ho perso mille volte l'occasione per starmene zitta guai a lui!!! Lola
-
vittorio urbani
-
vittorio urbani
Re: Lecitina di soia come emulsionante, aiuto!
azahar751 ha scritto:Sono sempre io!!!!!!!!
La lecitina di soia come emulsionante si puo' usare? Quella del supermercato? In che quantità?
Farebbe stare insieme olii e acqua distillata o proprio non c'è speranza?
Se l'idea è buonina suggeritemi come procedere tecnicamente, se mescolo a bagnomaria, se devo frullare o cos'altro.....
Grazissime e scusate ancora
Salute profumato fiore d'arancio,
se proprio vuoi provare una crema mandami un messaggio privato che ti mando gli emulsionanti e un pò di xantana per stabilizzare il tutto.
Buona domenica.