Deodorante Fitocose - per gli esperti di ingredienti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 12, 2005 8:22 am

Carla quel deodorante se non avesse il triclosan (usato nei deo di ultima ganerazione per farli durare 48 ore invece di 24, ma entra in circolo quindi evitare assolutamente!) non varrebbe una cippa. Stranissimo che non ti abbia dato problemi con l'alcool al primo posto. Vai tranquilla sul Weleda, allora (sempre se ti funziona).
Dai un'occhio se hai altri prodotti conservati con potassio sorbato e sodio benzoato e se ti danno fastidio, molto probabile che siano queste sostanze a farti reazione.

Soja... 5 docce al giorno non si fanno, mai, specie per chi usa bagnoschiuma a base di SLES... la dermatite è in agguato! E poi chi parte la mattina e torna a casa la sera di un buon deodorante ne ha bisogno. ;-)

Lola

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mer ott 12, 2005 9:15 am

Cara Lola,

uso solo sapone bio per la doccia o docciaschiuma bio, ed in estate vado durante il giorno sotto la doccia solo per rinfrescarmi. Io non sto via tutto il giorno, forse per questo non ho mai sentito il desiderio di usare un deodorante.

Cari saluti
Soja

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » mer ott 12, 2005 9:54 am

Cara Sojaqueen, se non usassi il deodorante dopo un po' di tempo mi sentirei davvero a disagio, e stando in ufficio tutto il giorno non me lo posso permettere.
Riguardo all'efficacia dei deodoranti, preferisco che durino meno ma che siano innocui. Cercherò di stare attenta ai componenti ma weleda non contiene conservanti tranne l'alcool, per il resto è acqua, olii essenziali e succo di limone. Speriamo bene.
Carla

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » mer ott 12, 2005 11:10 pm

Ma lo sai Carla che anche a me il fitocose al Calicanto mi fa un pochino di prurito?? La prima volta che l'ho usato non mi ha fatto nulla e ora invece...E' una cosa minima però lo sento... Io tra l'altro alterno spesso i deodoranti, quando posso (cioè non quando ho capi scuri e un po' delicati!) uso in bicarbonato,saltuariamente (e solo con caldi intensi) l'allume o un antitraspirante, ma trovarne uno perfetto non è facile.Usavo il neutro roberts stick ,ok,c'è il glicole propilenico ma se uno vuole un deodorante in stick (anche x moroso e fratello non convertiti del tutto) non c'è alternativa,ma ora ne hanno cambiato la formulazione e anche in quello c'è alluminio cloridrato!!Vi siete accorte che è sempre più difficile evitarlo?sia al super che in farmacia sono quasi tutti antitraspiranti!!
Sul Salvagente di qualche tempo fa c'era un articolo sui deodoranti,tra gli altri parlavano di un sebafarma roll-on che non sembrava male ma io non lo trovo!!!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio ott 13, 2005 11:34 am

Domanda stupida ma io sono una precisina noiosa: ma il deodorante Fitocose lo agitate super-energicamente prima di spruzzarlo, in modo che l'ossido di zinco si schiodi dal fondo del flacone e vada a fare il "sporco" mestiere? Se serve anche quello di lenire, credo.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Scusate

Messaggio da azahar751 » gio ott 13, 2005 2:03 pm

qualcuna ha mai provato il deodorante Lavera?

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » gio ott 13, 2005 2:30 pm

Laura12 ha scritto:Domanda stupida ma io sono una precisina noiosa: ma il deodorante Fitocose lo agitate super-energicamente prima di spruzzarlo, in modo che l'ossido di zinco si schiodi dal fondo del flacone e vada a fare il "sporco" mestiere? Se serve anche quello di lenire, credo.
Obviously.
Carla

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Scusate

Messaggio da Laura12 » gio ott 13, 2005 2:35 pm

azahar751 ha scritto:qualcuna ha mai provato il deodorante Lavera?
Mio marito ha usato la versione da uomo, ho ancora nelle orecchie le sue lamentele, su di lui non è stato efficace e non ha una sudorazione particolare.

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Re: Scusate

Messaggio da pata » gio ott 13, 2005 6:47 pm

azahar751 ha scritto:qualcuna ha mai provato il deodorante Lavera?
Se ti riferisci al lavera basis, sì. Su di me è abbastanza efficace, magari non d'estate. L'ho trovato il migliore tra tutti quelli eco-bio provati finora.

Rispondi