ciao a tutti,
quando ho un po' di tempo vi leggo volentieri ma...ci capisco poco!
(di chimica & co. non so NIENTE!)
ho usato la funzione CERCA, ma non sono riuscita ad avere la risposta alla domanda che mi ero posta... quindi la faccio a voi:
cosa NON deve contenere un ottimo shampoo?
e un bagnodoccia?
così la prenderei come regola.... e potrei andare sul sicuro...altrimenti non saprei come fare oltre a copiare tutte le etichette qui! (senza averle già acquistate....!!!)...oltre a SLS ecc non so altro....
grazie.....ve ne sarei molto grata
mi date una regola????
Moderatore: Erica Congiu
Ciao Raha, sono sicura che hai uno shampoo tradizionale a casa, analizzalo con il biodizionario e segnati tutti i pallini rossi con relativa specifica (tensioattivo, sequestrante, condizionante ecc.), quelli sono gli ingredienti da evitare....FOREEEVER.
Per contro vai sui siti Verdesativa, Fitocose ed ora anche Sanecovit (Bjobj) e troverai gli inci di shampoo eco-bio.
Per contro vai sui siti Verdesativa, Fitocose ed ora anche Sanecovit (Bjobj) e troverai gli inci di shampoo eco-bio.
sul barbasito http://www.saicosatispalmi.org c'è un elenco spicciolo di cosre da evitare.in qualsiasi cosmetico.
a me è servito molto per iniziare a distinguere tra le varie sostanze
^__^
^__^
ciao!Laura12 ha scritto:Ciao Raha, sono sicura che hai uno shampoo tradizionale a casa, analizzalo con il biodizionario e segnati tutti i pallini rossi con relativa specifica (tensioattivo, sequestrante, condizionante ecc.), quelli sono gli ingredienti da evitare....FOREEEVER.
quindi, a parte questi "soliti" diciamo, non dovrei incappare in altre cose dannose "strane", giusto? grazie, ci avevo pensato, ma temevo di poter trovare una valanga di ingredienti diversi e non sapevo se comprarli e controllare gli inci di tutti (!!!) o.....beh ho capito! :-)
la pazzia: avevo anche pensato di stamparmi TUTTA la lista rossa e portarmela appresso durante le mie spese...poi devo andare in giro con lo zaino di scuola, non con la borsetta però! :-D
ok grazie!!!!!!! allora mi leggerò tutto x bene! :-)violacea ha scritto:sul barbasito http://www.saicosatispalmi.org c'è un elenco spicciolo di cosre da evitare.in qualsiasi cosmetico.
^__^