Mi scuso con Zago e con gli altri ma dal biodizionario non ho trovato alcun componente di questi 2 detergenti che ci hanno proposto coem nuovo gruppo d'aqcusito solidale-
mi permetto per questo inviarvi la descrizione sperando - ove possibile -
di avere una risposta sulla reale ecologicità di questi due detergenti.
Scusate ancora.
barbara
DETERGENTE LAVATRICE LIQUIDA
inf a 5x100 tensioattivi non ionici - lauriletere naturale, sapone di cocco
tra 5x100 e 15x100 tensioattivi anionici: laurisolfato naturale, socio gluconato
odore caratteristico lavanda
ph tal quale 8-9
densita 20C 1,350
solubilita in acqua completa
viscosita 150-200 cps
DETERGENTE PIATTI E STOVIGLIE
inf a 5x100 tensioattivi non ionici - lauriletere naturale, sapone di cocco
tra 5x100 e 15x100 tensioattivi anionici: laurisolfato naturale, socio gluconato
odore caratteristico arancio
ph tal quale 6,5/7
densita 20C 1
solubilita in acqua completa
viscosita 1000 cps
Grazie ancora
barbara
MA E' VERAMENTE ECO UN DETERGENTE COSI'?
Moderatore: Erica Congiu
Ci tento: non è che hanno sbagliato alla grande e invece di 'socio gluconato' volevano scrivere 'sodio gluconato', ossia sodium gluconate (2 pallini verdi)? Non è la prima volta che mi capita di leggere inci con errori di battitura grossolani, specialmente se il prodotto arriva da aziende artigianali o di piccole dimensioni.
Da profana, l'unica cosa che mi inquieta è 'odore caratteristico lavanda' e 'odore caratteristico arancio', mi ricorda una scatola di biscotti vista settimana scorsa al supermercato che aveva tra gli ingredienti un orripilante 'aroma conforme all'originale naturale' o una cosa del genere.
Da profana, l'unica cosa che mi inquieta è 'odore caratteristico lavanda' e 'odore caratteristico arancio', mi ricorda una scatola di biscotti vista settimana scorsa al supermercato che aveva tra gli ingredienti un orripilante 'aroma conforme all'originale naturale' o una cosa del genere.
-
Fabrizio Zago