Sono sempre O.T. ma...LOLA SU ALF

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Sono sempre O.T. ma...LOLA SU ALF

Messaggio da Laura12 » mer ott 05, 2005 8:08 pm

Sembra Zorro, ultimamente (spesso) trovi la sua traccia sorprendente e innovativa per il tono del forum.
Quando interviene lei, con consigli da spignattatrice eco-bio, appresso è tutto un fiorire di punti interrogativi e di commenti incuriositi.
Brava Lola, memoria storica, sperimentatrice e divulgativa.
Fabrizio che aspetti a nominarla colonnello del forum?

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » mer ott 05, 2005 9:05 pm

non dirmi che riesce addirittura a farle ricredere:)
Lola sei un mito :*

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 07, 2005 8:06 pm

Cara Laura12,
ma Lola ha già un titolo importantissimo in questo forum: "Memoria storica".
Ma anche la tua proposta "Fabrizio che aspetti a nominarla colonnello del forum?" non è da prendere alla leggera solo che preferire evitare dei titoli militari, sai com'è sono obiettore di coscienza e quindi le stellette a me fanno venire i puntini rossi su tutto il corpo.
Ciao
Fabrizio

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun ott 17, 2005 3:51 pm

Che ne dite, merito un posto in paradiso?

Incredibile ma vero, iniziano a postare gli INCI!!!

E poi vanno a vedere saicosatispalmi, e pure Promiseland....

Racconto questa perchè è carina:

Una ragazza mi posta l'inci di un gel viso della Nature's che ha comprato perchè lo riteneva, dai proclami delle ditta, del tutto naturale.
Le spiego che è pieno di schifezze e neppure molto efficace, lei scrive alla ditta per chiedere spiegazioni sul come mai dicono di usare solo ingredienti vegetali ed invece ci sono siliconi e PEG.

Riceve immediata e lunga risposta della serie "il cosmetico 100%naturale non esiste, noi usiamo solo cose che fanno bene alla pelle" o giù di lì. Siccome volevo documentarmi meglio sui PEG faccio una ricerca nel vecchio forum, e trovo un post di Luca che per lo stesso gel a ottobre 2004 aveva chiesto chiarimenti alla Nature's... e la risposta ricevuta era IDENTICA a quella ricevuta due giorni fa dalla ragazza di Alf!!! Se hanno la letterina pronta per queste evenienze, che ne dite, forse gli succede spesso che i consumatori si accorgano che i proclami di naturalità si scontrano con i loro INCI???

Lola

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mar ott 18, 2005 7:24 am

Lola su Alf è stata la colpevole :-) :-) della mia conversione, vebbè che mi piace il biologico e l'ecologia, e che cerco di informarmi su tutto...ma senza la sua "zampa" non sarei mai arrivata qui!

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » mar ott 18, 2005 2:39 pm

Lola ha scritto: Se hanno la letterina pronta per queste evenienze, che ne dite, forse gli succede spesso che i consumatori si accorgano che i proclami di naturalità si scontrano con i loro INCI???

Lola
Non solo...secondo me significa anche che sono perfettamente consapevoli di vendere fumo...ma tant'è, loro cosi guadagnano...

Synapse
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 06, 2005 1:34 pm
Località: Roma

Messaggio da Synapse » mar ott 18, 2005 8:38 pm

Noi su Alf stiamo ancora molto indietro!
Serve proprio una come Lola per iniziare a parlare di "consumo consapevole"!

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar ott 18, 2005 9:00 pm

Synapse ha scritto:Noi su Alf stiamo ancora molto indietro!
Serve proprio una come Lola per iniziare a parlare di "consumo consapevole"!
Forse alcune persone sono molto giovani (beate loro!) e molto 'permeabili' al marketing aggressivo delle case cosmetiche ...
Chi su Promiseland nella sua vita non ha mai ceduto alla super-crema-vista su pagina patinata- con super modella che ti fa sentire un cesso... scagli il primo vasetto ;-)

Però avete la Lida che è **Fantastica **e mi leggo sempre con interesse i suoi post!

Potrebbe fare un saltino qui ogni tanto quando oltre ad un giudizio eco-bio si chiede un giudizio sulla funzionalità del prodotto....

L'inci da solo non basta .. mica detto che se dai a due cuoche uova farina zucchero e lievito vengano due torte buone allo stesso modo..

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar ott 18, 2005 9:43 pm

Ciao Clara, come è tutto giusto quello che dici :))

E' vero Lida dovrebbe fare un salto qua - a dire il vero so che lo fa, ma non interviene - invitiamola ufficialmente (anzi per farle gola: Lida, se vieni qua ti spiego che cosa ha detto a Londra Sheldon Pinnell sull'udibenone, e a che cosa serve davvero il ferulico nelle sue formulazioni...;)

Per quanto riguarda la bravura accalappiante del marketing...dovreste vedere me, che non so più dove mettere le creme che ho in casa, nel reparto profumeria del duty-free di un aereoporto (sono incredibilmente attirata dal magico mondo dei veri "trucchi", cioè della cosmesi decorativa..). Mi sento alice nel paese delle meraviglie... Beh ho comprato un fondotinta - messo, steso esattamente come il fomblin - chi ha mai lavorato col fomblin sa che roba è - una pellicola di plastica che ti avvolge la faccia, mi sono sentita le cellule soffocate tutto il giorno (mi vedevo lì le mie celluline epidermiche in piena asfissia...)...E ho notato che questi ultimi fondotinta siliconicissimi sono anche estremamente difficili da togliere, serve lozione struccante, sapone, e stanno ancora lì, e magic peel straccetto, e stanno ancora lì...pazzesco...Vorrei che qualcuno studiasse i loro effetti IN VIVO su volontarie umane sulla lunga distanza...

Ciao
Riky

Lida
Messaggi: 57
Iscritto il: lun gen 31, 2005 2:30 pm

Ciao Riky :)

Messaggio da Lida » mer ott 19, 2005 10:08 am

tu sei deliziosamente tremenda...
e io cosi cosmeticamente curiosa....

allora...che ha detto il RE della vitamina C Pinnell...ti prego non dirmi che acido ferulico serve solo a stabilizzare la vit. C nella sua formulazione...dimmi di no...ti prego.....ha un odore, questo acido....brrrrrrrrrrrrrr....una puzza di cane bagnato (per fortuna a veloce scomparsa).....una puzza, che dovrebbe collocarlo tra i piu potenti antiossidanti......non so perchè penso, che tutte le sostanze attive...per essserlo davvero devono essere anche estremante sgradevoli.....

e che ha detto di idebenone....adesso...che comincio amarlo.....amarlo incondizionamente...pensa che dopo irritazioni iniziali....mi lenisce (la pelle ovviamente)......

se ti interessa c'è un articolo della Audrey Kunin su come si sono svolti i test che comparavano l'attivita antiossidanti (idebenone, tocopherol, kinetin, CoQ10, ascorbic acid, alpha lipoic acid.....ed vit. E, vit. C, C + E, C E Ferulic acid, Idebenone)
"Antioxidant Investigated"
http://www.dermadoctor.com/pages/newsle ... p?AID=6003

sto testando anche True Tamanu oil.......per adesso ti posso dire, che olio è molto denso ma si assorbe velocemente.....ha un odore fortissimo di semi di finocchio ( a lenta scomparsa).......ma sembra carino.....anche se non so a cosa serve veramente (lenitivo??)

Riky.....la tua attrazione verso la cosmeisi decorativa, ti fa cosi umana.....temo che in caso di fdt cosi resistenti....l'unico struccante vermante efficace...sia martello demolitore

un abbraccio
e un saluto a tutte le ragazze/i
:)Lida

Lida
Messaggi: 57
Iscritto il: lun gen 31, 2005 2:30 pm

Re: Ciao Riky :)

Messaggio da Lida » mer ott 19, 2005 10:11 am

Riky....scusa....in "oggetto" del messaggio precedente ti salutai......ma non so che fine ha fatto sto oggetto....
non so postare qui......

c i a o , c i a o Riky :)

:)Lida

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer ott 19, 2005 10:17 am

Lida che onore, benvenuta!
Sono la prima e ti srotolo il tappeto di velluto rosso :-)).
Ti leggo sempre su ALF e sei troppo simpatica e preparata, adesso non ci scappi più.

Lida
Messaggi: 57
Iscritto il: lun gen 31, 2005 2:30 pm

Messaggio da Lida » mer ott 19, 2005 1:58 pm

Ciao
Laura sei davvero molto gentile....
persino tappetto di velluto rosso....WOW....

temo pero'...che dopo qualche mia esternazione poco felice (tradotto: non proprio bico-eco)....potrebbe estendersi (il tapetto rosso) fino l'uscio di questo Forum....

grazie,
:)Lida

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer ott 19, 2005 2:17 pm

Lida non c'è problema... poi le formule te le cambiamo noi, non ti preoccupare!!!! Immagine

So che ti trovi strana con questa veste di forum, ma se inizi ad usarlo vedrai che è trecento volte meglio di Alf: intanto i nuovi messaggi sono sempre contrassegnati con la bandierina arancione, compaiono sempre in fondo quindi non bisogna diventare matti a cercarseli, poi non c'è l'obbligo di metere l'oggetto, che non mette nessuno in quanto compare scritto troppo in piccolo.

Tappeto rosso anche da parte mia!!! vado a leggermi i link che hai postato (sperando di capirne qualcosa).

Lola Immagine

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer ott 19, 2005 5:16 pm

Ciao e benvenut-issima anche da parte mia !
Oggi mi sono letta con interesse i tuoi post su antiossidanti & nuovo peptide con tanto di links!

Tra gli olii il Tamanu ispirava anche me questa estate. L'impiego tradizionale mi pare sia proprio per cute arrossata dal sole e come olio curativo per piccole abrasioni o cheloidi..

Io ho provato di recente l'olivello spinoso (Sea Buckthorn - Hippophae rhamnoides) che non mi dispiace proprio (a parte il prezzo).
Da solo è praticamente rosso quindi poco usabile ma in crema non mi sembra niente male.

Sto anche aspettando l'Echium Plantagineum . Appena ho tempo posto l'articolo che trovi comunque nella newsletter di dicembre di aromantic.co.uk
mi sembra molto interessante come olietto....

Rispondi